Menu principale

Tunisia Pasqua 2007: Materiali e info tecniche

Aperto da Webbo, Febbraio 02, 2007, 14:21:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

questo è il primo messaggio, quello che terremo aggiornato man mano..
se qualcuno ha dritte o consigli su cosa portare o di cosa dotarsi, si faccia avanti.

LISTA ATTREZZATURA:
- compressorino 12Vdc
- pompetta manuale ogni 2/3 persone


COSA PREVEDERE SULLA MOTO:

- trasmissione finale nuova o molto recente con corona in ferro e catena con maglia a ribadita (no falsa maglia)
- camere d'aria rinforzate 4mm o mousse
- gomma dura tipo Michelin T63, Pirelli MT18HD o Michelin Desert
- frizione a posto
- paramani integrali
- sella comoda (a seconda dei gusti)
- elettroventola per le moto raffreddate a liquido (?)
- airbox ben sigillato da infiltrazioni di sabbia (specialmente XR 650R)
- manubrio sufficentemente alto per guida in piedi comoda (risers, ecc)


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#1
Materiale non tecnico

- n.1 striscione commemorativo del tipo "XR-ITALIA - Tunisia 2007"

;D


PS.... e complimentoni a Mario e a tutti i "seguaci" della bella iniziativa pasquale  :batti:
Get a ride in the wild side !

XR MAN

Ciao Web, sono già stato in Africa e torno giu adesso a Febbraio in Tunisia:

A mio avviso le mousse sono superflue, costano un sacco, se fai asfalto le rovini molto meglio le normali camere rinforzate, io come gomme mi sono trovato bene con i Michelin Baja o anche gli MT 21 che costano ancora meno, di sicuro i desert sono meglio ma per il giro che fate secondo me sono
sprecati.
La moto non si è mai surriscaldata anche dopo ripetuti insabbiamenti, nel filtro io non ho mai trovato tanta sabbia nonostante la cassa non fosse perfettamente sigillata (solo del nastro ai fori del telaietto).

Secondo me l'xr non ha bisogno di tante preparazioni per affrontare un giro turistico, unica cosa veramente indispensabile kit di trasmissione nuovo o quasi, al primo viaggio non l'ho cambiato e a Bir Mida ho spezzato la catena .

Azz....Se lo sapevo prima mi sarei unito volentieri.

Ciao

Ice




axl111

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI... :yezz:
IL deserto ha un solo problema: una volta visto e vissuto diventa una sorta di droga dalla quale è impossibile liberarsi!!!  :-* :-* :-*

Sicuramente ci avrete già pensato però non fatevi mancare delle buone dosi di grasso lubrificante per la trasmissione.
Non so come sarete organizzati però  tenete sempre con voi un kit composto da: acqua, un po' di cibo e un telino termico. ;)

Io parto il 21/04 con destinazione Borj el Khadra con il fuoristrada, se qualcuno si perde lo recupero strada facendo  :P

Ho letto sull'altro post che qualcuno chiedeva info sulla copertura dei cellulari: Se vi interessa, il cellulare normale trova campo nell' Oasi di Ksar Guillane, precisamente dietro i barettini che stanno intorno alla pozza d'acqua calda guardando le dune. ;)

...che figata le dune in moto.... :D

DIVERTITEVI!!!!!! ;D ;D

XR MAN

CitazioneSicuramente ci avrete già pensato però non fatevi mancare delle buone dosi di grasso lubrificante per la trasmissione.

Ecco, questa cosa qui non l'ho mai capita per bene: c'è chi ti dice di NON lubrificare assolutamente, chi ti dice di ingrassare per bene, chi di metterci il borotalco.....mah...magari le catene o-ring non necessitano di un ingrassaggio cosi costante...boh

masso

ebbravi!! Non vi nascondo una grande invidia!
Mi raccomando lo striscione, come suggerito da antarctica!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger

Un link niente male per prendere qualche spunto...ad esempio quello della tela serigrafica per l'airbox.

http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/allestimento-ktm-525.shtml

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

rickyx

non ingrassate le catene se no la distruzione e' piu' rapida...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

docmarco62

#8
Citazione
Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 05, 2007, 00:41:57 AM
Un link niente male per prendere qualche spunto...ad esempio quello della tela serigrafica per l'airbox.
http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/allestimento-ktm-525.shtml

ho trovato dove recuperare la tela serigrafica ma il tizio dice che devo dargli le misure della trama in n° di fili, qualcuno lo sa?
non và bene il valore 45/55 denari che dice si riferisce alle calze e non alla tela serigrafica.
marco

p.s per fred, duga e vicepresidente: sulle vostre usd montate i parasteli in neoprene?
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

Mario diceva 45-50... ora provo a fare una ricerca..

Citazione di: docmarco62 il Febbraio 27, 2007, 12:08:18 PM
Citazione
Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 05, 2007, 00:41:57 AM
Un link niente male per prendere qualche spunto...ad esempio quello della tela serigrafica per l\'airbox.
http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/lamoto/allestimento-ktm-525.shtml

ho trovato dove recuperare la tela serigrafica ma il tizio dice che devo dargli le misure della trama in n° di fili, qualcuno lo sa?
non và bene il valore 45/55 denari che dice si riferisce alle calze e non alla tela serigrafica.
marco

p.s per fred, duga e vicepresidente: sulle vostre usd montate i parasteli in neoprene?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nasica

ho trovato dove recuperare la tela serigrafica ma il tizio dice che devo dargli le misure della trama in n° di fili, qualcuno lo sa?
non và bene il valore 45/55 denari che dice si riferisce alle calze e non alla tela serigrafica.
marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------
turluc, ha ragione il "tizio", per caso devi comprare la calze a marina???'
bischerello.

La definizione corretta è "mesch" ,  non denari......

sei diventato un pervertito?
ti compri le calze autoreggenti per sollazzare i tuoi compagni di viaggio?
nel caso ti consiglio: WALDORF autoreggenti 30 denari velate nere..... che effetto che fanno ;D ;D ;D


ciao

Franceso

docmarco62

Citazione di: nasicaa il Febbraio 27, 2007, 12:54:21 PM
turluc, ha ragione il "tizio", per caso devi comprare la calze a marina???'
bischerello.
...sei diventato un pervertito?
ti compri le calze autoreggenti per sollazzare i tuoi compagni di viaggio?
nel caso ti consiglio: WALDORF autoreggenti 30 denari velate nere..... che effetto che fanno ;D ;D ;D
ciao
Franceso
scusa web ma devo farlo!
O.T perchè ho un amico così pirla?  :ahh:
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

Ciao, l'unità di misura della tela serigrafata è numero di fili per cmq. Io ne ho da 45 e da 55 fili.
Se mi date le misure vi spedisco una pezza. Inoltre se fate in fretta, domani scendo a Torino (come tutti i montanari, scendo a valle  ;D ;D ;D ;D) e ne compero un po', ma devo sapere quanta

P.s. chi non mi ha ancora dato il n° di passport, lo faccia che devo spedirlo alla gendarmeria tunisina.
......nati non foste a viver come bruti.....

Mura

non so se avete letto l articoletto postato dal Fred.. :P cito le testuali parole dell autore: "...Relativamente al motore, non ho voluto modificarlo per non pregiudicarne l’affidabilità; si sa che il 525 non è l’ xr!...."... ::) :D ;D

Webbo

per me va bene una pezzo da 60x60 cm o giù di li... se non costa un botto anche 1x1mt va benone

Citazione di: mario il Febbraio 27, 2007, 16:29:40 PM
Ciao, l\'unità di misura della tela serigrafata è numero di fili per cmq. Io ne ho da 45 e da 55 fili.
Se mi date le misure vi spedisco una pezza. Inoltre se fate in fretta, domani scendo a Torino (come tutti i montanari, scendo a valle  ;D ;D ;D ;D) e ne compero un po\', ma devo sapere quanta

P.s. chi non mi ha ancora dato il n° di passport, lo faccia che devo spedirlo alla gendarmeria tunisina.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.