Menu principale

Tunisia Pasqua 2007: Materiali e info tecniche

Aperto da Webbo, Febbraio 02, 2007, 14:21:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pauell (Jago)

#30
ciao ragazzuoli ...........

intanto .............. -13    ;D

Avrei un paio di domandine da porvi:
ieri mentre davo qualche colpo di silicone alla scatola filtro (XR 650 R),
mi e' venuto il dubbio se ripristinare i due 'tappi' dell' airbox oppure no.
Contando che sistemero' la tela serigrafata come postato da docmarco62,
voi che ne dite?
Altra cosa, il filtro benzina lo ritenete necessario?


Grazie per le eventuali risposte,

Ago.




Jago

Webbo

io i tappi non li metterei..
di sicuro metterò filtri benzina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Pure io metto il filtro benzina. Magari non serve a niente, ma per quello che costa...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

docmarco62

Non volevo farlo, ma dato che è consigliato da tutti, metterò i filtri benzina, intanto mi sono messo questa:


ebbene si ce l'ho fatta sono pronte per tutti.  :banana: :banana: :banana:
marco


lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

Complimenti Doc, sono perfette !! ;D ;D
Per i filtri benza: normalmente i carburanti tunisini sono migliori dei nostri, sia benzina che nafta.
Ma se per ipotesi si dovesse fare rifornimento per emergenza non da una pompa di benzina (taniche vendute sulla strada, ciucciandola da un serbatoio etc etc) non sai cosa metti dentro, per cui il filtro benza è quasi un obbligo.
Il tempo sta andando sul bello (http://it.weather.yahoo.com/TSXX/TSXX0019/index_c.html), l'ideale sarebbe che facesse freddo, ma non piovesse. Si suda meno e soprattutto la sabbia è + compatta
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Marco.. hey Marco (kriss & kriss) non è che sei stato un po abbondante con la taglia ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nasica

marco y marco.......

altro che abbondante, sembra il bambino che ruba la maglia  a paparino..... :D :D

meglio non commentare oltre perche è un pò permaloso.... :P :P

e che dire della faccia del modello?

no comment anche qui.    >:( >:(  please. 8) 8)

ciao raga

francesco

docmarco62

Citazione di: Webmaster il Marzo 23, 2007, 09:30:25 AM
Marco.. hey Marco (kriss & kriss) non è che sei stato un po abbondante con la taglia ?  ;D
La mia mamma, m'ha sempre detto: " meglio bella gudevola inscì la va ben anca l'an che vegn, se ta creset, la và ben istess"
sempre seguire i consigli della mamma! e poi se la voglio mettere sopra le protezioni ci stà, io con le maglie attillate sempro Gaiolini! :-\
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Pauell (Jago)

ok ! Grazie.

Vada per il filtro benzina!


................... bella la maglietta!
ciao ciao
Ago.
Jago

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

docmarco62

Fervono i preparativi...
Riusciranno i nostri dieci impavidi cavalieri nella loro missione? c'è uno strano silenzio, sembra che ognuno sia preso dal suo fare.
Come sarà il tempo? farà freddo o caldo? e...
abbiamo preso tutto? non abbiamo dimenticato qualcosa?
l'auspicio è che non ci siano inconvenienti, in fondo ci stiamo preparando proprio per affrontarne l'evenienza, ognuno col suo carico di esperienza. Non sono preoccupato, sento solo un pò d'ansia, più per l'attesa, vorrei essere già in viaggio, già là!
Sento già l'odore dell'africa è inconfondibile, il cielo terso e lo spazio immenso, la sabbia fine come talco col suo colore d'ocra che varia al variare della luce.
Non sarà il silenzio di adesso a farci compagnia, almeno di giorno, la sera però il deserto, ne sono certo, ci regalerà momenti indescrivibili, con il firmamento intero a farci da guida tra i desideri.
E noi saremo lì a respirarlo a pieni polmoni, imprimendo nella memoria per sempre le emozioni vissute.
C'è chi con la sabbia ci costruisce la casa, noi ci costruiamo un sogno!
O perlomeno ci proviamo!
;) marco


lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Fred Krueger

Quasi pronto!
Di sicuro dimenticherò qualcosa...
Comunque...

Moto:

Preso coppia di MT18 Heavy Duty (100€ de tutte e due e bonanotte), oggi pomeriggio me le monto
Catena nuova
Risers realizzati in casa dal Vicepresidente e da lui stesso personalizzati (non posso postare le foto)
Cassa filtro chiusa in qualche maniera con silicone, spugna e tela serigrafica (e grazie a chi l'ha procurata)
Manopole 'cicciotte' della Progrip (le 790), anche perchè le originali erano alla frutta;
Ventole da PC, devo cablarle;

Omo:
casco
Occhiali nuovi
2 completi da cross
stivali
safety jacket
ginocchiere
2 paia di guanti da cross
foulard 'smotard'
maglie di lana a maniche lunghe (dice mio papà: dove non passa il freddo, non passa il caldo e viceversa)
sacca idrica nuova (la precedente camminava da sola tipo lombrico, si narra in giro che se non la si usa per mesi bisogna vuotarla)
costume da bagno
biancheria varia
70 accendini

domanda pratica: sulla moto la targa originale va montata o me la posso portare dietro?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pauell (Jago)

Jago

mario

Volendo evitare che ogni gendarme tunisino ci fermi e visto che non c'è la targa voglia non 1 ma 2 pacchetti di Marlboro per chiudere un occhio, provocando un'emorragia finanziaria nella ns.cassa comune, per favore: LASCIARE TARGA DOVE STA. al limite sostituirla con targa autocostruita, ma riportante gli stessi numeri e lettere della targa originale. Quindi il discorso "tanto gli arabi non conoscono la grafia occidentale e io ci scrivo W LA F....A" non è esatto.  ;D ;D ;D ;D ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

Fred Krueger

Ce l'ho già la fotocopia piccola, uguale all'originale, e comunque quella grossa me la porterei dietro in ogni caso. Chiedevo se è proprio il caso di montarla, almeno per quando arriviamo in dogana.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'