Menu principale

carburazione!!!

Aperto da xrbest, Febbraio 02, 2007, 16:22:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xrbest

ciao a tutto il forum, è da quasi 2 settimane che lA MIA MOTO QUANDO è IN FRENO MOTORE MI SCOPPIETTA TANTO QUASI CON CONTINUITà E ALLORA HO DECISO DI FARMI UNA CARBURAZIONE, SICCOME NN HO VOGLIA DI PORTARLA DAL MECCANICO, (PERCHè DALLE MEI PARTI SONO DEI SCARPONARI E NON SANNO NEANCHE ACCENDERLA, FIGURATEVI SE PARLIAMO DI CARBURAZIONE.....), ADESSO MI METTO CON CALMA E ME LA FACCIO DA SOLO. iL PROBLEMA PERò è NATO DI PIU QUANDO HO MONTATO L'AKRAPOVIC SICURAMENTE DOVEVA ESSERE CARBURATA...CMQ VOLEVO CHIEDERVI SE QUALCUNO DI VOI HA QUALCHE QUIDA PER LO SMONTAGGIO DEL CARBURATORE COSI MAGARI MI PUO FACILITARE IL LAVORO. MA SOPRATUTTO SPERO DI NN CHIEDERO MOLTO ,VORREI SAPERE COSA DEVO FARE IN CASO DI CARBURAZIONE MAGRA, IN RIQUARDO ALLO SPILLO CONICO!!!  SENZA IMPEGNI RAGAZZI!!! gRAZIE

gbking

Perdonami una riflessione...

Se hai bisogno di una guida per smontare il carburatore, dubito possa essere in grado di sistemare la carburazione...

Non si 'scherza' con il cuore delle nostre moto... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

#2
caro XR-best, prima di tutto cerca di non usare le maiuscole perchè il testo  risulta meno leggibile e suona in modo fastidioso.

Credo tu parli di un XR650 o sbaglio ?
Anche in questo dovresti fare uno sforzo per ricordarlo quando scrivi dato che siamo tanti e non è proprio così istantaneo associarti ad una moto.

Sull'argomento carburazione con la funzione "cerca" troverai chilometri di post e leggerli non fa male !

Ad ogni buon conto se hai uno scarico aperto è abbastanza normale avere degli scoppi in rilascio. Prima di smontare alcunchè prova semplicemente ad aprire di un giro la vite del minimo per vedere che succede (lo standard è 1 e 3/4 da tutto chiuso).... prova ancora mezzo giro alla volta finquando non hai un buon equilibrio (il motore sta in moto al minimo in modo regolare e gli scoppi in rilascio diminuiscono).
Se non migliora dovrai cambiare il getto del minimo con un #68.

Non toccare lo spillo se non hai altri guai e non vuoi trovarne.

Non smontare nulla.


Get a ride in the wild side !

xrbest

LO SO PERò COME FACCIO I MECCANICI QUI NNSONO IN GRADO TE LO DICO PER ESPERIENZA PERSONALE SU TT I MEZZI CHE HO AVUTO FIGURATI SE FACCIO METTERE MANI SULLA MOTO NUOVA... GRAZIE VEDRò COSA POSSO FARE

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrbest

#5
ti ringrazio tanto razzo, ringrazio a tutti voi, forse è meglio nn smontare niente!! provero come hai appena detto.




Edit di antarctica: ho dovuto separare questa parte dal tuo post originale visto che alla fine introducevi un nuovo argomento

amici, mi è bastato un quarto di giro alla vite destra del carburatore, per mettere a punto la carburazione, infatti adesso non mi fa neanche un mezzo scoppio, a dir la verità sento la moto piu aperta!!! per prima nn avvo capito dove era la vite e ho fatto buttare un po di benzina a terra ;D ;D ;D ;D, poi ho capito che era quella piu in alto L'ho regolata. Tutto grazie a voi!!!

Barte

Continuo questo post...
Ho un piccolo problema, accelerando in folle da fermo quando apro repentinamente il gas (dal tutto chiuso) per un'attimo il motore "affoga"..nel senso che ha un piccolo vuoto prima di salire di giri.
Mi chiedevo se la cosa è normale e dovuta al fatto che apro il gas troppo velocemente o se è la carburazione da ottimizzare.
Premetto che la carburazione attuale non là sò in quanto effettuata dal vecchio proprietario..comunque nel normale utilizzo la moto non accusa problemi, non fà vuoti nella marcia normale nè scoppi in rilascio..
È un'XR650..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

E' normalissimo!  :) :)
E più grosso è il motore più la cosa è accentuata.  :) :)

Citazione di: Barte il Maggio 12, 2007, 22:35:52 PM
Continuo questo post...
Ho un piccolo problema, accelerando in folle da fermo quando apro repentinamente il gas (dal tutto chiuso) per un'attimo il motore "affoga"..nel senso che ha un piccolo vuoto prima di salire di giri.
Mi chiedevo se la cosa è normale e dovuta al fatto che apro il gas troppo velocemente o se è la carburazione da ottimizzare.
Premetto che la carburazione attuale non là sò in quanto effettuata dal vecchio proprietario..comunque nel normale utilizzo la moto non accusa problemi, non fà vuoti nella marcia normale nè scoppi in rilascio..
È un'XR650..
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

teppo

#9
Guardate, io che sono maniaco ho fatto alcune prove di carburazione appena presa la moto dotata di Leovince X3 completo ed ho desunto che:
- con collettori originali, scarico originale e fondello aperto il getto di minima 65S di serie basta appena, però basta !
- con uno scarico speciale completo ci vuole obbligatoriamente il 68S, ordinabile come ricambio originale in qualsiasi concessionaria Honda richiedendo un "getto di minima 68 per XR650"
Se voi avete uno scarico speciale completo e la carburazione originale col 65 di minima, probabilmente siete magri !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

#10
Io per ora monto ancora i collettori originali.. :(
Ma il leggero "vuoto" aprendo molto e rapidamente il gas in folle lo fà anche a te?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

teppo

No vecchio, questa è la prima moto 4 tempi (beh, ne ho avute solo altre 2....) che a spalancare tutto vien su subito senza incertezze !
Però ha lo scarico originale col solo fondello aperto.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

Citazione di: teppo il Maggio 15, 2007, 15:54:56 PM
No vecchio

...guarda che ho 26 anni!  :D :D

La mia sembra "affogare" un pelo...cosa potrebbe essere? Si può tentare di risolvere "di fino" dall'esterno senza aprire il carburedor?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

teppo

Guarda, giovanotto, io farei così: leverei la vaschetta (4 viti, usando un cacciavite a stella di queli corti col manico ciccione ce la fai benissimo) e sviterei il getto di minima (sempre con un cacciavite corto ciccione però a punta piatta) così vedi cosa monti; se hai il 65 allora sai già che è magra e così ti puoi procurare il 68, anzi ti dò il codice da comunicare al tuo conce di fiducia perchè se lo lasci cercare a lui magari te lo sbaglia:

99105-MBN-0680
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

Và bene anche "vecchio"…è più confidenziale..  :P

Mmmm…aspetta un'attimo che sono proprio iNIOrante in materia…  :-\
Già che smonto forse è meglio controllare tutto, oltre al getto di minima cosa posso controllare?
Io monto solo il terminale Arrow ed il filtro K&N..non è che poi con il 68 sono "grasso"?  ???
Ma serve un 68 o un 68s?  :-[
La moto così com'è ora, oltre al piccolo "vuoto" di cui sopra, non presenta evidenti problemi e nemmeno scoppi in rilascio...
Miata...because life is too short to drive a Golf.