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ripensamento xr 600

Aperto da stendhal_kk, Febbraio 03, 2007, 18:42:56 PM

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stendhal_kk

A giorni dovrei firmare il passggio x un xr del 91.
Ero felice di questa scelta quando mi si è presentata la possibilità di avere a disposizione 8 -  9000 euro per una moto nuova.
non ci crderete ma non so che moto prendere, visto che di xr 600 non ne fanno +.
ho deciso di prendere una xr usata perchè volevo partecipare a qualche uscita off con amici di lavoro. Però sarebbe anche l'unico mezzo disponibile per andare in ufficio d'estate, non tralasciando il fattto di qualche giro in 2. La moto che sto x comprare come ho già scritto non è proprio in regola con il codice della strada. Ecco una serie di motivi che mi hanno fatto ripensare, oltre al fatto di aver recuperato soldi non preventivati.
Oltre a tutto ciò non cpisco se mi serve un endro o un motard. Il solito fatto della moto totale!!!!! preferisco gli sterrati alla pista!
Direte voi, prendi l'xr vecchia e un motard con quei soldi. Non vorrei avere 2 moto in gestione.
L'unica alternativa valida sembrerebbe 'xr 650 nuova. Però mi piace un casino anche il kappa supermoto 690. Non dovrei dirlo su questo forum ma il kappone mi piace molto, peccato non abbia in listino un' alternativa alla xr!
se prendo il motard però dovrei scordarmi le uscite in off che sono la cosa + divertente .
Ammetto di essere un pò contorto per cui formulo una domanda.
con budget di 9000 euro quale moto prendereste se voleste fare off road ma usarla anche x tragitti meno avventurosi su asfalto?
purtroppo è una scelta che evo fare in fretta avendo già fermato l'xerona. grazie




ciroix

io ho un xr 650 2003 quindi con doppia omologazione
e ho i doppi cerchi quindi in off mi diverto e su strada pure ;)
dal 2003 in poi non la fanno più con la doppia omologazione
quindi io fossi in te prenderei un buon usato e con quello che mi rimane prenderei i cerchi, off o motard, che mi mancano e rimarrebbe pure qualcosa per personalizzarla


così facendo hai due moto al prezzo di una ;)

stendhal_kk

questo vorrebbe dire ogni sabato mattina cambiare cerchi. E' un idea, ma trovare un 650 2003 messa bene , magari in zona non è così facile. Cosa dite dell'husqvarna 610 sm?

ciroix

quella nuova??
è solo sm quindi saresti punto e a capo

per cambiare i cerchi ci metti circa 15 minuti ;)

per la ricerca dell'usato prova a vedere il mercatino e moto.it

stendhal_kk

scusa, volevo impressioni sulla 610 TE la dual ! pesa di + però della xr!

ciroix

c'è motociclismo fuoristrada che paragona l'xr650 il te 610 e ktm sxc 625

si è più pesante di qualche kg ma è anche meno cattivo nell'erogazione

stendhal_kk

scua, quale di numero di "Fuoristrada" ???

ciroix

#7
hai ragione scusa

è il numero 9 del 2006
settembre 2006 ;)

stendhal_kk

sarebbe troppo chiederti cosa viene detto sulla 610 e sulla prova in generale? io cerco di recuperarlo....

ciroix


stendhal_kk

grazie ciroix troppo gentile. Credi che il modello 2007 sia migliorato sullo sterzo e sul motore?

ciroix

mi dispiace ma sinceramente non lo so
di tutte e tre le moto quello che ti posso dire è che sull'xr non ci sono state modifiche di rilievo negli anni
il 610 so che è stato addolcito ma non so altro
e per la ktm so che è quella che più si avvicina all'xr come caratteristiche ;)

stendhal_kk

ok grazie.....anche x il tuo avatar ;)

RAZZO

Citazione di: ciroix il Febbraio 03, 2007, 18:50:54 PM
io ho un xr 650 2003 quindi con doppia omologazione
e ho i doppi cerchi quindi in off mi diverto e su strada pure ;)
dal 2003 in poi non la fanno più con la doppia omologazione
quindi io fossi in te prenderei un buon usato e con quello che mi rimane prenderei i cerchi, off o motard, che mi mancano e rimarrebbe pure qualcosa per personalizzarla
così facendo hai due moto al prezzo di una ;)

Se vuoi la moto totale qesta è la soluzione migliore !  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Secondo me il K 690 è una bella naked stradale, probabilmente andrà alla grande ma non è un vero motard, ovvero una moto da off con cerchi e freni stradali!
Piuttosto sembra una versione monocilindrica della supermoto 950.

Non l'ho ancora vista dal vivo ne provata ma dalle caratteristiche progettuali che ha io preferire una XR o una SXC o un DRZ-E, in particolare le prime due se prediligi un motore emozionante sopratutto su strada, la terza (DRZ-E) se vuoi maggiore facilità in off road.



The rule is to improvise, adapt, overcome!