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carter motore rotto xr 600

Aperto da gianca charly, Febbraio 04, 2007, 16:19:33 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

e si la sfortuna e sempre in agguato oggi mentre si faceva 1 giretto sul po ho preso dentro dei rami con la ruota posteriore fino a qui niente di male ma quei maledetti rami sono andati tra catena e corona e a sua volta nel pignone morale il copripignone sforzando con catena e rami facendo leva mi ha crepato il carter proprio dove c e la vite che tiene appunto il copripignone nella parte superiore e da li adesso esce un pochino di olio  :-\
...finita neanche per sogno dopo aver risistemato il tutto  (20 minuti circa) riaccendo la moto metto la prima e la moto non va praticamente la frizione slittava talmente che il motore accelerando va fuorigiri come se la marcia non ci fosse (premetto che la frizione e seminuova e andava benissimo 20 min prima) abbiamo dovuto smollarla tutta ed ancora slitta ora mi domando cosa puo essere successo? il carter puo essere saldato oppure devo aprire in 2 il motore e cambiare il carter sinistro?   :-[ :-X :-\  che giornata di   :merda:   :aiuto: :aiuto: :arreso:
gianca charly

rickyx

mi spiace molto.... mi sa che devi aprire il motore se vuoi saldarlo bene, xke' va sgrassato perfettamente altrimenti quella saldatura si trasformera' in un odissea senza pari... (se lo dico e' perche' e' successo...) per la frizione, al 99% si e' puntata all'interno (gia successo...)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

ma come e potuto succedere che la frizione si sia puntata cosi all improvviso? allora il magnesio si puo saldare bene almeno una buona notizia  una volta aperto il motore dovro fare cuscinetti di banco ecc. ecc... questa non ci voleva la motina andava veramente bene  :-\
gianca charly

docmarco62

Citazione di: gianca charly il Febbraio 04, 2007, 16:19:33 PM
e si la sfortuna e sempre in agguato...
...che giornata di   :merda:   
gianca charly
:-\
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gianca charly

#4
Citazione di: docmarco62 il Febbraio 04, 2007, 22:37:58 PM
Citazione di: gianca charly il Febbraio 04, 2007, 16:19:33 PM
e si la sfortuna e sempre in agguato...
...che giornata di   :merda:   
gianca charly
:-\
marco



no comment...  :-X :-\
gianca charly

rickyx

#5
i carter motore non sono in magnesio!!! la frizione si punta all'improvviso per una serie di tolleranze sfavorevoli, dovute al mancato ''impaccamento'' dei dischi da parte di molle e spingidischi, perche' l'astina che attraversa il primario, in rapporto e' come se risultasse ''lunga'' in quanto i dischi sono un po' bassi o il totale del pacco dischi completo non raggiunge la minima quota di progetto... si, e' un po' un casino da spiegare e da capire...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#6
Citazione di: rickyx il Febbraio 04, 2007, 22:40:28 PM
i carter motore non sono in magnesio!!!


...no? che materiale sono alluminio?  cosa mi consigliate cambiare o saldare?  :-[
gianca charly

rickyx

#7
saldare!! i carter vengono venduti in coppia ad un prezzo da infarto.... sono in alluminio silicio saldabilissimi!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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gianca charly

Citazione di: rickyx il Febbraio 04, 2007, 22:46:29 PM
saldare!! i carter vengono venduti in coppia ad un prezzo da infarto.... sono in alluminio silicio saldabilissimi!!!


grazie mille rikyx  ;)    saldo saldo...  :D  smonto e saldo  ;) ma la botta sul carter motore potrebbe aver influito sulla levetta frizione che e li a pochi centimetri? continuo su questo discorso perche la frizione e seminuova  e prima del fattaccio andava tutto perfettamente come un orologio svizzero  :-[
gianca charly

Gianfry

  ??? azzz gianca charly ma come ha potuto ...  :angry2: un fottutissimo ramo ,  :-\ dai fatti coraggio smonta e aggiusta il carter poi con calma magari ne trovi uno a basso costo e lo cambi

FrancoBollo

#10
Citazione di: gianca charly il Febbraio 04, 2007, 16:19:33 PM
e si la sfortuna e sempre in agguato oggi mentre si faceva 1 giretto sul po ho preso dentro dei rami con la ruota posteriore fino a qui niente di male ma quei maledetti rami sono andati tra catena e corona e a sua volta nel pignone morale il copripignone sforzando con catena e rami facendo leva mi ha crepato il carter proprio dove c e la vite che tiene appunto il copripignone nella parte superiore e da li adesso esce un pochino di olio  :-\
...finita neanche per sogno dopo aver risistemato il tutto  (20 minuti circa) riaccendo la moto metto la prima e la moto non va praticamente la frizione slittava talmente che il motore accelerando va fuorigiri come se la marcia non ci fosse (premetto che la frizione e seminuova e andava benissimo 20 min prima) abbiamo dovuto smollarla tutta ed ancora slitta ora mi domando cosa puo essere successo? il carter puo essere saldato oppure devo aprire in 2 il motore e cambiare il carter sinistro?   :-[ :-X :-\  che giornata di   :merda:   :aiuto: :aiuto: :arreso:
gianca charly

inzomma.... inzomma
chiamala sfortuna

pensare che poco prima "di scendere in campo" eri stato anche "unto dal signore" :angelo:

la prossima volta ti tengo al guinzaglio (quello lungo)  con il collare a strozzo :beffe:

quando la prossima uscita?? :P

FrancoBollo


ruye

saldare i carter specialmente se antichi occorre una esperienza non da poco
con il rischio che si rompino di nuovo...

ho provato pure io a saldarlo ma si e' rotto su un altro punto..
guarda il contralbero che esce da sotto il carter (e tu la chiame sfortuna)

io dovrei andare a luordes.....

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

gianca charly

#12
ma secondo voi posso montare 1 altro carter motore usato dite che combacia perfettamente al mio oppure c e il pericolo di trafilaggi d olio?  :-[
ruye il mio carter non e conciato come il tuo ma ho solo una piccola crepa nella filettatura che tiene il copripignione adesso vediamo di saldare o nel peggiore dei casi trovare un carter motore poi non dimentichiamo anche il problema strano della frizione... tirando le somme bisogna smontare  :( :-\
gianca charly

ruye

il discorso frizione mi sa tanto strano  :-[

puo' essese solo una coincidenza con il fatto accaduto al carter...

dicevi che l'hai rifatta da poco quindi quando sono nuove bisognerebbe
evitare di dargli delle scaldate anche perche sul Po con le ruote sotto fino al carro
ci si diverte parecchio ;) ;) ;) ;)

ma poi i meccanici ci fanno un :sedere: cosi' ;D ;D

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Lupin

Io al posto tuo proverei intanto ad aprire il carter lato frizione per verificarne la riparabilità. Se fattibile, ripristinerei il tutto e proverei un attimo la moto. Dopo di che pulirei per bene la parte criccata e proverei a saldare al tig. Da quello che ho capito il punto è accessibile e se ben saldato tiene tranquillamente. Tra l'altro in quel punto la pressione è molto bassa e non è una parte soggetta a sforzi.
Chi te lo fa fare a smontare tutto? Fai la prova prima, altrimenti poi smonti.
Sarebbe come una carta non giocata, provaci!!!  ;)

Perchè stare due settimane con la moto ferma? Più il costo non indifferente dell'operazione.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"