Menu principale

strumentazione

Aperto da bluendo, Febbraio 05, 2007, 16:19:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

salve a tutti!!!!
se possibile vorrei un chiarimento.
ho acquistato un xr 650 del 2004 omologata solo per motard e quindi con i cerchi da 17" la persona che me l'ha venduta aveva tolto la strumentazione :-[. Vorrei sapere se oltre alla strumentazione originale (che possiedo) e' possibile (se mi date qualche consiglio. ;) ) montare altri modelli. Lo farei non tanto per la velocita' ma per regolarmi sul cambio oilio visto che la uso spessissimo tutti i giorni e mi sarebbe difficile tenere il conto dei km percorsi!!
p.s. ma e' vero che rimontando la strumentazione originale sui cerchi da 17" segnerebbe in maniera sbagliata visto che e' tarata sui cerchi da 21" off road (cosi' dicono)??? grazie mille per l'aiuto!!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gbking

Citazione di: bluendo il Febbraio 05, 2007, 16:19:00 PM
Lo farei non tanto per la velocita' ma per regolarmi sul cambio oilio visto che la uso spessissimo tutti i giorni e mi sarebbe difficile tenere il conto dei km percorsi!!

Che ne pensi di montare un tachimetro per MTB?
Molto più leggero e con molte più informazioni disponibili (durante e dopo la guida!).

Citazione di: bluendo il Febbraio 05, 2007, 16:19:00 PM
p.s. ma e' vero che rimontando la strumentazione originale sui cerchi da 17" segnerebbe in maniera sbagliata visto che e' tarata sui cerchi da 21" off road (cosi' dicono)???

Se la moto NASCE motard, il rinvio del contakm (quello sulla ruota anteriore) è tarato per cerchi da 17 e quindi non da problemi se opportunamente collegato alla strumentazione originale.
Se desideri mettere i cerchi da enduro, dovresti cambiare il rinvio, oppure montare una strumentazione 'generica' tipo quelle per MTB... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

bluendo

grazie!! si la moto nasce motard (ahime' solo omologazione motard 2004....) e quindi e' stata smontata da come nasceva. l'eventuale strumentazione MTB andreabbe collegata col solito magnete sui raggi?? se si non c'e' il rischio che la velocita' i sobbalzi vari etc.... lo possano buttare via? eppoi esistono strumentazioni mtb illuminate?
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gbking

Il principio della strumentazione digitale è sempre quello del magnete... però ci sono alcuni modelli che 'leggono' l'alternrsi dei vuoti/pieni, al girare della ruota: tipo le forme del disco freno... ;)
In questo modo risparmi il magnete! :)

Molti utenti del forum hanno strumentazione della Sigma: la puoi acquistare presso i negozi DECATHLON per 20 euro o giù di lì...

Purtroppo quasi nessuna strumentazione prevede l'illuminazione FISSA... :(

Puoi risolvere applicando un'illuminazione 'esterna' da comandare all'accensione delle luci di posizione! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

I tachimetri digitali sono molto affidabili.

Io lo monto da 4 anni e non ho mai avuto problemi.  ;)

Ecco la guida per il montaggio :

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-sigma.htm

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bluendo

#5
vabbe' vorra' dire che per la luce mettero' un'abajour stile '700 veneziano cercando di non andare troppo forte!!!!! ;D ;D ;D
invece passando ad altro ma dove diavolo posso trovare la mascherino con faro (credo americana????) ....della serie piu' e' originale meglio e'........ ::) ::)

grazie honda razzo!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

orione

Io sulla mia xr400r ho montato questo.........  http://www.trailtech.co.uk/index.php?section_id=21401&product_id=107

semplicemente fantastico. Costa 100 euri comprese le spese di spedizione (veloci e precisi !).

P.S.

ti consiglio, qualora interessato, di acquistare il supporto per fissarlo sui riser.

Ciao. Alberto.

RC30

Se non fosse che il ciclocomputer che ho montato mi basta e avanza, a questo...........

http://trailtech.net/vapor_protectors.htm

......avrei fatto un pensierino.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

mi dovrebbe essere arrivato questa settimana..
lo monto per la tunisia..


Citazione di: RC30 il Febbraio 05, 2007, 21:46:05 PM
Se non fosse che il ciclocomputer che ho montato mi basta e avanza, a questo...........

http://trailtech.net/vapor_protectors.htm

......avrei fatto un pensierino.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Febbraio 06, 2007, 07:31:48 AM
mi dovrebbe essere arrivato questa settimana..
lo monto per la tunisia..


Citazione di: RC30 il Febbraio 05, 2007, 21:46:05 PM
Se non fosse che il ciclocomputer che ho montato mi basta e avanza, a questo...........

http://trailtech.net/vapor_protectors.htm

......avrei fatto un pensierino.

Io consiglio il Lynx che è un pò più da "gara".

salut

bluendo

bello ma non serve la batteria...?
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Bracco

Citazione di: bluendo il Febbraio 06, 2007, 10:26:37 AM
bello ma non serve la batteria...?


Per il Lynx la batteria è necessaria per il funzionamento.

senza non và anche se è alimentato dalla moto.

Il vantaggio dell'alimentazione dalla moto è che l'illuminazione si avvale di 576 led invece del singolo utilizzato dalla batteria.

Comunque la batteria dura almeno un'annetto e il computer segnala la sua "prossima morte"

salut

bluendo

ma va bene anche per xr650sm con avviamento a pedale o occorre la batteria? ha anche la segnalazione velocita' in km o solo in miglia? grazie!
aquote author=orione link=topic=20027.msg153414#msg153414 date=1170707058]
Io sulla mia xr400r ho montato questo.........  http://www.trailtech.co.uk/index.php?section_id=21401&product_id=107

semplicemente fantastico. Costa 100 euri comprese le spese di spedizione (veloci e precisi !).

P.S.

ti consiglio, qualora interessato, di acquistare il supporto per fissarlo sui riser.

Ciao. Alberto.
[/quote]
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Bracco

#13
Il Lynx non soffre dei problemi dei 12v stabili perchè supporta da 0 a 400v, quindi non si rischia di bruciare durante i classici sbalzi di tensione generati dal bradipo.

Per Bluendo: anch'io stavo per comprare l'Endurance/Panorama, ma nel frattempo era in dirittura finale il Lynx che è una strumentazione progettata appositamente per moto e non è quindi un derivato dalle bici,.
Vanta un display ampio, nonostante la suddivisione in quattro settori, ed una modalità enduro e gara su circuito molto efficaci.

Vedi qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15349.msg104553#msg104553

Salut