Menu principale

dove posso trovare la chiave candela per la xr600 del 92?

Aperto da classea, Febbraio 06, 2007, 14:22:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

classea

potreste indicarmi dove posso trovare la chiave per la candela e di che tipo e/o modello è?

ruye

ogni cilindrata di xr a la sua chiave (originale)

se vai all' honda con circa 25 euro  puoi averla ma devi aspettare qualche gg
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

michè

THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Ronny

Io me la sono fatta con una chiave a tubo da '18 (se non sbaglio) e in testa gli ho saldato un dado per poter usare qualsiasi chiave fissa da '17!!!

ergent

#4
Se non hai possibilità di autocostruirtela, ti raccomando senz'altro il ricambio originale honda in quanto è l'unica che grazie al perno in testa alla chiave ti permette di smontarla senza dover togliere pezzi (tipo il serbatoio o quant'altro) ;)
è un ricambio che si trova presso la rete ufficiale honda....


Ronny

#5
Citazione di: ergent il Febbraio 06, 2007, 20:20:24 PM
Se non hai possibilità di autocostruirtela, ti raccomando senz'altro il ricambio originale honda in quanto è l'unica che grazie al perno in testa alla chiave ti permette di smontarla senza dover togliere pezzi (tipo il serbatoio o quant'altro) ;)
è un ricambio che si trova presso la rete ufficiale honda....

Anche se la fai artigianale non devi necessariamente smontare il serba per togliere la candela!!! Io l'ho fatta due anni fa e non ho mai smontato nulla per togliere la candela!!! Anche perchè smontando il serba non risolvi un gran che, c'è sempre il telaio in mezzo e per arrivarci guadagneresti solo un po' di spazio.

Geng@

non ho ben capito come funziona l'autocostruzione della chiave e se economicamente merita... mi sa che a breve ne avrò bisogno.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Ronny

Io con una spesa di circa 2 euro ho acquistato una chiave a tubo da 18 e 19, l'ho tagliata (ovviamente ho tagliato la parte che non mi serviva, controlla bene può essere che ricordi male il numero di chiave) alla misura che mi serviva poi gli ho saldato in testa una rondella e un dado per chiave da '17 ( la rondella per compensare il foro della chiave).

Geng@

ehrrrr sarò scemo e digiuno di meccanica ma non c'ho capito una mazza  ???
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ruye

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Ronny

Appena posso se ti interessa faccio un paio di foto e te la mando!!!

Geng@

Citazione di: Ronny il Febbraio 07, 2007, 11:18:16 AM
Appena posso se ti interessa faccio un paio di foto e te la mando!!!

grandioso!
é che non capisco cosa dovevo saldare dove
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ruye

devi saldarla perche nella parte dove esce dalla testa non
si riesce a girla perche c'e il telaio che disturba cosi' saldandogli
un bullone da 17 puoi con una chiave girare il tubo..

ti posto delle foto pure io
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

fattore

AIUTO Anch'io devo costruire una chiave smonta candela, datetemi qualche misura e qualche foto......
GRAZIE

Ronny

Beh tanto per cominciare prendi una candela e vai in ferramenta, compri una chiave a tubo da 18 (se non sbaglio, la candela ti serve a questo....per controllare che sia giusta). Dopo aver comprato la chiave provi a vedere se ci sta tra la candela e il telaio, se ci sta puoi anche evitare di tagliarla e per svitare la candela usi una giratubi (o chiave a pappagallo non so come la chiami tu....quella insomma) altrimenti devi tagliarla e saldargli in testa (dalla parte tagliate ovviamente un dado di qualsiasi misura.