Menu principale

Alvise, nuovo arrivato!

Aperto da Alvise, Febbraio 06, 2007, 16:27:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alvise

Ad essere sincero mi sono iscritto un pò di tempo fa, comunque solo ora ho il tempo di presentarmi.
Endurista e rallysta, tra gli organizzatori del Rally dell'Umbria e di quella che sarà Anàbasi 1000, sono un macinatore di moto per tre anni rimasto a riposo causa "esplosione" della spalla per una scivolata con un motard.
Che dire, sono un "Imperatore a Canossa": sfegatato sostenitore di moto italiane e infaticabile detrattore di quelle giapponesi, eccomi qua!
6 Husqvarna, 5 Cagiva, Gilera etc... non avevo mai tradito la causa, poi ogni uomo mette in discussione i propri valori ed ecco che l'XR 440 fu galeotta.
In ogni caso la fine della mia moralità si sarebbe avuta se avessi sostituito la fida Cagiva Elefant 900 con un Africa Twin.
Sono alla seconda uscita e devo ammettere che questa maledettissima moto rossa ha l'anima, ha una voce tranquilla e poco fastidiosa, è dolce perchè fa tutto da sola, quando gli altri scoppiano tu sei seduto sul suo bel sellone anni '80 fresco come una rosa.
Poi ha anche qualche difettuccio, ma è poca cosa... tipo le sospensioni flaccidine e la sella che ti spinge in avanti... o le pedanee i comandi a pedale troppo esposti, ma vabbè!
E poi,  se si esclude catena e filtro (e un rabbocco minimo d'olio!) la riprendi ogni domenica mattina esattamente come l'avevi lasciata la settimana prima.
Che storia, sono innamorato!

Alvise Raimondi, Moto Club Umbria

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 

......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uncleroby

Ciao Alvise,

Benvenuto! Qui ti capiamo bene...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

Citazione di: Alvise il Febbraio 06, 2007, 16:27:34 PM

6 Husqvarna, 5 Cagiva, Gilera etc... 

...  ??? e nemmeno un Kawasaki ? 

Verde a parte ;D  benvenuto !

antarctica  :)

PS: ... se posti in bianco forse verrai letto meglio ...  :lettura:
Get a ride in the wild side !

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

alves

Ciao quasi omonimo!
Anch'io ho l'xr. solo 400 però, e poi una Elefant 750 '89, e sempre Cagiva il Tamanaco 125, quasi uguale nell'estetica alla mia elefant.
Mi sa che ci siamo già sentiti su Soloenduro, sei tu il guru delle Elefant che scrive là?

Alves

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Alvise

Citazione di: alves il Febbraio 06, 2007, 18:21:16 PM
Ciao quasi omonimo!
Anch'io ho l'xr. solo 400 però, e poi una Elefant 750 '89, e sempre Cagiva il Tamanaco 125, quasi uguale nell'estetica alla mia elefant.
Mi sa che ci siamo già sentiti su Soloenduro, sei tu il guru delle Elefant che scrive là?

Alves

Cazz... un GURU!! addirittura... si, io sono l'HusqAlvise di soloenduro.it e dell'elefant sono un buon conoscitore, forse è il caso di dire "mio malgrado"!
In realtà è una moto straordinaria che suscita sentimenti forti, o la si ama o la si odia. Io ovviamente faccio parte della schiera di quelli che la vedono come "la moto" per antonomasia, e quindi nel tempo ho operato modifiche e affinamenti d'ogni sorta, oltre alla manutenzione che oltre 20.000 km l'anno impongono.
Altro grande ammmorrrre....

MartY

Bracco

daniele79xXx

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem