Menu principale

soffietti copriforcella

Aperto da ergent, Febbraio 06, 2007, 21:20:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ergent

Salve ragazzi,
ho portato a revisionare la "beneamata" forcella originale....
con l'occasione vorrei cambiare i soffietti copriforcella ma mi sono dimenticato di smontarne almeno uno per campione...
Qualcuno sa quale misura sono gli originali... visto che nei vari cataloghi (cemoto,acerbis..etc.) vengono proposti in base alla misura e non alla moto su cui applicarla...
Si accettano consigli (su misura e modello)...
Grazie :) :)

rickyx

non  c'e' problema, basta che chiedi il diametro corrispondente allo stelo sono tutti compatibili... se no... oem parts!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

uolter72

per la 96 (che li  monta violacei introvabili) li ho dovuti acquistare originali: 61,99 euro, con bestemmia relativa. sceglete voi il santo!!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

RC30

Citazione di: uolter72 il Febbraio 06, 2007, 22:01:27 PM
.......originali: 61,99 euro........

                       
   
                                                :cappio:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uolter72

ma quello che più mi ha innervosito sono stati gli elastini in gomma nera originali che sostengono la mascherina americana : 17,00 euro cadauno. ma ti rendi conto?

rickyx

come insegna il grande stefano disegni ''pezzo di moto giapponese dal costo iperbolico'' ... ''l'hai voluta l'honda??''... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

alcuni pezzi 'originali' non li acquisterei mai... se non per 'vetrina'... :)

...oppure se EFFETTIVAMENTE migliori della concorrenza! ;)

Un elastico ferma-mascherina originale non credo 'valga' di più di uno Acerbis, Ufo o Cemoto.... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ergent

Grazie ragazzi,
per il diametro siamo d'accordo..la forcella orig. è da 43 quindi al massimo anche 45 può andare bene.
Ma per quanto riguarda la lunghezza ??
Per esempio, ho visto che mentre quelli tradizionali arrivano tranquillamente a 450mm, se volessi adottare quelli in neoprene (ma si può sulla forcella non rovesciata ?) sono da 365 mm.
Pensate possano andar bene ?? Io la moto la uso in off...
:) :)

uolter72

io penso di si.

quando marty domenica mi ha fatto notare che gli elastini in questione erano uguali a quelli della acerbis, e li ha pagati 7 euro il kit da 4, sono svenuto. io pensavo che ci andavano bene solo gli originali.
non mi sento bene una altra volta, scusate........................... :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino: :tristino:

sacurambo

Scusate, ma se volessi cambiare il soffietto copri forcella con uno stelo come hanno altri motard è possibile e chi li fa?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

sacurambo

ops scusate  non me ne ero accorto  :)