Menu principale

Vorrei vedere il serb. XR 650 BL Italia dal vivo. Qualcuno lo ha a Roma??

Aperto da Raffaele, Febbraio 07, 2007, 01:00:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

Sono molto curioso di questo serbatoio ... il noto BL Italia, con convogliatori CRF ... C'è qualcuno che lo ha comprato e montato a Roma o nelle vicinanze?? Sarei estremamente curioso di vederlo dal vivo, prima di acquistarlo ...

Sono molto ben accetti suggerimenti in merito (ad es. ho letto nella recensione ke i primi erano troppo stretti ... Ma è ancora così??).

Un saluto ed un grazie a tutti coloro vorranno suggerirmi qualcosa.

Una pinna di saluto.

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

ciroix

se vieni alla cena domani sera e se il tempo me lo permette io vengo in moto e ho il monnier con convogliatori crf ;)

ecco la mia bella ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19653.0

RAZZO

Citazione di: ciroix il Febbraio 07, 2007, 08:00:47 AM
io vengo in moto e ho il monnier con convogliatori crf ;)

Ma che c'entra il Monnier ?  ???

Lui vuole vedere il BL Italia.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

secondo me è meglio il monnier :P :P (scherzo tanto non lo vendo :P )
scherzo l'ho scritto perchè magari gli può inetressare vedere anche questo ;)

matteoxr

seafango se non riesci a vederlo dal vivo cerca un po' nel forum  e tra le foto in galleria, sono in molti ad avere il bl italia(Hondarazzo, WM, ciccio2000, etc etc)..

Bracco

Citazione di: ciroix il Febbraio 07, 2007, 09:01:24 AM
secondo me è meglio il monnier :P :P (scherzo tanto non lo vendo :P )
scherzo l'ho scritto perchè magari gli può inetressare vedere anche questo ;)

E da quando la plasticaccia è meglio dell'allumio ?  :P

Salut

P.S. In uso motard il BL è imbattibile estetico-funzionalmente. In Off serio forse la plasticaccia è meno delicata.

Raffaele

#6
Ciao Raga.... Grazie per le numerose info, come sempre ...

Ciro X ...  avevo pensato anche al serbatoio svizzero ... ma a parte che costa un okkio ... non sapevo che vi si potessero adattare i convogliatori del CRF ...

Tuttavia mi piace molto come sono incastonati nel BL Italia, e visto che a quanto pare la ditta italiana lo produce da un paio di anni (mi sembra) immagino che i difetti di "gioventù" di questo prodotto siano stati ormai eliminati, ed in tal senso mi rivolgevo al forum ... Addirittura per 40 € in più dovrebbero verniciarlo, anche se probabilmente lo farò fare dal carrozziere, insieme ai fianchetti. Faccio tutto nero ... in attesa delle grafiche One Industries ....  :saltino:

Non lo avevo specificato ma l'uso ke faccio della moto è per ora, nonostante la doppia omologazione, SM (ovvero Solo Motard!!  :biker: ) ...

Di foto ne ho viste molte ... ma una recensione con immagini ad alta definizione e ravvicinate, da diverse angolature ... ancora non ne ho viste ... Poi ... dal vivo si capisce sempre molto meglio ... e con l'occasione conosco nuovi XRisti tecnici romani ...

So che ha scarsa capacità (problema che non mi preoccupa) e che scalda parecchio (l'alluminio ... conduce il calore alla grande) ... ma posso applicarvi del materiale isolante dove serve ...

E' che vorrei proprio vederlo ...

Una pinna di saluto ... ed apresto ...

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Bracco

Non ci sono stati difettio di gioventù.

Come di solito i primi sono stati dei "beta test".

Ha produzione avviata non ci sono stati problemi, per quanto ne sò io.

Sinceramente tutto questo calore non l'ho notato, con questo non voglio dire che non scalda, ma non bisogna neanche esagerare.

Ti confermo la possibilità della verniciatura, io stesso lo fatto fare nero opaco.

Un consiglio: fatti installare il rubinetto anche dal lato destro per i noti problemi di mancato travaso della benzina.

Salut

Raffaele

Non sapevo di questo problema di travaso ...

Lo richiederò sicuramente ...

Grazie Bracco, consiglio d'oro ...

Devo ammettere, e con gioia, che questo forum è uno spettacolo ... Mi mette in contatto con la gente giusta ...

Una pinna di saluto ...

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

matteoxr

il serbatoio si scalda solo se fai enduro andando a bassa velocità.

per quanto riguarda il rubinetto ti consiglio anch'io di farlo montare, altrimenti quando rimani senza benzina devi inclinare la moto su un lato per far defluire la benzina nel lato del serbatoio dove c'è il rubinetto.

Raffaele

Matteo XR ... chiarissimo ... lo richiederò senza meno ...

Visto che non riesco a vedelo montato qui a Roma, mi farebbe piacere vederlo bello montato anche in fotografia. Se avete qualche immagine ad alta risoluzione, me la mandate, please?? valobra@dataworks.it

Un saluto!!
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco


Raffaele

#13
Bracco, non preoccuparti ... tanto ormai ho deciso di prenderlo ...

Un grazie anche ad Honda Razzo, che è da un pò ke mi "sopporta" ... (recentemente ho fatto molte domande qui sul forum ...) ...

Piuttosto mi stupisce come mai la Bl Italia non abbia previsto dei bulloni per agganciare i convogliatori anche nella parte finale degli stessi. Si, lo so che sono CRF ... ma in fondo ... in quel punto sotto c'era comunque il loro serbatoio ...

O forse capitavano talmente in estremità che non era possibile installare delle sedi per avvitare dei bulloni anche li??

Vi allego delle foto, per farlo capire meglio ...



Un saluto ed a presto ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO

Non si possono mettere dei bulloni dove tu hai indicato i cerchi rossi perchè i fori sulla plastica sono troppo grandi ed anche sui CRF non vengono utilizzati per fissare i convogliatori sul serbatoio.

Fai come ho fatto io .... ti fai fare le grafiche "senza fori" in modo che l'adesivo va a coprire il buco sulla plastica.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM