Menu principale

E loro ci arrivarono con questa ....

Aperto da Evatom, Febbraio 07, 2007, 17:13:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Evatom

ciao,

girovagando in rete, mi sono imbattuto in un sito che narrava episodi dei primi Dakar (79-85).
Al giorno d'oggi senza la fida Ktm 650 (o giu di li) iper-accessoriata, iper-specializata , manco uno sale sul traghetto che porta in Africa...
E loro, come dicevo sono andati e arrivati con questa :



Partirono in quattro ; due arrivarono , due no.
Eranno prototipi curati a Pontedera con vari adattamenti tipo serbatoio supplementare, rinforzi vari, etc e dati in consegna a 4 piloti francesi.

Se volete leggere il come, quando e perche andate qui :

http://www.dakardantan.com/  manco a dirlo è in francese (e direte - giustamente - voi "managgia te col francese"   :) )

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

dalmata

...E noi con questa ci siamo insabbiati!  :arreso: :arreso: :sfiammo: :sfiammo:
saluTony ®

Evatom

Bhè se è per quello anche loro ...  ;D

Solo che era piu  comoda da spingere ...




Ma quando dici "noi con questa", vuol dire che c'eri ... . E non ci racconti niente ?  :(
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

ilpaolone

Beh, anche quelli con la Citroen A Traction(prima auto dlla storia con la trazione anteriore) dovevno avere una gran bella voglia!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

Il vantaggio della vespa è che se ti insabbi te la carichi in spalla e vai avanti!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

#5
Prima leggevo che nel 1930 per dimostrare l'affidabilità della Rosengart LR2 (747cm3 e 10 cv) le fecero fare 100.000 km percorrendo ogni giorno il tragitto Lione-Digione-Is sur Tille e ritorno per 111 giorni. Il bello è che lo fecero con un solo pilota (un certo Lecot) che per 111 giorni si fece 18 ore in macchina sempre sulla stessa strada.



Questa è la macchina e arrivò in fondo senza alcuna revisione

Scusate l'OT ma si parlava di imprese storiche... ::)

dalmata

#6
Citazione di: Evatom il Febbraio 07, 2007, 17:26:04 PM
Bhè se è per quello anche loro ...  ;D

Solo che era piu  comoda da spingere ...




Ma quando dici "noi con questa", vuol dire che c'eri ... . E non ci racconti niente ?  :(

In realtà ci hanno mandato un mio collega  :brucio:(era a bordo dell'Iveco Eurocargo di supporto); io mi occupo solo di progettazione, ho disegnato i pistoni per la Pandina :-* :-*
Peccato che i solchi che lasciacvano i camion abbiano impedito alla Pandina di continuare :tristino: :tristino:
saluTony ®