Menu principale

Arrow/FMF + Ajko oppure tutto Akrapovic? O Higashi?

Aperto da Raffaele, Febbraio 07, 2007, 17:55:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

Il dubbio nasce a seguito di ben 160,00 € di differenza tra i due impianti... ed il budgent non si può trascurare sempre ...

Facciamo due conti al volo ...

I collettori Arrow Dall'Ara li offre a 250 € + 20 € di spedizione ...
Altri distributori mi dicono, anche previa telefonata alla Arrow, che la stessa non li produce più ...
Gli FMF Hi-Flo ho sentito che te li danno anche a 220 + ritengo sempre 20 di spedizione ...
I CRD non esistono più ...
Usati non si trovano nessuno ... è un pò che li cerco ... sti pezzi di ferro ...

Lo scarico Ajko Federico me lo costruisce per 310 € andandomelo a prendere (tanto sono di Roma anche io ... Quest'ultimo prezzo è davvero buono, ma è l'unico tale!!) ..

Totale non superiore a € 580,00 (forse con gli Hi-Flo un pò di meno ...) ...
____________________

Lo scarico completo Akrapovic sembra impossibile da trovare a meno di 740,00 € andandomelo a prendere io qui a Roma ...
____________________

Ma è proprio vero che quest'ultimo è il migliore?? E costa davvero così tanto?

Quale è la vostra esperienza su questi 2 impianti??

P.S: Quello che mi da "fastidio" è che se la prima soluzione deve essere quella "economica" ... pagare i collettori 270 € è un esagerazione!!

Una pinna di saluto ...

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO

Se vuoi circolare omologato scegli l'Ajko .... se non te ne frega nulla dell'omologazione scegli l'Akra.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Ajko te lo molla a 310 euri?
Pero'....e pensare che a noi "promotori" lo ha fatturato a 320 con la menata che rientrava appena appena delle spese.......sti commerciali di successo...tutti uguali
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciroix

ma i collettori ad ajko non li hai chiesti??

prova a vedere a quanto te li fa

se te li fa a quel punto scegli ajko completo secondo me meglio di akrapovic ;)

Raffaele

#4
Certo che li ho chiesti a Federico, ma mi ha molto correttamente detto che in questo momento in cantiere ha delle priorità che gli impediscono di mettere a punto collettori per le nostre XR!! Lo capisco benissimo ... Si sta occupando dell'R1 07 e della testastretta 1098 ...

Su questi prodotti la richiesta ... (ed aggiungo io il margine...) non è paragonabile alle nostre ...

La buona notizia è che tuttavia ha intenzione di farli, perché la richiesta è molta ...

Facciamo nascere così anche i collettori??  :D

Se mi fabbricava tutto lui ... manco andavo a perdere tempo a cercarmi sti 2 pezzi di metallo a peso d'oro ...

IVX!! C'è stato un fraintendimento ... Anche a me erano 320 €, e dopo che ha saputo che ero un XR Italia anche io ... sennò erano altre cifre proprio!!!
310 solo perché a me non serviva la spedizione (sono di Roma), ecco i 10 €...

La correttezza prima di tutto, proprio non mi va di far fare una brutta figura a l'unico che non se lo merita proprio ... Dico davvero!!!

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

ciroix

si potrebbe pure fare bisogna vedere che prezzo farebbe se abbordabile io potrei pure vendermi i miei per prendere i suoi ;)

gianpivr

A questo punto io fossi in te attenderei un po' di tempo, tanto per quel che usi la moto in questa stagione... magari entro un paio di mesi mette in cantiere sti benedetti collettori e ti fai lo scarico completo, no?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Raffaele

Ci stavo pensando ... gianpivr. Solo che forse non sai ke ... purtroppo ho dato inizio a questi progetti sulla mia XR dopo una scivolata, ed il terminale originale si è piegato, guarda ... (http://rvd.it/Photo/?cwd=Motori%2FSuper+Motard%2FTelaietto).

Ma se potessi avere un Ajko omologato e completo diciamo intorno ai 500 € senza spedizione ed entro Maggio, prendo davvero delle grosse pinze e leve e ce lo faccio rientrare!!  :huhu:

Ma se poi mi costa come un Akrapovic completo o solo 100€ di meno, non ne vale davvero la pena, non sei daccordo??
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

gianpivr

Ti dirò: sul 426 potevo comprare arrow o altri scarichi artigianali a prezzi "contenuti" ma ho optato sull akra full titanium e non ne sono rimasto per niente deluso, pagandolo indubbiamente di più... fa conto te da che pulpito ti muovo osservazione!!!  :P Che poi personalmente l ajko non mi entusiasma molto come estetica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciroix

io sinceramente a parità di prezzo e potendo prenderei ajko comunque ;)

ivx

Raffaele....vedi che io i conti li avevo gia' fatti !! Noi lo abbaimo pagato 330 con la spedizione (320 senza) quindi a te costerebbe 10Euro in meno.
Comunque il mio non era un discorso di 10 euro + /- .... Chiuso il discorso
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

#11
Valuta anche il leovince completo in alluminio, è omologato e lo porti a casa ad ottimi prezzi. penso che con meno di 500 euro..


ivx

Io dico Higashi ....terminale molto bello e.....nessuo ha mai provato ancora lo scarico completo (che esiste). Pensa saresti il 1°  ;D
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

xrbest

caro raffaele prendi l'akrapovic che non te ne pentirai, ha un bellissimo rombo e ti aumenta tanto l'allungo. Lo so che costa tanto però pensa che io ho lavorato u mese fuori casa per farmela regalare da mio padre!!!!!!!lo meritata ;D ;D ;D ;D ;D

matteoxr

l'akra è fantastico...ma non è omologato. io personalmente se girassi per strada non rischierei, sopratutto adesso che hanno inasprito le sanzioni per le modifiche a moto e auto (almeno così sembra)