Menu principale

Arrow/FMF + Ajko oppure tutto Akrapovic? O Higashi?

Aperto da Raffaele, Febbraio 07, 2007, 17:55:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Il Db Killer serve per contenere il rumore ... però ... diminuiranno anche le prestazioni e si ingrasserà la carburazione.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bluendo

#31
grazie!!!!!

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 09, 2007, 17:37:17 PM
Il Db Killer serve per contenere il rumore ... però ... diminuiranno anche le prestazioni e si ingrasserà la carburazione.
Honda-Razzo.

ma si rovina qualcosa? tipo lana della marmitta oppure altro? sai com'e' qui a roma e' pieno di vigili e siccome queste moto l'hanno tutti i pischelli smanettoni fermano tutti....!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Raffaele

#32
Con i collettori ed il terminale originale ... l'utilizzo del db killer (ovvero del fondello con foro d'uscita più piccolo) comportava grosse limitazioni agli alti regimi ... ma ho anke notato un lieve aumento della coppia ai bassi ...

Dati che tuttavia andrebbero verificati al banco ... perché potrebbe anche essere stata una sensazione dovuta all'evidente limitazione agli alti regimi ...

________________________________

Comuqnue ... la regola vuole che ... più lo scarico è chiuso (entro certi limiti, ovvio) ... e più la coppia motrice eroga più al lungo e da più in basso i suoi valori maggiori del momento torcente ... Stesso discorso varrebbe anche per i condotti di aspirazione ...

E' così che sono nati i recenti motori con condotti di aspirazionie a geometria variabile (variano al variare dei giri e del gas richiesto).

Parimenti per lo scarico è così che già da molti anni la Yamaha monta una valvola "paralizzatrice dello scarico" che ostruisce i gas ai bassi regimi (il famoso EX-UP) e lo spalanca ai medio-alti ... destinato alle sue moto sportive ... Risultato?? Grade coppia ai bassi, e grande allungo e potenza agli alti ...

Molti hanno levato l'EX-UP solo perché in un uso pista ... i regimi sono solo quelli alti ... e quindi diviene superfluo ...

Io sull'erre non l'ho levato ... perché quando mi porto la zavorrina e vado in giro per le colline ...
... insomma, la coppia in coppia serve ... ;) ...

______________________________________

Quando Ajko mi darà lo scarico .... mi farò spiegare se è valido anche sul suo il discorso che ho sentito in giro ... che con il db killer il materiale fonoasssorbente ceda dopo appena 1.000 km ... e sorgerebbero rischi di lesioni al materiale esterno ...

E naturalmente ve lo farò sapere ...

Bluendo ... a me con il fondello aperto (e lo sai il casino ke fà ...) ... non mi fermano mai ... mi devono prima prendere ... !!
Scherzo ... è solo che dentro Roma ... con le nostre IXERRONE ... bisogna andarci piano con il gas ... Ed è anke giuto così ... A me la polizia mi guarda sempre con interesse ... ma non mi rompe mai ..., e dico davvero ...

Una pinna di saluto (dove possibile) ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO

Con il Db Killer si accorcia la vita del materiale fonoassorbente.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Col db killer i gas escono con più difficoltà, facendo aumentare di molto la temperatura del complesso scarico (e forse anche quella del motore, manon ho certezze per quest ultima affermazione/supposizione). Per questo motivo il fonoassorbente si cuoce e non fa più il suo dovere
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bluendo

Citazione di: Raffaele il Febbraio 12, 2007, 11:16:16 AM
Con i collettori ed il terminale originale ... l'utilizzo del db killer (ovvero del fondello con foro d'uscita più piccolo) comportava grosse limitazioni agli alti regimi ... ma ho anke notato un lieve aumento della coppia ai bassi ...

Dati che tuttavia andrebbero verificati al banco ... perché potrebbe anche essere stata una sensazione dovuta all'evidente limitazione agli alti regimi ...

________________________________

Comuqnue ... la regola vuole che ... più lo scarico è chiuso (entro certi limiti, ovvio) ... e più la coppia motrice eroga più al lungo e da più in basso i suoi valori maggiori del momento torcente ... Stesso discorso varrebbe anche per i condotti di aspirazione ...

E' così che sono nati i recenti motori con condotti di aspirazionie a geometria variabile (variano al variare dei giri e del gas richiesto).

Parimenti per lo scarico è così che già da molti anni la Yamaha monta una valvola "paralizzatrice dello scarico" che ostruisce i gas ai bassi regimi (il famoso EX-UP) e lo spalanca ai medio-alti ... destinato alle sue moto sportive ... Risultato?? Grade coppia ai bassi, e grande allungo e potenza agli alti ...

Molti hanno levato l'EX-UP solo perché in un uso pista ... i regimi sono solo quelli alti ... e quindi diviene superfluo ...

Io sull'erre non l'ho levato ... perché quando mi porto la zavorrina e vado in giro per le colline ...
... insomma, la coppia in coppia serve ... ;) ...

______________________________________

Quando Ajko mi darà lo scarico .... mi farò spiegare se è valido anche sul suo il discorso che ho sentito in giro ... che con il db killer il materiale fonoasssorbente ceda dopo appena 1.000 km ... e sorgerebbero rischi di lesioni al materiale esterno ...

E naturalmente ve lo farò sapere ...

Bluendo ... a me con il fondello aperto (e lo sai il casino ke fà ...) ... non mi fermano mai ... mi devono prima prendere ... !!
Scherzo ... è solo che dentro Roma ... con le nostre IXERRONE ... bisogna andarci piano con il gas ... Ed è anke giuto così ... A me la polizia mi guarda sempre con interesse ... ma non mi rompe mai ..., e dico davvero ...

Una pinna di saluto (dove possibile) ...
vabbe'... lo lascio aperto aprendo un po' meno....soprattutto nei sottopassaggi......sperando che le forze dell'ordine non si agitino troppo sentendo la mitraglia sul rilascio....imbarazzante......
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Bracco

Citazione di: bluendo il Febbraio 12, 2007, 12:03:24 PM
vabbe'... lo lascio aperto aprendo un po' meno....soprattutto nei sottopassaggi......sperando che le forze dell'ordine non si agitino troppo sentendo la mitraglia sul rilascio....imbarazzante......

Se ti spara in rilascio basta aprire di 1/2 o 1 giro la vite miscela aria ed hai risolto il problema.

D'inverno è normale, la miscela si smagrisce.

Salut

bluendo

grazie brak fatto in effetti spara un po' meno..... e devo dire che cil suono rispetto all'inizio si sia pure un po' assestato... grazie! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

ciroix

Citazione di: bluendo il Febbraio 12, 2007, 12:03:24 PM
vabbe'... lo lascio aperto aprendo un po' meno....soprattutto nei sottopassaggi......sperando che le forze dell'ordine non si agitino troppo sentendo la mitraglia sul rilascio....imbarazzante......

ma come è prorpio quello il divertente  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

scherzi a parte l'ajko se tiri la frizione fa meno casino dell'originale te lo dice un che ci va tutti i giorni e che non ha mai messo il db kosa???? :P

bluendo

ovvio che tirando la frizione non fa casino...... :D :D :D :D pero' credo che se levo anche il contatto e metto il cavalletto ne fa anciora meno..!!hahahah :D :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

ciroix

è verò allora ci proverò però metto pure il bloccasterzo :D :D :D

scherzi a parte a roma non ti dovrebbero dire niente se stai attento a quando fai casino ;)

bluendo

sempre tesoooooooooooooooo nella capitale...  ::) ::) ::)
a parte le vecchiette che copulano con la propria borsetta quando ti sentono arrivare... :P :P!!!! e comunque mi fermano regolarmente per controlli e dopo i documenti in regola (pure i gas di scarico...) mi dicono: bella questa moto me la vende? ahahahah :D :D :D :D
domenica mi hanno fermato sull'aurelia!! azz mi sono detto mo me se fanno!!!!! :-X :-X :-X avevo una freccia rotta una che mancava e scarico ajko open... meno male avevo un filo di gas.... e comunque mi hanno rilasciato senza infierire...fiuuuuuuuuu ;) ;) ;) come sempre ::

DIPENDE CHI TI FERME E PERCHE'!!!!! MEDITATE GENTE MEDITATE!!!! ::) ::) ::) ::) ::)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Raffaele

Una volta se dovemo beccà a Roma ..., bluendo ...

Un saluto ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

ciroix

uè ci sono pure io
daje un giorno di questi se beccamo di sicuro ;)

Bracco

E dove vanno nel 200 i Romani de roma a fà danni ?

Via Gregorio VII l'hanno blindata nel 1985, Decima subbito dopo.

Salut

P.S. Scusate moderatori per l'O.T., ma sò proprio curioso.