Menu principale

Collettori FMF Power Bomb impattano su radiatore Dx !!!!

Aperto da HI-OCTANE, Febbraio 08, 2007, 22:09:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HI-OCTANE

Raga >:(

guardate cosa ha dovuto fare il mio mecca per montare i collettori della FMF modello XR650......

Soni io l'unico sfigato o qualcuno è insieme a me....... :-X :-X :-X



Zoom



XR SM 650 2002

Ci saranno ripercussioni negative?????

Ormai è fatta !!!!!!!    ???

Cmq mi fido cecamente del mio mecca   :-*

RC30 Hai fatto delle modifiche per montare i tuoi ???????

ciroix

ammazza mi sembra strano che ti sia successo questo io ho gli FMF normali ma anche se passano vicino non toccano resta sempre un pò di spazio c'è RC30 che monta gli stessi tuoi e non mi sembra abbia avuto di questi problemi le sue foto le puoi vedere le post della sua moto ;)

RC30

O......MIO.....DIO..........

Se non lo vedessi non ci crederei!

I collettori sezionati hanno la caratteristica di poter essere montati in posizioni leggermente differenti, basta sfilare, ruotare, puntare e quant'altro e i tubi possono assumere posizioni differenti.

Ti dico questo perchè sulla mia vecchia CBR900 montai un impianto completo Termignoni definito "alto", solo che sbagliai qualcosa e divenne "basso", caricai la moto sul furgone, andai fino ad Alessandria da Termignoni ed un loro operaio con poche ed abili mosse (e con l'aiuto del WD40), lo sistemò come si deve, da qui la mia osservazione.

La mia domanda ora è: ma chi te la montato, ha provato a montarlo diverse volte prima di giungere alla conclusione della foto?

Ora cerco qualche immagine della mia per farti vedere che a me monta come si deve (anche se con tolleranze millimetriche).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Non ho parole !!  :o :o

E quello sarebbe un meccanico ??  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

HI-OCTANE

ciroix  Hai un AVATAR che è troppo simpatico !!!!!!!!!!!

Sono appena andato a vedere le foto.....che tra l'altro avevo già visto  :hmmm:

Saranno lotti di fornitura diversi  di radiatori ???

Più probabilmente un collettore mal riuscito  :angry2: :angry2: :angry2:

RAZZO

Citazione di: HI-OCTANE il Febbraio 08, 2007, 22:25:19 PM
Più probabilmente un collettore mal riuscito  :angry2: :angry2: :angry2:

Mmmmmmmmmmmmmmm ...................  :angry2: :angry2: :angry2:

Se fossero artigianali potrei capire ... ma per prodotti realizzati n serie !!  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

HI-OCTANE

#6
Mah  ??? ??? ??? ???

Dalla prima foto si può intuire che ruotando i collettori verso l' esterno , facendo perno sul collettore all' altezza del cilindro,per ovviare al problema si dovrebbe allontanare i collettori di qualche cm dal motore.





Se proietti il tutto verso la giunzione con il terminale finisce che tocca  il telaio !!!!  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 08, 2007, 22:26:52 PM
.......Se fossero artigianali potrei capire ... ma per prodotti realizzati n serie !!  :hmmm: :hmmm:...........

Concordo con HONDA, i pezzi fatti in serie (seppur in numeri limitati) non possono essere così differenti tra di loro!


Ciao ciroix, ottima tempestività  ;).


1

2

3

4

5

Analizzando le foto 3 e 4 sembra che sulla tua tutto il gruppo sia "ruotato" verso l'alto.

Io sono dell'idea che sia sufficiente mollare leggeremente le viti delle flange, quelle del silenziatore, spruzzare un po' di WD40 sul nell'accoppiamento tra tubo sinistro e congiunzione 2 in 1 e provare a "ruotare " il tutto verso il basso.

Però è anche vero che non posso criticare più di tanto il lavoro del tuo meccanico di fiducia (io non accetterei critiche al mio........::)), perchè lui ha potuto vedere e toccare con mano, in ogni caso è andata così e adesso montano.



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

#8
grazie RC30 ammetto che leggere il programma di dieta che hai fatto fare alla tua moto è sempre interessante e soprattutto divertente  ;D

quando li ho montati effettivamente ho riscontrato che era esattamente come dice RC30 quel pò di gioco che avevano cambiava molto e dopo due o tre prove sono riuscito a farli entrare senza che interferissero con niente ;)


gbking

Citazione di: RC30 il Febbraio 08, 2007, 22:41:31 PM
Analizzando le foto 3 e 4 sembra che sulla tua tutto il gruppo sia "ruotato" verso l'alto.

Sembra lo stesso anche a me...  il collettore '2in1' sembra inclinato nelle foto di HI-OCTANE, mentre è verticale sulla moto di Piero... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

CitazioneCi saranno ripercussioni negative?
Tranquillo !
Non è facile trovare un mecca che sappia tagliare e saldare così bene un radiatore, veramente un ottimo lavoro che non porterà nessun problema !
Cioè, se il fatto dell' interferenza dei collettori col radiatore sussisteva veramente, il mecca lo ha risolto ottimamente !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Notavo anch'io la pulizia del lavoro...
Probabilmente si è rivolto ad un radiatorista in gamba! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

A me pare un buon lavoro, credo pure io che prima di fare un operazione del genere il meccanico abbia fatto gli accertamenti dovuti!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Anch'io avrei provato a muovere i vari pezzi dei collettori...  :)
Se proprio non fossero entrati me li sarei fatti cambiare.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!