Menu principale

TASSA DI POSSESSO - "CHE MAGNIFICA SORPRESA!"

Aperto da XR21, Febbraio 10, 2007, 14:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Non resta che scrivere o telefonare all'ACI ... chi si assume l'onere ?  ::)

... tanto so già che la soluzione ai nostri dubbi sarà quella più cara !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

#46
esatto!

dunque: il sistema di visione dell'importo via internet non tiene conto degli ultimi aggiornamenti in tema di variazioni dovuti alla presenza di parametri come euro 1 - 2 - 3.

se andate da un qualsisi tabaccaio, basta cliccare il solo numero di targa ed escono in 2 secondi, vita morte e miracoli del proprietario e relative caratteristiche del mezzo con eventuale variazioni alla alimentazione (gpl/metano).

e via a pagare.

un piccolo trucchetto: chi ha comprato il mezzo nuivo e non ha mai pagato mai pagherà.

appena vengono digitati i dati di un qualsiasi mezzo, solo allora si assiste alla trasmutazione automatica tra uffici esattoriali della regione (che è nella fattispecie l'ente riscossore) e il Pubblica Registro Automobilistico (PRA).

la cosa non è automatica!!! ;)

ciroix

in questi giorni, esami a parte, ho intenzione di informarmi se è possibile aggiornare il libretto e portare la moto a euro 3 tanto si sa che la differenza sta solo nell'anno di immatricolazione, parlo per il 650, e anche se difficile la speranza è l'ultima a morire ;)

loro creano il problema e noi lo aggiriamo no?!! o almeno ci si prova ;)

matteoxr

facci sapere..
speriamo sia fattibile

ma sei sicuro che le ultime xr siano euro 3?

rickyx

#49
 :D :D :D adesso monto l'impianto a gpl.... poi vediamo se hanno ancora voglia di scherzare con me... metto una bombola di gas da campeggio in un vano del serbatoio, chiedo l'omologazione a beppe grillo  e poi vediamo come va a finire... anche se ha 2 km d'autonomia e' pur sempre a gpl o no??????  *************************************




Edit di Honda-Razzo : Rickyyyyyyyyy ..... ti ho dovuto censurare !!  :angry2: :angry2:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

noooo cavolo me lo sono perso rickyx lo riscrivi un attimo poi lo si ricancella?? ;D

scherzo :P

non so se le ultime siano euro 3 ma se è fattibile a quel punto lo si fa bene no?! ;)

rickyx

mi scuso ma non riscrivo niente, se no mi processano per direttissimassociazionesovversivabandarmatattaccolaquoredellostatofacentepartetuttodiunmedesimodisegnocriminosoattoastravolgeregliequilibridellademocraziadelpaese :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix


Lupin

Ho chiamato l'ACI, dovrei pagare 80 euro....cioè ancora più del valore massimo che era uscito ieri..............

Mi sono veramente rotto il.....................

Porca vacca oh, non ci si capisce niente!!! Strano perchè di solito quando si tratta di pagare funziona sempre tutto, è quando c'è da riscuotere che si deve aspettare una vita......
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

meccano69

Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 13, 2007, 02:08:34 AM
Quaggiù va anche meglio!

Tassa di possesso: non esiste
Tassa di circolazione: irrisoria
ASSICURAZIONE: non ho idea se vada a potenza o a cilindrata, so che per un CRF 450 X il concessionario (che ha il potere di stipulare la poliza, ergo se compri la moto te la guidi fuori dal negozio anche 5 minuti dopo) mi hanno detto che per me sarebbe circa 150 Euro. Annuale, naturalmente!

Tutti in Australia !... come gli uccelli migratori  :scappo: :scappo: :scappo:

(....Inoltre son così carine le "Australopiteche" )  ;D :D

ciroix

Citazione di: ciroix il Febbraio 13, 2007, 22:22:27 PM
noooo cavolo me lo sono perso rickyx lo riscrivi un attimo poi lo si ricancella?? ;D

scherzo :P

non so se le ultime siano euro 3 ma se è fattibile a quel punto lo si fa bene no?! ;)

allora mi sono informato chiedendo un pò in giro e il risultato è:
non è impossibile materialmente ma economicamente poichè bisognerebbe collaudare la moto con uno scarico catalizzato; quindi, a parte la perdita di potenza elevatissima
(ovviamente subito dopo tutti rimetteremmo lo scarico precedente), ci sono le spese per lo scarico in questione e di omologazione che sono altissime


il risultato è che a un privato conviene cambiare moto, a un'azienda come dall'ara invece conviene affrontare la spesa perchè il prezzo che paga per l'omologazione eruo 2 o 3 le permette di vendere ancora quel modello di moto ovviamente rifacendosi abbondantemente delle spese di omologazione



l'unica è che si muova una grande azienda che una volta ottenuta la possibilità di aggiornare l'omologazione possa rivendere la modifica (tipo kit omologazione euro 3) ad un prezzo sicuramente minore per il privato ma che comunque le permetterà di guadagnarci qualcosa ;)



forse però e solo un sogno ;)

Johnny Cecotto

HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

Lupin

ATTENZIONE, PER TUTTI:

c'è un errore di interpretazione della nuova legge sul bollo:
 
In origine sarebbe dovuto essere; 26€ di importo fisso per moto fino a 11 kW più 1,70€ per ogni kW ECCEDENTE gli 11. Cosicchè per esempio per un moto come la nostra XR600: 26,0 + (31-11)*1,70=60€
 
Il problema è che nel testo della legge qualche furbacchione ha dmenticato di scrivere la parola ECCEDENTE...Quindi: 26+(31*1,7)=78,8€

Ci saranno proteste per questa furbata... per ora è meglio non pagare, vedere come vanno le cose... se si paga ora e poi rimodificano il testo della legge, col cacchio che poi rimborsano la differenza.

Ciao a tutti.  ;)


 
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

FritZ

#58
... ai capito... anch'io con il calcolo automatico ho avuto questa amara sorpresa...
infatti é con il calcolo + sfavorevole che ci sono aumenti pazzeschi per le moto ( ingiustamente perlomeno rispetto alle auto). Seguirò il tuo consiglio di aspettare, anche se sono poco fiducioso che torneranno indietro.

Ciao!

ps: se penso al "furbacchione" ....  :morte:...é meglio che stò zitto!
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

LucaXr

#59
A malincuore la cifra che ho pagato qualche giorno fà qui a Roma per il mio bollo dell' XR600 del 91 è di 80.25 euro, contro i mi sembra 47 che pagavo prima  :-\ , e per il XR250 del 94 invece ho pagato 47.25 euro contro i 32 che pagavo l'anno scorso!!!  >:(

Non aggiungo altro, sono inca..ato come tutti voi!  >:(

LXR >:(