Menu principale

TASSA DI POSSESSO - "CHE MAGNIFICA SORPRESA!"

Aperto da XR21, Febbraio 10, 2007, 14:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Le vostre sono moto da ricchi ed è giusto che paghiate!!! La troupe di Prodi vi ha letto varie volte quando affermavate che l xr è una moto di nicchia!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

 :D :D :D eppoi vedono benissimo quanti soldi spendiamo :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

#17
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 16:19:34 PM
:D :D cosi' la gente si sveglia una volta per tutte quando tocchi il portafoglio bene....

Sarà come dici... ma ci vuole ben altro per smuovere la gente che ormai si è assuefatta ai balzelli.....

A differenza noto invece con quanta animosità il "popolo italiano" si scatena intorno al "calcio".... è bastato uno stop e qualche provvedimento restrittivoper scatenare l'ira popolare con minacce di mobilitazioni varie...  :o
Quotidiani interi dedicati sull'argomento, TG a iosa, tribune politiche, forum, interventi di sociologi, politologi.....

Tutto (o quasi) in Italia si muove intorno al calcio..... :-\


PS: la mia è solo un'osservazione. Che nessuno pensi che ce l'ho col calcio !  :)




Get a ride in the wild side !

rickyx

acuta e veritiera osservazione antarctica.... purtroppo potremo solo peggiorare in futuro, e con questo mi fermo qui, non essendo questa la sede appropriata per discutere di problemi volutamente lasciati irrisolti col solo scopo di dissanguare il nostro povero popolo idiota....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 18:10:39 PM
acuta e veritiera osservazione antarctica.... purtroppo potremo solo peggiorare in futuro, e con questo mi fermo qui, non essendo questa la sede appropriata per discutere di problemi volutamente lasciati irrisolti col solo scopo di dissanguare il nostro povero popolo idiota....


.....quoto a malincuore.........
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

orso

Citazione di: antarctica il Febbraio 11, 2007, 17:50:08 PM
Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 16:19:34 PM
:D :D cosi' la gente si sveglia una volta per tutte quando tocchi il portafoglio bene....

Sarà come dici... ma ci vuole ben altro per smuovere la gente che ormai si è assuefatta ai balzelli.....

A differenza noto invece con quanta animosità il "popolo italiano" si scatena intorno al "calcio".... è bastato uno stop e qualche provvedimento restrittivoper scatenare l'ira popolare con minacce di mobilitazioni varie...  :o
Quotidiani interi dedicati sull'argomento, TG a iosa, tribune politiche, forum, interventi di sociologi, politologi.....

Tutto (o quasi) in Italia si muove intorno al calcio..... :-\


PS: la mia è solo un'osservazione. Che nessuno pensi che ce l'ho col calcio !  :)





;D ;D ;D calcio ???????? io preferisco il cacio  :P :P sui maccheroni  :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

jimbo

Che schifo.... :hmmm:
Ma avete provato a inserire i vostri dati della targa nel sito dell'Agenzia delle entrate???
.... Primo tentativo: risultato 78,80 Euro... (XR 600 del 92)
Non soddisfatto (e chi lo sarebbe????) mi faccio incuriosire dal link sottostante (inserimento manuale dei dati). Riprovo e inserisco esattamente gli stessi dati di prima, risultato: 58 euro più 3 di penale...?????
Ma la cosa più inquietante è che il costo reale in LOmbardia dovrebbe essere di 26 euro + 1,7x ogni kW eccedente i primi undici... Se la matematica non è un'opinione fanno 60 euro tondi tondi... Nè 58, nè 78,80... Ma si può sapere almeno quanto si deve pagare??? :-X :-\ :angry2:

Sconcerto e desolazione...
Ciao :-\
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

rickyx

avete un coraggio invidiabile a pagare il bollo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

docmarco62

Citazione di: antarctica il Febbraio 11, 2007, 17:50:08 PM
A differenza noto invece con quanta animosità il "popolo italiano" si scatena intorno al "calcio".... è bastato uno stop e qualche provvedimento restrittivoper scatenare l'ira popolare con minacce di mobilitazioni varie...  :o
Quotidiani interi dedicati sull'argomento, TG a iosa, tribune politiche, forum, interventi di sociologi, politologi.....
Tutto (o quasi) in Italia si muove intorno al calcio..... :-\
...nessuno pensi che ce l'ho col calcio !  :)

O.T dissentuzzo con garbo! è l'ennesimo escamotage dei mass media (vedi "la scomparsa dei fatti" di Marco Travaglio, sicuramente di parte ma di cose vere ne dice) per dare risalto a una notizia dove degli idioti fanno quello che solo sanno fare (gli idioti) per far passare in secondo piano le cose importanti (nessuno dei tg ha detto che il 28.02 pv cimoli sarà liquidato con 5 milioni di euro e la certezza di non responsabilità del proprio operato, o perlomeno questa è la sua richiesta per andarsene e solo 2 deputati hanno fatto richiesta di un'interrogazione parlamentare CdS pag 29 11.02.07 ndr)
fine OT marco

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

rickyx

 :angry2: ot :angry2: impiccagioni sulle pubbliche piazze= soluzioni dei problemi............................. :angry2:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

docmarco62

Citazione di: rickyx il Febbraio 11, 2007, 22:51:15 PM
:angry2: ot :angry2: impiccagioni sulle pubbliche piazze= soluzioni dei problemi............................. :angry2:
:o a tutti quelli che pagano la tassa di possesso?  :P
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

....   parlando di fisco con amici e conoscenti americani quando abitavo là,  mi ricordo la fatica che facevano per afferrare alcuni concetti su cui si basa la cultura fiscale del Bel Paese.

Quella del "bollo":

Marca da bollo ?  :o
Bollo di circolazione ?  :o
Bollo sulla patente  ?  :o (che non c'è più)
Bollo sul passaporto ?  :o
Bollo ....sul bollo


O le tante altre "stranezze" italiote ...come ad esempio la "tassa" notarile o le famigerate accise e la loro stravagante composizione.

Ricordo ancora gli sguardi increduli....  :(

A volte ho la sensazione che senza tutte queste tassucole accessorie, vecchie e nuove, il bilancio dello Stato non quadrerebbe.... La pressione fiscale è come il flusso d'acqua che scorre lungo la nostra rete vecchia, piena di buchi e quindi sprecona.
Nessuno "Stato" che cerchi mai seriamente di ripararla... è più facile "spingere" sul rubinetto delle tasse... No ?

:(
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Mah, io so solo che 3 gg su 6 lavoro per dare soldi allo stato, così possono integrare gli arabi e riempirli di diritti, possono permettersi il maserati quattroporte come auto blu, possono diminuirsi l età pensionabile ed aumentare la tua e tante altre cose simpatiche tipo queste. Gli altri 3 gg si lavora per se stessi o per la famiglia (che intendo nel significato letterale e poetico, non quelle storpiature orride tipo pacs e dico), il we si va in moto e si hanno incontri amorosi e almeno lì per un po' di tempo non ci si rode il fegato e si pensa solo a divertirsi. Il lunedì mi risveglia sempre con una badilata in pieno volto ricordandomi di essere ritornato alla realtà!!!
Devo aprire un finanziamento per pagare il bollo e l assicurazione della 911 che è euro 0, ma cmq sono felice perchè nonostante tutto me la posso ancora permettere, perchè forse a me le 100 euro in meno a fine mese non cambiano poi molto, ma ci sono famiglie che con la stessa cifra in meno non mangiano... Visto che siamo un po' ot, racconto un breve fatto: mia madre è insegnante materna e ad inizio anno hanno chiesto 3 euro alle famiglie per portare i bambini ad una uscita. Una madre (italianadi Vr) con grande imbarazzo ha chiesto a mia madre e alla sua collega di classe se potevano anticiparglieli loro poichè tra tasse e rate varie doveva aspettare il mese successivo per l accredito dello stipendio, poichè in casa avevano già tutte le spese stabilite e pianificate e 3 euro in più proprio non riuscivano ad averli...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#29
Citazione di: gianpivr il Febbraio 12, 2007, 10:58:24 AM
Una madre (italianadi Vr) con grande imbarazzo ha chiesto a mia madre e alla sua collega di classe se potevano anticiparglieli loro poichè tra tasse e rate varie doveva aspettare il mese successivo per l accredito dello stipendio, poichè in casa avevano già tutte le spese stabilite e pianificate e 3 euro in più proprio non riuscivano ad averli...

:( :( :(

Che tristezza !


PS: quando sento queste storie mi prende, lo ammetto, una grande vergogna anche di me stesso !
Get a ride in the wild side !