Menu principale

TASSA DI POSSESSO - "CHE MAGNIFICA SORPRESA!"

Aperto da XR21, Febbraio 10, 2007, 14:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele79xXx

a me il bollo e l'assicurazione la paga mio padre

(PAPA' MARIO SEI IL MIGLIORE.....mamma ste voglio bene anche a te (che mi paga i box)).....

io ho i genitori più belli/migliori del mondo........sono proprio fortunato

Oliver

Anch'io sono incappato nell'aumento (80.25 €) e ho scoperto che la mia XR600R del 1989 è un Euro 0 (io pensavo fosse pre-euro!!!).

Mio cognato, per la sua vecchia Golf che ha 20 anni ha invece pagato un bollo più basso in quanto auto d'epoca... POSSIBILE?

Ma allora fra due anni accade anche per la mia moto? :-[

8)

Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

XR17

Si i mezzi con più di 20 anni pagano bollo ridotto!  :)
Comunque Euro0 vuol dire che non è "euro niente", cioè è pre-euro come scrivi tu.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mauro77

pure io  XR 650 sm del 2003,
euro 1 e 85 € di bollo >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

XR17

Ho letto su "In Sella" perchè i bolli costano così tanto di più:
-Prima si pagava il fisso fino agli 11Kw + un tot per Kw in più degli 11
-Adesso si paga il fisso degli 11Kw + un tot per OGNI Kw, compresi gli 11, quindi anche chi ha l'Euro3 paga di più di prima!  >:( >:(
In più qui in Veneto siamo sfigati perchè abbiamo tariffe ancora maggiori!  >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

.. quindi l'interpretazione di Lupin è purtroppo errata !!  :-\ :-\

Come al solito ... bisogna pagare e basta !!  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

picchio277

Confermo anch'io:
- sul sito dell'aci (ovvero senza sovrattassa): 45€ ca.
- nella trista realtà: 75,03€ :-X

adoroimpennare

per xr 400 ho pagato 66,80 € contro le 40,23 € dello scorso anno.......  >:(
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Noisemaker

Citazione di: XR17 il Febbraio 22, 2007, 11:00:21 AM
Ho letto su "In Sella" perchè i bolli costano così tanto di più:
-Prima si pagava il fisso fino agli 11Kw + un tot per Kw in più degli 11
-Adesso si paga il fisso degli 11Kw + un tot per OGNI Kw, compresi gli 11, quindi anche chi ha l'Euro3 paga di più di prima!  >:( >:(
In più qui in Veneto siamo sfigati perchè abbiamo tariffe ancora maggiori!  >:(

A ecco.. mi sembrava strano, infatti la tipa del Aci dove sono andato mi ha detto appunto questo: non solo sugli eccedenti, ma su tutti compresi i primi 11 kw

comunque per la cronaca: XR 400 in Piemonte (l'unico com gli importi + alti) Eur. 77.79 (compreso Eur. 1.55 costo aci)...  Bastardi!!! :angry2:
Semel in anno licet insanire....

ruye

o.t

ma prodi dice che le tasse nel 2008 diminuiranno :nonsifa:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

dalmata

#70
Sarei anche disposto ad accettare questo barbaro aumento pensato dal Mortadella, se almeno la benzina costasse al max 1 euro (e sarebbe già ben pagata)  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
saluTony ®

jkx

Mi ero già documentato e la cifra esatta del bollo che si paga tonda tonda dal tabacchino è quella che esce inserendo la targa nel sito dell'aci (?). Qui si punisce chi ha un mezzo pre euro ma naturalmente senza contare quanto lo si usa...

Io ho una macchina di 30 anni con 17.000 km per intenderci e la moto la uso una volta alla settimana per farci un centinaio di km di OFF. Per la macchina passo ad auto d'epoca quindi mi cala il bollo ma per la moto è passato a 70 (da bravo l'ho lasciato scadere, maledetto febbraio con 28 gg!!!, e ho pagato 2 euro di "multa").

Colui che gira con il 6000 diesel biturbo e fa milioni di km non lo incentivano a prendere un auto di cubatura più piccola...

In compenso se vado a nuoto, se tutti i giorni vado a lavorare in bici rischiando la vita le 4 volte al giorno che mi muovo, e se faccio qualsiasi altro sport me lo devo pagare e non conta, non ho un incentivo ad andare in bici a lavorare, eppure lo faccio.

I petrolieri da me si prendono 600 € in meno circa (20km al giorno x 5 giorni alla settimana x 1,2 € al litro x circa 15 km con un litro).

Non è questione di chi governa a mio dire, è solo che quando le casse dello stato si svuotano si tassa il più debole per riempirle nuovamente...

L'anno prosssimo saliranno i bolli delle euro 4 perchè ci saranno le euro 5, che naturalmente voglio andare a vedere quanto inquinano di meno delle attuali o delle auto di 30 anni fa. Vogliamo risolvere facilmente un problema che c'e da quando henry ford fece la prima macchina e solo negli ultimi anni c'e stato un vero progresso...

Beh, non vi voglio annoiare, pardon per lo sfogo.

mex64

Risposta a Luca xr che ha pagato solo 47 euro e rotti per il 250 del 94, io a Firenze per l' XR 250 del 96 ho sborsato ben 60,74. Sti romani si lamentano e poi sono più " fortunati " di noi. Luca senza rancore non ce l'ho con te ne con altri, ma che veramente noi motociclisti si viene sempre tartassati e non c'è nessuno che ci difenda, non ultime le varie proposte di vietarci di girare.

jkx

Effettivamente, a riguardo delle proposte di non farci girare, non gli bastava non farmi girare in macchina dalle 8,30 alle 18,30 con tutti i miei mezzo euro NULLA? No, mi devono anche tassare...meglio non pensarci, o almeno fino al prossimo febbraio quando sarà salito ancora il bollo....

jkx