Menu principale

Olio Scuro

Aperto da Masotto, Febbraio 11, 2007, 23:17:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Ciao a tutti, ho appena risvegliato la mia piccolina dal letargo, e dopo averla messa in moto ho controllato il livello dell'olio. Ce n'era veramente pochissimo e quel poco era scuro. Secondo voi è tutto ok? Il mio sospetto è che ho fatto un pò di km con poco olio prima di rimanere ferma 6 mesi. Devo rimediare in qualche modo? Ovviamente domani compro l'olio.... ??? :o

rickyx

cambialo stanotte stessa...  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Masotto

Cambiare tutto l'olio?? :o

gianca charly

Citazione di: Masotto il Febbraio 12, 2007, 00:06:01 AM
Cambiare tutto l'olio?? :o


e che sara mai un cambio d olio...  :hmmm:  il motore ti ringraziera fidati  ;)
gianca charly

RC30

Perchè, quanto ne vorresti cambiare? ???............


Quando l'hai posata sei mesi fa, avevi controllato il livello?

E se sospetti di aver fatto dei chilometri con poco olio, mi domando, l'olio ogni quanto lo controlli?

In ogni caso, l'olio usato (quello che rimane nel motore) e lasciato fermo nella pausa invernale, perde parte delle sue caratteristiche lubrificanti e detergenti quindi è buona norma sostituirlo completamente all'inizio della stagione motociclistica.


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

Citazione di: Masotto il Febbraio 11, 2007, 23:17:15 PM
Il mio sospetto è che ho fatto un pò di km con poco olio prima di rimanere ferma 6 mesi. Devo rimediare in qualche modo?

Più che sospetto direi che è una certezza... c'è ben poco da rimediare perchè quello che è fatto è fatto.
I "quanti" chilometri hai fatto con quel "poco" nell'insieme potrebbero non aver causato alcun problema (es: in termini di usure) o forse sì.
Difficile da dirsi.

Intanto allo svuotamento del vecchio controlla bene che nell'olio  e nel filtro non vi siano parti metalliche di alcun genere.

La loro assenza, per quanto non scongiuri nessuna possibilità in futuro, è comunque tranquillizzante.
:)


Get a ride in the wild side !

Masotto

Mapporca....  :(
Il problema è che mio fratello ha usato la moto quando io ero all'estero e quindi non ho idea di come possa averla trattata...  :angry2:
Ora faccio un cambio d'olio e magari ci metto anche un filtro olio nuovo. Devo o posso controllare altro? Vi faccio sapere un pò che tipo di olio esce...  :-X

antarctica

Citazione di: Masotto il Febbraio 12, 2007, 12:32:33 PM
Devo o posso controllare altro?

Solo la presenza di residui metallici. Non c'è altro.
Get a ride in the wild side !