Menu principale

Supporto cavo freno in carbonio

Aperto da Masotto, Febbraio 11, 2007, 23:54:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Ecco la foto del mio lavoretto... Sono molto orgoglioso! Direi che è venuto meglio del previsto... ;D


RAZZO

Ehm ... un minimo di descrizione su come l'hai fatto e su come l'hai fissato ?

Come si "sgancia" il tubo freno ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Ad intuito: forse nel retro del 'manicotto' ci sono 2 pieghe forate attraverso cui si fa passare un vite...  :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Masotto

#3
In teoria per fare i pezzi in fibra è necessario usare una pompa del vuoto, per far adattare i la fibra sullo stampo, eliminare eventuale aria ed eccessi di resina. Non avendone una a casa ( :-\) mi sono dovuto arrangiare come potevo. Ho costruito il mio stampo, ho usato resina epossidica per impregnare una striscia di fibra di carbonio (non utilizzare l'unidirezionale), l'ho adattata sullo stampo, ho coperto con un foglio di nylon ed ho fasciato il tutto con del nastro. Lasci asciugare fino a quando non indurisce(dipende dalle caratteristiche della resina e dalla "velocità" del catalizzatore), togli il pezzo dallo stampo e lo metti in forno a 60° per un'oretta. Siccome ho usato una pelle sola, il pezzo è resistente ma molto elastico. Per inserirlo nella forcella basta allargarlo et voilà. Se poi vuoi fare un modo che non si sposti un goccio di silicone e tutto sta al proprio posto.