Menu principale

Misure pinze Freno

Aperto da Wakser, Febbraio 13, 2007, 01:00:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Wakser

Salve ragazzi!
Scrivo in merito ad alcune perplessità che mi sono venute in merito alla distanza dei 2 fori di fissaggio della pinza antriore.
Stavo per prendere una bella coppie di pinze per la mia 750 e passare una della 2 dalla 750 al xr quando mi sono accorto di una cosa!
La maggior parte di pinze che sono in commercio...o smontate da altre moto o nuove....hanno una distanza tra i perni molto ridotte rispetto alle mie!
Cioè posso smontare una pinza dal 750 e mettela sul xr (distanza intorno ai 100 mm approssimativamente cmq ci va) ma nn trovo pinze che montano bene sull yzf...ora considerando che non sarà una soluzione definitiva quella di montare la 6 pistoncini su una xrSM mi domandavo se molti di voi che hanno montato pinze brembo hanno dovuto fare piaste di fissaggio (oltre che distanziali) o avete cercato una pinza specifica??
quali moto montano le pinze con questa distanza (cioè quella del XR)tra i perni? come avete fatto???che distanza hanno le vostre pinze tra i 2 perni??
Se nn sono stato chiaro ditemelo!

Grazie Wak

rickyx

se vuoi montare una pinza differente da quella di serie devi costruirti una staffa dedicata, qui sul sito ci sono molti esempi, che pinza e' la tua?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

RAZZO

Occhio che le pinze di derivazione stradale sono molto larghe e toccano sui raggi !!  :-\

Se cerchi sul sito vedrai che la più usata tra le pinze non dedicate all'XR è la Brembo monoperno, la quale deve essere comunque fresata un pò per poter essere montata a regola d'arte.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Wakser

Ho visto infatti certe discussioni sulla monoperno!
Ma praticamente nessuno ha montato una pinza presa da una moto stradale??
Quella che al momento ho a disposizione...sia chiaro il mio discorso è tutto a priori, in qunato non ho ancora montato nulla....è la 6 pistoncini della yzf750, non ho ancora visto l'ingombro con i raggi ma mi sembra che possa andare bene!
Ma tutti i perni di fissaggio delle XR hanno la stassa distanza???
Lamps Wak

RAZZO

Come ti dicevo pocanzi mi preoccuperei prima dela larghezza della pinza.

Guarda questo disegno della Brembo monoperno :

Confrontalo con la larghezza della tua pinza 6P e vedi la differenza di larghezza.

Calcola che la Brembo monoperno è una delle pinze più strette e tra l'altro deve essere pure fresata altrimenti sfrega contro i raggi.

Solo dopo valuterei le misure dei perni di fissaggio.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM