Menu principale

manubrio

Aperto da DIEGO75, Febbraio 13, 2007, 12:51:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DIEGO75

Ciao ragazzi
avrei una domanda da porvi:
come faccio a scegliere il manubrio senza traversino più adatto alle mie dimensioni ( 1,90m.) e al mio stile di guida?
Spero di non doverli provare tutti :-[
Probabilmente questo argomento lo avete già trattato.
grazie a tutti :)

gbking

La piega più alta dovrebbe essere quella della KX anni 90/91...
Ma puoi tranquillamente sopperire con degli spaziatori che rialzano il manubrio tradizionale... ;)

Bisogna vedere, poi, come guidi, da come sei seduto sulla sella... Alcuni manubri sono più dritti... altri sono con le estremità alte... altri ancora con le estremità rivolte all'indietro...
Quindi alcuni possono essere più adatti ad una guida rilassata... ed altri ad una guida più aggressiva...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gogo

Io sono 1,88 e mi piciono manubri abbastanza piatti e con le estremità alte....mi portano ad una guida aggrssiva, sembra di essere sempre all'attacco!!!
:soldato:                             :bang01:  :D :D  me megusta molto...

DIEGO75

Gogo, visto la tua altezza molto simile alla mia non è che magari hai in giro una foto del tuo manubrio con marca e modello?

Gogo

Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 13, 2007, 14:13:19 PM
Gogo, visto la tua altezza molto simile alla mia non è che magari hai in giro una foto del tuo manubrio con marca e modello?


Purtroppo non ho foto :-\ però ti posso dire che ho comprato un normalissimo manubrio il alluminio con piega alta (economico) e l'ho modellato come dicevo sopra....lo sò è una soluzione un pò casareccia però mi ci trovo molto bene, probabilmente la prossima volta ne cercherò uno un pò più serio.
Prova con il renthal 7/8 613 enduro alto 8)...secondo me potrebbe andarti bene...non l'ho mai provaro ma dovrebbe avere un altezza di 130mm!!
;)

dalmata

Ciao, io sono alto 187cm e ho optato per un PBR, e rispetto all'originale in ferraccio mi trovo molto meglio  :), soprattutto sui tornanti dove lo toccavo con le gambe :-\... Guarda la foto,
ciau nè

saluTony ®

DIEGO75

Grazie dalmata :)
Molto bello, sono sfacciato se ti chiedo quanti soldi l'hai pagato e il nome ( se c'è anche un codice prodotto ) del manubrio.
Ultima domanda e non ti rompo più sei obbligato a tenere il traversino?

antarctica

Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 13, 2007, 12:51:22 PM
come faccio a scegliere il manubrio senza traversino più adatto alle mie dimensioni ( 1,90m.) e al mio stile di guida?

Scusa ma colgo nella tua domanda una grande ingenuità che deriva da scarsa esperienza.

Compreresti mai un paio di scarpe senza poterle provare e senza poter far capire bene la tua vera misura ?  ;D
Eh sì, perchè questo è il caso !  :)

Quando si parla di assetto di guida è necessario provare le cose di persona altrimenti il rischio di comprar male diventa grande e oltretutto la TUA sicurezza di guida potrebbe risentirne.

Io sono alto 191cm ma  potrei avere le braccia sproporzianatamente lunghe o corte, il busto di 30 cm o di un metro e cinquanta..... Due persone sebbene della stessa altezza potrebbero avere sulla moto una postura molto diversa.
A questo aggiungi che ci potrebbero esser differenze di assetto nelle sospensioni nonchè nel tipo di guida a rendere ancora più improbabile la clonazione delle misure.....

Abbi pazienza se non conosco il tuo stile di guida ( :-\ forse me ne è sfuggita la descrizione visto che, a quello che dici, dovrebbe essere noto a tutti....) ma dirti cosa monto serve solo a pubblicizzare una marca, niente di più.

Consiglio: vai con la moto da un buon fornitore (meglio se anche motociclista) che abbia scelta di manubri e fatti aiutare a provarne qualcuno da fermo... semplicemente appoggiandolo. Simula i risers con qualsiasi cosa e... prova ! Vedrai che è divertente e alla fine sarai anche più contento di aver fatto da te...


PS: per la tua curiosità il mio manubrio è un Pro-Taper montato su risers.  :) La "piega" aveva il nome di qualcuno che non so nè chi sia nè me lo... ricordo proprio. ....Non è questo il lato importante.



Get a ride in the wild side !

LucaXr

#8
Ciao Diego75, se ti và di farti una cultura sulla base della mia esperienza allora leggi queste poche righe...  ::)

Ecco una carrellata generale dei manubri che ho montato sulle mie 2 XR...ho speso un patrimonio, ma alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo, esperienza pratica vissuta la mia!!! ;)

Come le favole c'è un lieto fine e la scelta è ricaduta su quello che vedi in foto per ultimo il cui modello ce l'ho attualmente montato sulla mie 2 XR, sul 250 e sul 600, su quest'ultima con contaKm Trailtech incastonato nei risers che vedi in foto, il "DSC 9009 28 mm" è il mio preferito tra tutti!!!!!

Sappi che la perfezione non esiste, esiste quello che uno cerca, l'impostazione che TU vuoi, quella che più ti piace, quasi sempre uguale a quello che richiedono gli altri, molte altre volte completamente opposto....ecco perchè è sempre bene provare personalmente e cercare sempre quello che piace in base al proprio gusto, il mio gusto è che sia alto, largo, dritto (mod. cross) e che spari all'insù, per guidare meglio la moto in condizioni di piega/curva.... sempre all'attacco come dici tu Diego,  ;D...praticamente mi piace avere la sensazione di impugnare un toro per le corna!!!!:D

eccoli con relativi prezzi:

Tommy Barozzi (costo 60 euro)


Reikon DFS 7 (costo 70 euro)


Reikon DFS 2 (costo 70 euro, fuori produzione)


Reikon DFS 3 AN 18015 (costo 70 euro)


Reikon 9079 (costo 50 euro)


PBR universale 28 mm (costo 120 euro con attacchi, 55 senza attacchi)


Reikon DSC 9009 28 mm (costo 95 euro senza attacchi)
(ULTIMO SETTING...a mio avviso il più azzeccato!  :D ) attualmente montato sia sul 600 che sul 250, ottimo!




Buon manubrio a tuttiiiii

Ciaooo

LXR  ;)

LucaXr

#9
...Ah, dimenticavo, se poi vogliamo parlare di ATTACCHI/DISTANZIALI allora ho un altro mondo da farvi scoprire, sicuramente vi consiglierei RAMIREZ:

I Distanziali/Attacchi Ramirez sono i migliori e i più rigidi della categoria, li fanno da 22 e da 28, costano entrambi sugli 80/85 euro a coppia!!!!
Io logicamente ce li ho avuti entrambi...la parte sottostante si può mettere o togliere, a seconda dell'altezza che vuoi...li reputo ottimi e li uso nella seconda configurazione, cioè senza la parte sottostante!  :)

...da 28 senza parte sottostante, 3/4 di altezza...



...da 22 mm con parte sottostante, al massimo dell'altezza...



Buoni Distanziali a tutti!!!  :)

Ciao ragazzi  ;D

LXR  :D

Noisemaker

Ciao Lucaxr, toglimi una curiosità: ma quelli da 28 fungono anche da adattori per le ns piastre XR da 22? Non mi sembra di vedere la "mezzaluna" che va a riempire la piastra originale...

Quanto sono alti senza e con la parte  "sottostante"?

Grazie.
Semel in anno licet insanire....

homer

a proposito di manubri non e che sapete chi vende on line i manubri pbr...al negozio mi hanno sparato prezzi molto....ma molto piu alti di  quelli qui citati...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

DIEGO75

GRazie a tutti per le dritte.

LucaXr

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 16, 2007, 13:44:37 PM
Ciao Lucaxr, toglimi una curiosità: ma quelli da 28 fungono anche da adattori per le ns piastre XR da 22? Non mi sembra di vedere la "mezzaluna" che va a riempire la piastra originale...

Quanto sono alti senza e con la parte  "sottostante"?

Grazie.
La mezzaluna si trova nello spessore in basso che puoi vedere nella foto di quello da 22, io l'ho verniciata di nero pertanto sembra che non c'è, invece su quello da 28 manca la staffa sottostante scorrevole, così l'altezza del manubrio diventa molto più giusta, più bassa che con la staffona scorrevole e in questa configurazione è da preferirsi, anche perchè viene ancorato alla piastra con 4 belle viti lunghe, pertanto non hai bisogno della mezzaluna riempitiva, che poi se ci fai caso, non calza mai perfettamente sullo scavo originale, pertanto rimane abbastanza inutile, io sono anni che ho distanziali senza mezzaluna (quindi un pò più bassi della configurazione standard Ramirez, che è altissima) e mai spostati o allentati e dico MAI!

L'altezza dovrei misurarla, non saprei, fidati, senza la placca sottostante in abbinamento a questo manubrio si guida da sola!!!!! L'impostazione è la migliore mai provata su una moto da enduro, perfeta è dire poco!!!!!  ;)

Ciaooo ciaoooo

LucaXr  :)

Crea

ma gli attacchi della ramirez, non esistevano anche con off-set regolabile?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....