Menu principale

manubrio

Aperto da DIEGO75, Febbraio 13, 2007, 12:51:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Citazione di: lucaxr il Febbraio 16, 2007, 16:59:17 PM
invece su quello da 28 manca la staffa sottostante scorrevole, così l'altezza del manubrio diventa molto più giusta, più bassa che con la staffona scorrevole e in questa configurazione è da preferirsi,LucaXr  :)

E' tutto chiaro grazie, certo che a 80 euro costano ancora di + dei "gioielli" Mc Master, fatti dal pieno, da 60 euro!!!

p.s. solo una cosa: scrivi che la staffa sottostante, quella che manca nel manubrio da 28, è scorrevole?
Semel in anno licet insanire....

LucaXr

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 17, 2007, 14:15:58 PM
Citazione di: lucaxr il Febbraio 16, 2007, 16:59:17 PM
invece su quello da 28 manca la staffa sottostante scorrevole, così l'altezza del manubrio diventa molto più giusta, più bassa che con la staffona scorrevole e in questa configurazione è da preferirsi,LucaXr  :)

E' tutto chiaro grazie, certo che a 80 euro costano ancora di + dei "gioielli" Mc Master, fatti dal pieno, da 60 euro!!!

p.s. solo una cosa: scrivi che la staffa sottostante, quella che manca nel manubrio da 28, è scorrevole?
SI, è scorrevole!!!  :)

Citazione di: Crea il Febbraio 16, 2007, 17:01:17 PM
ma gli attacchi della ramirez, non esistevano anche con off-set regolabile?
Sono questi quelli scorrevoli, o con OFFSET-VARIABILE che dir si voglia. :)

LXR ;)

sacurambo

Scusate se tiro fuori questo argomento, ma ho adocchiato questo manubrio e come piega e altro non mi sembra male: http://www.crosshop.eu/manubrio-22mm-Kevin-Windham_W0QQidZ4476QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Ma la domanda è... Che misure ha l'originale? è più curvo verso l'alto del'originale?
che differenza c'è tra munubrio con traversino e senza al dila dell'estetica?

kawa400

Aggiungo anch'io una domanda 8sperando di non essere OT).
Le vibrazioni possono variare da un manubrio all' altro? se sì, quale scegliere?

Grazie

Kawa400
Una birra...e saremo amici

LucaXr

#19
Citazione di: sacurambo il Agosto 27, 2010, 17:15:16 PM
Scusate se tiro fuori questo argomento, ma ho adocchiato questo manubrio e come piega e altro non mi sembra male: http://www.crosshop.eu/manubrio-22mm-Kevin-Windham_W0QQidZ4476QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Ma la domanda è... Che misure ha l'originale? è più curvo verso l'alto del'originale?
che differenza c'è tra munubrio con traversino e senza al dila dell'estetica?
La piega "Windham" è molto usata, ma io non l'ho mai provato, non sò che moto tu abbia, ma sappi che lo sweep di tutti i manubri XR originali è molto accentuato, in parole povere è fatto per stare seduti comodi e ha l'impugnatura molto rivolta verso il pilota, di contro i manubri da motard e da cross sono più aperti, ma logicamente più scomodi per i lunghissimi viaggi...per assurdo quelli da trial che sono ancora più aperti ti fanno guidare in modo ancora più attivo, ma sono ancora più scomodi di quelli da cross/enduro...anyway...se fai il calcolo di quante ore stai sull'XR a mio avviso è meglio montare un bel manubrio da cross aperto (degustibus come scrivevonei post precedenti di anni fà)  :P
Attualmente ho un Ktm 2009 (300 2t) e posso affermare che non è stato necessario sostituire il manubrio, il Magura originale è quanto di più comodo e resistente a mio avviso ci sia in commercio da 28 mm, ottimissimo direi.  :)



Citazione di: kawa400 il Settembre 17, 2010, 10:24:16 AM
Aggiungo anch'io una domanda 8sperando di non essere OT).
Le vibrazioni possono variare da un manubrio all' altro? se sì, quale scegliere?
Grazie
Kawa400
I modelli DFS (Dumper Flex System) come quelli che ho messo in foto sulla prima pagina del post, smorzano le vibrazioni...ma a mio parere sono troppo elastici per una guida racing della moto, però se non cerchi la prestazione e vuoi il confort allora sono ottimi, sono da 22 mm, poi ci sono altri sistemi di manubri con ammortizzatori su silent-block...ma avendo visto prove di amici, posso dirti ...lascia perdere.
Io uso i risers ammortizzati della Ktm su silent block presenti sul mio modello Six-Days 2009 e devo dire che smorzano un bel pò di vibrazioni rispetto ai tradizionali...ma ti assicuro che a dire che sono confortevoli ce ne vuole su una moto così...sono però un bel paliativo.  ;)

Modello DFS


Risers Ktm su silent block


LXR :)


kawa400

Mille grazie gentilissimo

:)

Kawa400
Una birra...e saremo amici