Menu principale

Honda XR o Husqvarna 610?

Aperto da pebon, Febbraio 16, 2007, 12:46:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pebon

Ciao ragazzi, sto per acquistare un XR usatissimo!! vorrei spendere poco per avere una moto davvero divertenete...
Mi sorge solo un dubbio quando vado a vedere le sk tecniche della XR e dell'Husky entrambe del 92

XR
46HP (34.3 kW) @ 6000 RPM 128.0 kg   5 marce

Husqvarna 610 TE
50HP (36.5 kW) @ 6500 RPM 117.8 kg  6 marce

Che mi dite?
Pesa meno ed ha più cavalli per quello che riesco a vedere io

 

gbking

Se non ricordo male l'Husky è a liquido... forse è un po' più compressa... quindi potrebbero essere necessari interventi più costosi...

Esteticamente, sono assolutamente a favore dell'XR... ;)

PS: Pebon, presentati nell'apposita area del forum, così ti consoceranno tutti gli amici della community! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

LucaXr

Se "affidabilità" è nelle tue richieste allora sai già cosa sciegliere!  :P
Comunque il BRP non prenderlo "usatissimo" anche Honda quando la si usa molto potrebbe rompersi, (anche se il motto è "Honda nun se sfonda!!") magari cerca qualcosa di più recente spendendo poco di più, ma almeno sei più tranquillo, e comunque anche se "usatissimo" il BRP penso sia più affidabile di Husky. Un mio amico ha avuto un Husky 570 e dopo aver avuto tutti i problemi possibili e rimesso diversi euri lo voleva vendere, beh, è riuscito a venderlo solo dopo 1 anno...sottoprezzo... :(...

Ciao

LXR ;)

Noisemaker

Siccome credo che non hai denaro da buttare al vento lascia \perdere le Husquarna, soprattutto quelle molto datate!!! Un mio amico ne ha una + recente del 92 (non ricordo con precisione..forse del 95) ed ha già il 3 motore andato!!!
Semel in anno licet insanire....

teppo

L' Husky TE 610 è da comprare solo se è l' ultimo modello, quello del 2005 ! Gli altri avevano tutti degli irrisolti problemi di distruzione dell' albero motore, soprattutto quelli senza pompa dell' olio !
Consiglio l' XR600: se anche ne compri uno col motore fritto, con poco lo sistemi perchè il mondo è pieno di motori usati o pezzi di concorrenza.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

pebon

Grazie a tutti, non credevo di ricevere tante rispose in così poco tempo... ;D

Vi farò sapere...

uncleroby

Quale XR? 650 o 600?

il 650 ha 47 CV per 137 kg di peso (non 128!)
il 600 ha 40 CV per 131 kg

L'Husqvarna del 1992 io l'avevo provata.
(Motociclismo aveva trovato:49 CV alla ruota per 122 kg per quella del 1998).

L'Husqy è una racing pura studiata per le competizioni e poco longeva. Ad esempio non ha la pompa per l'olio.
Poi quelle vecchie avano un impianto elettrico delicato.

Se poi si rompe i pezzi di ricambio, temo, non sono facili da reperire...

Se vuoi tenerla per collezione prendila, altrimenti XR! ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

#7
Citazione di: uncleroby il Febbraio 16, 2007, 14:10:01 PM
Quale XR? 650 o 600?

Citazione di: pebon il Febbraio 16, 2007, 12:46:01 PM...Mi sorge solo un dubbio quando vado a vedere le sk tecniche della XR e dell'Husky entrambe del 92...

Lascia stare l'Husqvarna di quel periodo...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Barte

Lassa perdere l'Husky..  :-\
Arrivare a 10.000 senza rompere nulla con quelle annate (senza pompa olio) è abbastanza raro…  :-X

Prendi l'XR…al limite un TT… ma non l'Husky  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

daniele79xXx

#9
mi associo alla combriccola

XR (una honda è per sempre)

RC30

Lo zio ha risposto esaurientemente, credo non ci sia molto altro da aggiungere.

Anche se le Husqvarna di quegli anni hanno un fascino particolare per via della loro "ignoranza", se vuoi stare tranquillo a livello di affidabilità, l'XR è la scelta migliore.

Quoto anche Barte, un bel TT sempre di inizio anni '90 (quello storico per intenderci), è una moto sulla quale farei volentieri più di un pensierino.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ZERO.XR+

Concordo con chi ti ha consigliato xr o un TT che tra l'altro ce lo avuta ed e' in vendita(non si sa mai se a qualcuno interessasse!!!!!) e ti garantisco che e' un mulo non si ferma mai,certo non e' incazzata come l'xr ma la manutenzione quasi te la dimentichi!!!
Facci sapere....
Marco

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mura

lascia stare l Husqwater  :D , penso che non dormiresti sonni trannquilli!!!!! :hmmm:

uolter72

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-\

ragazzi: oggi, si, oggi l'ho venduta.

solo perchè l'hanno pagata bene. sono scesi in tre dalla toscana.

sto male...........


xr e basta. ke sò ste husquarna, qualcosa ke si mangia?


sto male