Menu principale

MONTAGGIO SCARICO AKRAPOVIC

Aperto da axl111, Febbraio 17, 2007, 12:52:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao a tutti, montando lo scarico completo (akrapovic) mi è nato un dubbio:
Le 2 falnge  che fissano i collettori sul cilindro (scusate non ne conosco il termine tecnico ???) devono andare in battuta sul cilindro stesso oppure ci deve stare un po' d'aria tipo 3/5 mm?
Grazie per l'attenzione e buon pranzo. ;)
Ale

Webbo

no, non devono andare in battuta...
ad andare in battuta devono essere le boccole finali dei collettori sulle relative tenute in rame
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Flangia è il termine corretto, "aria" invece no, piuttosto "luce", comunque tralasciando i termini, si, ci deve essere un po' di luce, in quanto la testa del tubo va in battuta sul motore, la flangia invece va in battuta sulla testa del collettore, quindi non ci deve essere contatto tara flangia e motore.

Devi solo fare in modo che la luce sia uguale sotto ad ogni dado, quindi stringi un po' prima uno e poi l'altro, fino alla stretta finale, questo per fare in modo che la base dei dadi lavori in parallelo con la flangia, assicurando così il maggior contatto possibile tra i due elementi, aumentando l'attrito e scongiurando uno svitamento indesiderato.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

axl111

Ok, oggi provvedo a sistemare. Grazie a tutti per la delucidazione e buona giornata. ;) ;)

axl111

Allora, seguendo le vostre istruzioni :leggi: ho ottenuto questo risultato ;D. Che ne dite può andare? ;)