Menu principale

XR ... 2008

Aperto da RAZZO, Febbraio 20, 2007, 09:34:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#15
Ragazzi..il BRP è la mia terza moto degli ultimi 3 anni.......... :-X

...non posso cambiarla di nuovo!  :svenimento:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Vittorio67

#16
 :) Quando lo dicevo io di mettere il motore XR650 sulla CRF.....  :-*

Rispondevate che non va bene perchè... BLA BLA BLA..... :-\

andate in mona.......  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

mex64

Speriamo che di questa facciano anche le cilindrate minori, 250 e 400!!!!!!!

E' stupenda

E speriamo che dall'ara non ci metta sopra le grinfie

RC30

Citazione di: Vittorio67 il Febbraio 20, 2007, 23:24:53 PM
:) Quando lo dicevo io di mettere il motore XR650 sulla CRF.....  :-*

Rispondevate che non va bene perchè... BLA BLA BLA..... :-\..........

Vittorio, credo che oltre ad un'abile lavoro di Photoshop non si possa andare, il motore del XR sul telaio CRF non ci sta, è più largo, molto più alto e con la testa più grossa, non può entrare dentro la struttura attillata del 450.

Sono convinto che se mamma Honda volesse fare qualcosa di simile (e non lo farà mai), dovrebbe adottare un telaio più ingombrante, vanificando i vantaggi della compattezza delle CRF.

Secondo me l'unica cosa Honda può fare (ed io lo spero) è lasciare tutto così, vanno così bene le nostre moto per quello che sono state progettate, che  senso avrebbe qualcosa di somigliante alle CRF?

Ci sono già appunto le CRF.

Il fatto che abbia stravolto la mia moto non fa testo, l'XR è una moto da enduro e per uso motard (che io prediligo) sarebbero sufficienti i soliti e noti interventi (pochi), ma a me piacciono le cose estreme e l'XR in questo caso è un'ottima base di partenza (sempre nell'ottica motard).

Se esistessro moto come quelle delle immagini postate, su cosa potremmo intervenire per cucircele addosso?

Ci limiteremmo a cambiare grafiche come fanno i kappatiemmisti che mettono le solite Red Bull per distinguersi dalle originali e..............poi ritrovarsi ad assomigliarsi tra di loro?

P.S. Per i possessori di KTM......chiedo venia...........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

boh, stiamo a vedere, certo che come dice il buon rc30, se ce la fanno perfetta poi noi che si fa? (impossibile che la facciano perfetta :P :P :P :P :P.. qualcosa si fa sempre... :P :P :P)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Walter_vr

Scusate, forse sono un pò fuori argomento.. Ma perché la Honda (che ha la Montesa) non si prodiga a produrre una bella trial-enduro, sulla falsariga della Scorpa T-Ride per intenderci. Un mezzo polivalente per motoalpinismo, enduro impestato, e fruibile anche in altre situazioni?
Avrebbe tutti i numeri per farlo, basta pensare che il motore che monta la Montesa da trial è derivato da quello che montano le CRF.
Una moto così, non certo un giocattolo come la Pampera o la Beta Alp, ma una vera Honda con le finiture e la componentistica che si meriterebbe, credo farebbe gola a molti.


RAZZO

Citazione di: Vittorio67 il Febbraio 20, 2007, 23:24:53 PM
:) Quando lo dicevo io di mettere il motore XR650 sulla CRF.....  :-*
Rispondevate che non va bene perchè... BLA BLA BLA..... :-\

:( :( :( :( .... è sempre stato il sogno (irrealizzabile) di tutti !!  ::) ::) ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gune

comunque e' bellissima ;D ;D ;D ;D ;D ;D
xr 600 r
ex wr 450 f

uncleroby

Secondo me avrà stesso motore  e stesso telaio che sono ottimi, probabilmente avviamento elettrico, iniezione elettronica o FCR (basta carburatore di m con lo scalino!!!), forcella rovesciata (bella e di moda...).
Purtroppo sarà più pesante pero quasi quasi...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Analizziamo bene la cosa, facendo il punto che non sono un motarder e che non ho mai provato su strada un telaio in alluminio, cmq in fuoristrada le mie sensazioni legate ai telai di nuova generazione non sono delle migliori. Telai molto precisi e reattivi che stancano molto più velocemente dei classici nonostante permettano di spuntare tempi migliori sul giro. Da considerare che se riesco a fare 15 minuti a fuoco con un telaio in acciaio la stessa cosa non mi riesce con l alluminio, devo inevitabilmente calare il ritmo, anche perchè le reazioni di questi ultimi in entrata e uscita curva non perdonano per la loro rigidità.
In questi giorni ho provato a fondo crf250, kxf250 e kxf450 e le sensazioni sono state le medesime, moto velocissime ma forse troppo da professionista. Magari girandoci un paio di volte a settimana o farci 3-4 uscite consecutive con la stessa moto le sensazioni migliorerebbero, ma al momento per quanto mi riguarda sono monete con 2 facce opposte, da una parte ci sgoloso, dall altra sono molto frenato. E questo le case lo sanno, ecco perchè secondo me honda per l utenza media non intraprenderà questa strada, a meno che non rividere un telaio in alluminio stile yamaha. Cmq ktm sta dimostrando che sto telaio in ferro forse è più una moda che un' esigenza dei piloti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Anche secondo me il telaio in alu è una moda, ma per Honda sarebbe inutile progettarne un altro visto che il suo va bene. Inoltre è meno rigido di un perimetrale.
Honda è attenta alle economie di scala e per questo penso sfrutterà cio' che c' è di buono nella attuale XR650.

Potrebbe anche riprogettare il motore per farne un 500 ma ne dubito...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mauro77

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

é bellissimaaaaaaaaaaaaaaa................ :win: :win: :win: :win: :win: :cimplimenti:

Crea

per essere bella è bella, ma io mi terrei la mia ....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....