Menu principale

Mondiale Superbike: il ritorno del corsaro !

Aperto da antarctica, Febbraio 24, 2007, 10:47:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianjunior


Perchè Barros ha portato risultati che possono essere paragonati a quelli di Max? Se dici così...

cmq il mondo è bello perchè vario ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Getto77

Citazione di: gianpivr il Febbraio 27, 2007, 11:07:16 AM
Citazione di: Gianjunior il Febbraio 27, 2007, 09:05:29 AM

Barros è finito (per me)
Qui ti volevo! Barros ha pressochè lo stesso ritmo di gara di Biaggi se non ci hai mai fatto caso... Cmq da sempre tifoso di Max sono felice per lui anche se non è certo il n.1 sulla piazza...

BARROS l'anno scorso in SBK con l'Honda ufficiale ha vinto una gara, mi pare l'ultima.
In MotoGp credo abbia vinto 4 gare.
MAX Biaggi per contro ha ottenuto, in MotoGp (250-500 e 1000cc) 43 vittorie, 56 pole positions, 127 podi.
Non mi pare che sia un fermo...

In ogni caso, da GRANDE TIFOSO BIAGGISTA quale sono e resterò per tutta la vita, alla faccia dei voltagabbana che si trovavano con me a guardare le imprese del corsaro  e da sette anni a questa parte rinnegano il passato perchè c'è Lamentino Rossi, dico che MAX era e resta il NUMERO UNO. Punto.


Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

gianpivr

Io non ho parlato di carriera passata, ma di recenti trascorsi.. Per quanto riguarda i tifosi, bhè, questi dovrebbero essere in grado di essere obiettivi ed aprezzare le imprese degli sportivi, non ho sposato manco la mia ragazza, figuriamoci se giuro fedeltà eterna ad uno che guida le moto! Personalmente provo una grandissima antipatia per Pedrosa, ma cosa posso fare se non dire che insieme a Rossi sono i numeri uno indiscussi???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

sersixtynine

ma................x secondo me il mitico n.21 gli da la paga ..........la pista era sfavorevole alle ducati    il manico  ce l ha il carrozziere australiano

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

XRic

....ehm .....ehm ....
...... voce fuori dal coro ....
riconosco a Biaggi di ESSERE STATO un grande pilota, vedi i titoli mondiali e pole e vittoria all'esordio, gli potrei riconoscere anche un filo di porofessionalità in alcuni momenti, ma nelle difficoltà ha sempre sparato me@@a su tutte le squadre che ha attraversato (i problemi di chattering o saltellamenti avuti da Biaggi, a suo dire, nella sua carriera non c'e li ha avuti un branco di canguri in corsa!!!!!!!!!!) non si è MAI preso una responsabilità nelle sconfitte, ma nelle vittorie solo parole per se stesso. mi sta sul c..o alla grande, è di una antipatia spaventosa e gode, inspiegabilmente almeno per me, di tutti i favori della stampa.
questo è il Biaggi per me e l'appellativo di Lamentino non tocca certo a Vale:

Citazione di: Getto77 il Febbraio 27, 2007, 17:10:21 PM
In ogni caso, da GRANDE TIFOSO BIAGGISTA quale sono e resterò per tutta la vita, alla faccia dei voltagabbana che si trovavano con me a guardare le imprese del corsaro  e da sette anni a questa parte rinnegano il passato perchè c'è Lamentino Rossi, dico che MAX era e resta il NUMERO UNO. Punto.



... caro Getto77 i voltagabbana si potrebbero anche spiegare con il rendersi conto che QUAlCUNO  è meglio del proprio idolo e si finisce per "innamorarsi" di qualcun'altro.

Per concludere: per campanilismo e per la gioia dei suoi fans se vince certo non mi rammarico, tanto non corre nel campionato del mio pilota preferito, e il non dovermelo più sorbire ogni domenica pomeriggio è veramente un sollievo.

Citazione di: Gianjunior il Febbraio 27, 2007, 09:05:29 AM

... ma ci sono altri che non sono mai partiti veramente tipo Melandri che doveva essere l'erede di V.Rossi mentre non ha mai concluso nulla degno di nota.
....

Vorrei ricordare che nel MotoGP 2005 Melandri è arrivato 2° con una Honda non ufficiale e il pilota HRC/Repsol di punta è arrivato solo 5° dietro anche al suo compagno di squadra. E chi era sto' fenomeno? .... guarda caso il Grande Corsaro!

Dixi!

Un saluto a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Getto77

Citazione di: XRic il Marzo 01, 2007, 14:22:48 PM
....ehm .....ehm ....
...... voce fuori dal coro ....
riconosco a Biaggi di ESSERE STATO un grande pilota, vedi i titoli mondiali e pole e vittoria all'esordio, gli potrei riconoscere anche un filo di porofessionalità in alcuni momenti, ma nelle difficoltà ha sempre sparato me@@a su tutte le squadre che ha attraversato (i problemi di chattering o saltellamenti avuti da Biaggi, a suo dire, nella sua carriera non c'e li ha avuti un branco di canguri in corsa!!!!!!!!!!) non si è MAI preso una responsabilità nelle sconfitte, ma nelle vittorie solo parole per se stesso. mi sta sul c..o alla grande, è di una antipatia spaventosa e gode, inspiegabilmente almeno per me, di tutti i favori della stampa.
questo è il Biaggi per me e l'appellativo di Lamentino non tocca certo a Vale:

Citazione di: Getto77 il Febbraio 27, 2007, 17:10:21 PM
In ogni caso, da GRANDE TIFOSO BIAGGISTA quale sono e resterò per tutta la vita, alla faccia dei voltagabbana che si trovavano con me a guardare le imprese del corsaro  e da sette anni a questa parte rinnegano il passato perchè c'è Lamentino Rossi, dico che MAX era e resta il NUMERO UNO. Punto.



... caro Getto77 i voltagabbana si potrebbero anche spiegare con il rendersi conto che QUAlCUNO  è meglio del proprio idolo e si finisce per "innamorarsi" di qualcun'altro.

Per concludere: per campanilismo e per la gioia dei suoi fans se vince certo non mi rammarico, tanto non corre nel campionato del mio pilota preferito, e il non dovermelo più sorbire ogni domenica pomeriggio è veramente un sollievo.

Citazione di: Gianjunior il Febbraio 27, 2007, 09:05:29 AM

... ma ci sono altri che non sono mai partiti veramente tipo Melandri che doveva essere l'erede di V.Rossi mentre non ha mai concluso nulla degno di nota.
....

Vorrei ricordare che nel MotoGP 2005 Melandri è arrivato 2° con una Honda non ufficiale e il pilota HRC/Repsol di punta è arrivato solo 5° dietro anche al suo compagno di squadra. E chi era sto' fenomeno? .... guarda caso il Grande Corsaro!

Dixi!

Un saluto a tutti
XRic

Con tutti i problemi che ha avuto Biaggi l'anno scorso, a quattro gare dalla fine era ancora secondo dietro Rossi e nonostante sia stata per lui la peggiore annata della carriera, ha chiuso quinto.
E' stato tre volte vice-campione in 500-MotoGp, quattro volte campione in 250 e già all'epoca, pur vincendo, non era perfettamente soddisfatto del comportamento della sua Aprilia, idem per la Honda.

Quanto ai problemi di chattering, quando si lamentava lui il duo Meda-Reggiani lo dipinse alla stregua di un "visionario", non appena ha iniziato a farlo Rossi, si è scomodato un ingegnere di Iwata pur di spiegare perchè la sua Yamaha vibrava in ingresso curva e nel tempo di due settimane, il Vale nazionale aveva a disposizione DUE NUOVI TELAI.
A Max, da UFFICIALE, hanno impiegato 5 gran premi per far arrivare da Tokio una SELLA DIVERSA.

Quanto al presunto fatto che Max goda di tutti i favori della stampa, mi spiace ma son frottole, anzi è proprio grazie a quella stampa denigratoria (che ha fatto la sua fortuna proprio grazie ai successi di Max in 250) se il suo ritratto nel circus del  è mondiale è quello di un lamentone indisponente.
Avendolo incontrato più volte personalmente e a Montecarlo, e a Vallelunga, ti posso assicurare che è uno dei piloti più disponibili e cordiali che conosca e già che ci siamo, Biaggi quando rilascia gli autografi li firma in prima persona, non manda il fido cagnolino Uccio a "falsare" uno scarabocchio del 46 (come mi è successo l'anno scorso al Mugello).

Tornando all'appellativo LAMENTINO, di certo non l'ho coniato io ma da alcune stagioni a questa parte, dovrai riconoscere che anche l'infallibile Rossi, quando perde, trova una scusa: dal chattering all'acqua che bolle (questa sì che è bella!!!), senza contare che "Elias in partenza non deve fare certe cose", "Melandri nelle prime fasi della gara non dovrebbe fare certi sorpassi azzardati" (stile, quando passo io, fatemi largo) solo per citarne alcuni...

Poi per carità, facile sorridere ed apparire simpatici quando si vince con una moto UFFICIALE DA SEMPRE e con un Burgess e compagnia bella alle spalle. (E non mi dire che l'hanno seguito in Yamaha perchè è lui, ma semplicemente perchè Yamaha Motor Japan gli ha RADDOPPIATO l'ingaggio che avevano in Honda).
Obietterai che Max ufficiale lo è stato in Yamaha per 4 stagioni, ma all'epoca Yamaha non disponeva di un budgett elevato per potersi permettere un certo sviluppo ed era NETTAMENTE inferiore alla Honda.
A Welcom 2004 non mi è parso che la moto di Rossi perdesse in rettilineo, nè nel misto, rispetto alla HONDA CLIENTI CAMEL di Max.

In ogni caso, resto della mia opinione e forse esagero perchè sono un BIAGGISTA, ma non hai idea quale soddisfazione mi ha regalato il mio idolo domenica scorsa, e quando ha tagliato il traguardo per primo ho pensato a Reggiani ed a tutti quelli che si sono permessi di dichiarare "IN SBK NON FARA' NIENTE, E' UN PILOTA SUL VIALE DEL TRAMONTO, ANZI, FINITO".

P.S. E visto che era solo lui a lamentarsi, come giudichi le ultime dichiarazioni di Melandri e Capirossi?
Poverini, le gomme non li aiutano... MANNAGGIAAAA. MANNAGGIAAA...

Lamps!







Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

DIEGO75

X Getto 77
capisco il tuo punto di vista da tifoso, io sono interista e sono anni che soffro vedendo scarsi risultati, ma bisogna ammettere la realtà.
spero per Biaggi che le gara vadano tutte così ma ne ha vinta 1/2 per il momento quindi magari aspettiamo.
Poi il discorso "Lamentino" non lo approvo per nulla, io spero che il mondiale venga vinto da Capirex ma sul fatto che Rossi sia non una ma dieci spanne sopra gli altri,compreso Biaggi,secondo me non vi neanche da discutere.
:) :) :) :)

XRic

 ;)  ti fa onore la tua fede di sfegatato Biaggista, veramente! ... ed è giusto e bello che sia così.
Io resto delle mie idee, ..ed è giusto e bello che sia così.  :)

Sono contento comunque che domenica abbia regalato emozioni a te come agli altri, io aspetterò che me ne regali qualcun'altro, e non sto parlando solo di Valentino Rossi, a partire dal 10 marzo.

Saluti e gamba in fuori a tutti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Getto77

Citazione di: DIEGO75 il Marzo 01, 2007, 16:57:16 PM
X Getto 77
capisco il tuo punto di vista da tifoso, io sono interista e sono anni che soffro vedendo scarsi risultati, ma bisogna ammettere la realtà.
spero per Biaggi che le gara vadano tutte così ma ne ha vinta 1/2 per il momento quindi magari aspettiamo.
Poi il discorso "Lamentino" non lo approvo per nulla, io spero che il mondiale venga vinto da Capirex ma sul fatto che Rossi sia non una ma dieci spanne sopra gli altri,compreso Biaggi,secondo me non vi neanche da discutere.
:) :) :) :)

A parità di mezzo (e sto parlando da motociclista, non da tifoso), Max batte Rossi 5-1 perchè è un talento naturale, quasi diabolico, scoppiato a 18 anni.
Rossi lo vedo personaggio più "costruito", dall'infanzia, anche se devo ammettere che sia un gran manico anche lui, ma ripeto, da motociclista, non mi faranno MAI credere che un pilota riesca a fare il giro record della pista con le gomme finite al penultimo giro (Rossi, Donington 2005) se non ha una moto PIU' CHE A POSTO.
Stesso discorso per Max, giro record all'ultimo giro dietro a Rossi in Welkom 2004.
Segno che il pilota, per quanto sia un campione, deve essere messo in condizione di esprimersi con il meglio a disposizione della casa che lo assiste.
Rossi l'ha sempre avuto, Max (anche per scelte sue molto discutibili, tipo quella di lasciare la Honda per la Yamaha), purtroppo per noi biaggisti, no.

In ogni caso, buon campionato a tutti e che vinca il migliore. Cioè Max

:P :P :P
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

gianpivr

Quando l obiettività prende il sopravvento, eh?!?  :D
Mi pare inutile continuare a parlarne a questo punto e chiudere la discussione qui! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fisherr

Grande Max  il migliore  ;) spero solo che si riprenda qualche rivincita...

Barte

#27
Io devo dire di trovarmi abbastanza in sintonia con Getto77, anche se non mi ritengo Biaggista e la mia posizione non è così "estrema" come quella di Getto77, appoggio molte delle cose dette nel suo 2ndo post..

Personalmente ritengo Rossi superiore a Biaggi come talento e come pilota nel complesso, ma sono anche MOLTO CONVINTO che MOLTI difetti di Rossi siano tollerati solo perchè "è Vale" anzi, IL "Vale Nazionale" e, se qualcuno azzarda una critica, viene subito additato come esterofilo.
Indubbiamente la sua simpatia (vera o presunta che sia) ed il suo carisma lo aiuta, è come si dice, "un personaggio" nato
... Biaggi del resto non ha mia fatto molto per accaparrarsi le folle nè ha sulle persone l'ascendente (si dice così? :P) che ha Rossi, ma questa è una cosa che hai o che non hai dalla nascita.

Come non ricordare ad esempio quando i meccanici di Rossi furono "beccati" a "gommare" la sua posizione nella griglia di partenza??
I commenti sono stati tutti del tipo "Quello spione di gibenau" (come se la decisione di fare "rapporto" sia stata presa direttamente da lui e non dal suo Team), nessuno ha fatto notare che la cosa è davvero VIETATA ed il team di Rossi si è giustificato dicendo qualcosa del tipo (ora non ricordo bene) "Anche Kawasaki lo ha fatto" (come se gommare la pista potesse, bontà loro, sopperire ad una moto-cancello).

Lasciamo perdere la sportellata di Rossi a Gibernau in Spagna...passata come "la determinazione del campione" quando in realtà era un gesto scoretto bell'e buono... ma tant'è...era "Vale"..

Sò che quando si parla di Rossi (soprattutto quando se ne parla male) si scatena la bufera, chiarisco che non è questa la mia intezione, esprimo solo il mio punto di vita.. ;)


Quest'anno, lo ammetto, tiferò "Camomillo" Pedrosa...uno che parla poco ma ci dà del gran gassssss

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Getto77

Citazione di: gianpivr il Marzo 01, 2007, 18:23:51 PM
Quando l obiettività prende il sopravvento, eh?!?  :D
Mi pare inutile continuare a parlarne a questo punto e chiudere la discussione qui! ;)

Ok ok, ti dò pienamente ragione, sennò andiamo alle calende greche... ;)
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

gianpivr

Qualcuno sa come ha fatto oggi a cadere rientrando ai box e schiantandosi nel muretto?!? E' proprio vero che certe cose che fa lui gli altri non ci riescono!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-