Menu principale

Domenica 04/03 giro guidato nel oltrepò pavese!

Aperto da silviooo, Febbraio 25, 2007, 10:24:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

silviooo

Per domenica si è organizzato una spedizione nell'oltrepò pavese con partenza dall'agriturismo "la torretta". La guida è "Savio" conosciuto ai più ed il giro è di circa 100 - 120 km scorrevoli con mulattiere ma senza pezzi hardissimi! I posti sono da mozzare il fiato. Il giro costa 40 €. Lo so sono tanti ma vedrete che ne vale la pena! Io ho già fatto metà giro quando appena mi tenevo in piedi sulla moto, quindi non ci sono problemi si aspetta chiunque e le guide conoscono vie alternative ai pezzi più problematici. Se interessati potete contattare me al 338.4517551.       
WHO DARES WINS

gianca charly

Citazione di: silviooo il Febbraio 25, 2007, 10:24:43 AM
Per domenica si è organizzato una spedizione nell'oltrepò pavese con partenza dall'agriturismo "la torretta". La guida è "Savio" conosciuto ai più ed il giro è di circa 100 - 120 km scorrevoli con mulattiere ma senza pezzi hardissimi! I posti sono da mozzare il fiato. Il giro costa 40 €. Lo so sono tanti ma vedrete che ne vale la pena! Io ho già fatto metà giro quando appena mi tenevo in piedi sulla moto, quindi non ci sono problemi si aspetta chiunque e le guide conoscono vie alternative ai pezzi più problematici. Se interessati potete contattare me al 338.4517551.       

40€ a testa per un giro di 100 km.?   :-X  io con 15€ mi iscrivo ad una gara di enduro uisp  senza polemica mi sembra un po ESAGERATO anche se la guida fosse merriman o sala   ;)
gianca charly

Il Regolarista

scusa Silvio ma io quando sono andato con il gruppo vacanze lombardia ho speso molto meno poi non sò se la spesa varia in base al numero dei partecipanti ma 40 euri per 100 km è un pò esagerato  :o :o
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Walter_vr

Ci mancavano solo le guide prezzolate..
Sarei curioso di sapere se sta faccenda piaccia agli enduristi del posto, magari quelli che hanno avuto problemi con la forestale o che si fanno in quattro per non dare nell'occhio e convivere col territorio.
Oppure a quelli che organizzano uscite con gli amici, magari quelli conosciuti su internet e che abitano a 400 km di distanza e che si sbattono per fargli fare una bella giornata di enduro, con l'unico compenso in amicizia..

Ora qua si sbatte pubblicità su internet come niente fosse, manco il Pavese fosse l'Algeria o l'Argentina, spazi immensi da esplorare..
Bel modo di fare bene all'enduro, complimenti.
40 € poi, pazzesco...

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Walter_vr

thecapitan

In effetti questa proposta cosi' come esposta lascia un po'
perplessi  ??? Forse sarebbe il caso di specificare a che titolo
viene richiesto il congruo contributo economico.

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

uncleroby

Se una cavalcata dello stesso kilometraggio costa sui 35 euro e partecipano centinaia di persone, allora un giro del genere può valere anche 40 euro o no? ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Citazione di: uncleroby il Febbraio 25, 2007, 22:20:50 PM
Se una cavalcata dello stesso kilometraggio costa sui 35 euro e partecipano centinaia di persone, allora un giro del genere può valere anche 40 euro o no? ???

scusa roby spero tu stia scherzando...  ??? una cavalcata mette a disposizione il servizio medico le autorizzazioni ecc. ecc. qui si sta parlando di un giro guidato alla buona che se ti chiappa la forestale son c.zzi non voglio mettere in discussione ne la guida ne il giro ma ripeto 40€ mi sembrano un po tantini poi puoi benissimo dirmi che non sono obbligato a farla ma ho espresso la mia opinione personale  ;)
adesso pero aspettiamo silvio che ci dica un po di piu del giro in questione fino adesso abbiamo parlato solo noi   :)
gianca charly

Walter_vr

Forse non mi sono spiegato bene. Io contesto l'opportunità, in zone come il nord Italia, già difficili da praticare da piccoli gruppi (e sappiamo quanto sia importante girare in numero limitato), per il pericolo di multe, incontri sgraditi, compatibilità con un territorio ristretto etc., di creare anche gruppi a pagamento perdipiù pubblicizzati in giro.
Non me ne frega nulla se e quanto fanno mangiare, potrebbero offrire anche nani e ballerine, per quel che mi riguarda, ma la sostanza non cambierebbe.

Andate a chiedere a quelli che vivono all'isola d'Elba che bel genere di situazione gli hanno creato quelli dei "giri a pagamento"..
Pochi furbi fanno business ed a rimetterci sono i locali che devono subirsi i danni degli altri.

Per quanto riguarda le cavalcate, di solito sono manifestazioni che avvengono una volta l'anno, organizzate da motoclub e con tanto di permessi. Per quanto a volte, anche le cavalcate, non è che lascino dietro di sé una bell'immagine.

Troppa fatica, se uno ha voglia di conoscere qualche zona diversa, darsi da fare (la rete offre un sacco di possibilità in questo senso) per farsi invitare da qualcuno, magari poi ricambiando la cortesia?

silviooo

Posso concordare con i giudizi di molti. Ma fatto sta che il giro proposto è bello, vale la pena di andarci e spesso quando uno si accorda per fare un giro come "ospite" nascono sempre un sacco di problemi. Quindi.... Visto che qualcuno potrebbe anche lontanamente pensare che possa avere qualche interesse nel promuovere la cosa se non quello di passare una giornata con gli amici de forum vi posto il link del sito e vi faccio un copiaincolla della pagina con i prezzi. Fate vobis. 

"dal sito off road La Torretta"

Una grande novità per il mondo dei fuoristradisti……

Quanti fra di voi hanno mai sognato colline, prati immensi, sassi e mulattiere a volontà, il tutto racchiuso in un area assolutamente fantastica ed attrezzata, a “due passi” da casa?
i sogni, si dice svaniscono all’alba, ma questo è, e , sarà per molto tempo una realtà tangibile del fuoristrada a due ruote italiano.
voi  “ fratelli del tassello” sarete nostri alleati nel far crescere e diventare ancora più importante una struttura già molto conosciuta ed apprezzata nel suo essere : la torretta – centro agrituristico sportivo dal 1978.
questa nuova avventura nasce dalla lungimiranza di tre fratelli lombardi, andrea, luca e nicola, i proprietari e dalla intraprendenza di  giorgio savio ex gestore del  “castelletto motodrome” : gente che ama la sua terra,i suoi boschi, le sue valli e non crede che i  motociclisti siano i “senza dio” che l’opinione pubblica spesso considera.
la torretta con le sue strutture sportive e turistiche di alto livello e la sua perfetta organizzazione andrà a braccetto con le nostre esigenze di piloti e appassionati.
scuole, fettucciati da mondiale uscite in moto per le colline dell’oltrepò e nel nostro meraviglioso appennino saranno il pane di tutti i giorni e l’incubo delle vostre mogli e fidanzate!
proprio per loro “la torretta” ha pensato di offrire il suo potenziale di svago e di sport : anche voi che da tanti anni seguite i vostri uomini tra la polvere e il fango avrete finalmente ciò che vi aspetta di diritto dopo tanta abnegazione: equitazione, piscina e tanta animazione ……….
piloti e team famosi hanno gia’ dato la loro disponibilita’ per una loro costante presenza sul campo, elevando quindi la qualita’ di un “off road” gia’ di altissimo livelli
Programmi e quote

giornata alla torretta comprensiva di ingresso pranzo o cena al ristorante  e uso delle piste ...................................................................................................32 €
Tour  guidato sugli appennini min 2 pax …………………….....................40€     
one to one………………………………………………… …………… ……..    50 €

possibili abbonamenti mensili semestrali annuali
offriamo la possibilita’ ai motoclub e alle associazioni motociclistiche di organizzare gare sociali e non, con la formula all inclusive: fettucciati, percorsi di enduro, vitto, alloggio e attivita’ sportive  del centro sia per i piloti sia per le persone al seguito.
prossime scuole di enduro su fettucciati e mulattiere con i migliori piloti italiani.

TELEFONACI
GIORGIO SAVIO
CELL. 338-6792705

LA TORRETTA
TEL. 0383-872447 
Fax.0383071350
EMAIL      tor@torretta.it

il link http://www.torretta.it/offroad/index.php

P.S. Visto che vi scaldate tanto  vi stracciate le vesti per così poco.... Perchè non vi date di più da fare per organizzare dei bei giri "ovviamente gratis" nelle vostre zone invitando gente, rendendovi disponibili e lasciando magari il vs. numero di telefono come fa il sottoscritto?
WHO DARES WINS

rickyx

senza creare polemiche inutili, the capitan in primis , il team zama non ultimo, si sono sempre prodigati e ''sbattuti gratis et amor dei'' per pura passione, e per tutti,  poi ognuno e' libero di spendere i soldi dove vuole, ma anche a me da' da pensare il fatto che vengano fatte ipotetiche speculazioni piu' o meno palesi o veritiere, giustificate o meno, quando ci sono persone che nello stesso tempo e modo, offrono il loro tempo e il loro cuore nel dimostrare ospitalita' e valori umani, senza lontanamente pensare o nominare il denaro, con la piena consapevolezza di inquinare con questi discorsi la passione. a questa stregua  e' come se honda razzo chiedesse 1euro per ogni link che posta, il webmaster allora potrebbe chiedere la percentuale sui guadagni dei consigli di stefano80 chiunque potrebbe chiedere i diritti delle  foto delle proprie moto pubblicate qui... mi metto a far pagare il biglietto d'ingresso nel mio box??? garantisco che ci sono cose sconosciute al genere umano... avete idea di quante persone ho portato in grecia rivedendo decine di volte posti per me di routine ma per altri da sbalordire? lo faro' ancora, ma non ho mai pensato o pensero' di fare la guida a pagamento...   ragazzi in questo povero paese gia' ci pensano i nostri capoccioni ( segue serie di aggettivi autocensurati) a fotterci soldi...  lasciamo pura questa passione, poi per spendere c'e' sempre il club med.... poi fate vobis :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

thecapitan

Citazione di: silviooo il Febbraio 27, 2007, 01:17:21 AM
P.S. Visto che vi scaldate tanto  vi stracciate le vesti per così poco.... Perchè non vi date di più da fare per organizzare dei bei giri "ovviamente gratis" nelle vostre zone invitando gente, rendendovi disponibili e lasciando magari il vs. numero di telefono come fa il sottoscritto?
::) emmm .... emmmmm ...  Silviooo non e' mia intenzione creare polemiche inutili tantomeno con te, ci mancherebbe, ma mi preme farti notare che, come giustamente segnalato dall'amico Rikyx, cio' che tu scrivi noi lo stiamo facendo gia' da un bel pezzo.
Ed ovviamente GRATIS!!!!!!!
Quando scrivo noi intendo un bel po' di gente, oltre al sottoscritto al team zama
ed a Rikyx stesso potrei citarti giusto per fare qualche nome ... Giorgio, Sancho, Pinuccio, Gasolina ed i cinghiali varesotti , Tarta7, ecc ecc.
Siamo forse dei cretini????
Ogni settimana cerchiamo di dare continuita' al gruppo inventandoci nuovi
percorsi e nuove iniziative per stare insieme ispirati dal solo spirito di amicizia
che anima per antonomasia la comunita' degli enduristi.
Puoi ben immaginare quindi che certe iniziative a pagamento vanno a cozzare
con lo spirito che ci anima e guida le nostre iniziative.
Sempre che queste non siano da catalogare come corsi, motocavalcate ecc
e quindi riconducibili ad un qualche cosa di diverso di una scorrazzata  tra
amici.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Robbo

Ciao Silvio, non ti sei più fatto vivo con noi!

Da quanto ho capito si parla di una struttura ben organizzata che offre molto. Guardando il sito il posto sempra un parco giochi, deve essere molto bello e credo che 40€ li valga tutti per piscina, maneggio, ping-pong-disko, pallavolo, basket, calcio, tennis, tiro con l'arco e tutti i servizi di ristoro e alloggio. Peccato che o giri in moto o ti diverti all'agriturismo.

Si è parlato della legalità delle escursione che offrono. Parlando di scuola di enduro, fettucciati e tant'altro non credo che per loro sia vietato girare in quelle zone, soprattutto a scopo di lucro.

Credo ci siano molti altri posti in Italia che offrano servizi come questi e non vedo perchè accanirsi contro.
Personalmente la cosa non mi interessa perchè non ho 40€ per farmi portare in giro per boschi e quindi continuerò a scorrazzare nelle mie zone illegalmente portando a seguito una marmaglia di amici più matti di me, la Combriccola Varesina.

Mi verrebbe da dire che sarebbe bello creare una cosa simile anche nella nostra zona. Un membro del Team Zama si sta interessando per creare una pista da enduro privata, in stile indoor, che sia questa la fine che faremo? Sarebbe un peccato vivere solo di quello.
Chi lo sa magari con un certo giro di soldi come fanno questi 3 fratelli dell'Oltrepò Pavese, i comuni lascerebbo scorrazzare le moto per i boschi. Alla fine si sà, quando si parla di Legge e Politica tutto gira attorno ai soldi. La parola gratis è rimasta solo nei cuori degli appassionati.
Questa è gente che lo fa per lavoro e non per divertimento, mentre noi del Team Zama organizziamo Birrate-Zama a costi stracciati grazie alla pubblicità gratuita che facciamo ai locali sul nostro sito, tutto per poter radunare più gente possibile attorno a un tavolo, così da poter discutere sui diversi itinerari a costo zero. Mentalità diverse...mentalità Zama...

In conclusione, grazie per l'invito e quando andrai nell'Oltrepò Pavese fai tante foto così vedremo se il posto e il servizio valgono 40€.

Ciao a tutti

www.teamzama.it

sancho