Menu principale

il rddrizzatore e' rovente

Aperto da nebbia76, Febbraio 25, 2007, 13:51:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nebbia76

ciao raga , il clacson e la luce di posizione non mi funzionano piu' ieri dopo aver fatto un giro mi sono acorto che il raddrizzatore dietro la mascherina era rovente..... (luce anabbagliante e abbagliante funzionano bene) .  visto che il mio statore e' nuovo e pagato 190 eurelli e non vorrei friggerlo per una scioccchezza chiedevo cosa devo fare?

Ho letto che alcuni l'hanno tolto ma non ho capito se bisogna togliere solo il raddrizzatore o anche quella specie di condensatore che ha  di fianco .   

Se si toglie come bisogna collegare i  fili perche' ritorni tutto funzionante?  la mia e' un xr dell' 88 .
    GRAZIE A TUTTI

Webbo

che mascherina portafaro monti ?
hai fatto attenzione a non collegare anabbagliante o abbagliante sul filo della luce di posizione ? (che è collegata al raddrizzatore)

fai la prova, a luci tutte spente e moto accesa prova a suonare il clacson...

se suona hai collegato le luci sui fili sbagliati..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

mi sembra di ricordare che riccardo 70 aveva avuto un problema analogo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

max tu nella testa hai una funzione ''cerca'' che e' a livelli di dual core.... :) :) :) che processore hai??? :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

#5
Citazione di: Webmaster il Febbraio 25, 2007, 14:16:44 PM
che mascherina portafaro monti ?
hai fatto attenzione a non collegare anabbagliante o abbagliante sul filo della luce di posizione ? (che è collegata al raddrizzatore)

fai la prova, a luci tutte spente e moto accesa prova a suonare il clacson...

se suona hai collegato le luci sui fili sbagliati..



web scusa ma questa non lo capita...   :-[    ma il clacson dovrebbe suonare anche a luci spente forse stavi scherzando era una battuta la tua?   ::)    a proposito di clacson il mio va quando ne ha voglia  :)
gianca charly

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

no gianca, non era una battuta...
se carichi troppo il circuito della corrente continua, magari collegando le luci anabbaglianti o abbaglianti, il consumo elevato fa abbassare troppo la tensione, e il clacson quando lo usi non ne ha a sufficenza e non ce la fa a suonare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

confermo, anche a me succedeva cosi'. addirittura quando frenavo si abbassava la luce da non vedere un cavolo. indubbiamente per un uso ordinario (casa, lavoro, giretti etc.)  l'alternatore e' troppo debole...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

allora (tanto per cambiare) ho sbagliato anche i collegamenti della mascherina  :) grazie domani ci guardo
gianca charly

nebbia76

Scusate se non l'ho detto, la mascherina e il faro sono i suoi originali, premetto che ha sempre funzionato bene ,  e non ho mai avuto bisogno di intervenire sull' impianto luci  / clacson .   ma ora devo fare il collaudo e .............. clacson e posizione non funzionano piu' .   

Webbo

allora è possibile che il raddrizzatore sia fuori uso...
o il condensatore si è rotto, oppure c\'è qualcosa che va a massa e crea un corto circuito sul circuito alimentato dal raddrizzatore.
Vedi se ci sono fili spellati che toccano das qualche parte,
se non te la cavi con l\'elettricità forse è il caso che vai da un elettrauto..

Citazione di: nebbia76 il Febbraio 26, 2007, 08:05:21 AM
Scusate se non l\'ho detto, la mascherina e il faro sono i suoi originali, premetto che ha sempre funzionato bene ,  e non ho mai avuto bisogno di intervenire sull\' impianto luci  / clacson .   ma ora devo fare il collaudo e .............. clacson e posizione non funzionano piu\' .   

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.