Menu principale

pignone di 15

Aperto da sersixtynine, Febbraio 26, 2007, 19:33:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sersixtynine

salve a tutti vorrei sapere cosa cambia in termini di prestazioni montare il pignone da 15 denti e corona da 45 visto che il mio xr 650sm. del 2005 monta il16-45  é vero che agli alti gira imballato e consuma piu olio? oppure non ci sono controindicazioni? grazie per le dritte gassssspalanke!!!!!!!!!

ciroix

secondo me 15/45 è un ottimo rapporto è quello che ho ora io e mi trovo benissimo
poi bisogna anche vedere hai fatto come sei messo di aspirazione e scarico??
;)

sersixtynine

la moto é Ancora tutta originale ma vorrei montare il terminale leovince x3 con collettori originali

ciroix

e allora vai tranquillo di 15/45
così secondo me sei un pò troppo lungo
calcola che io nell'ordine ho montato:
14/48
15/48
e ora 16/48 che è uguale a 15/45 ;)

sersixtynine

grazie mito ma ti si imballa agli alti?

ciroix

ora di velocità massima faccio 175 km/h e giro normalmente intorno ai 120 e la moto non è per niente imballata ;)

Vittorio67

 ;D Per consulenze su pignone, corona, prestazioni, affidabilità motore e cerchi ruote.... ci sarebbe Vittorio67.

Un vero esperto, un professionista!  :P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

A mio parere il 16-45 va bene solo per i lunghi trasferimenti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sersixtynine

ma perche col tt 600 che avevo prima riuscivo a impennare per 100 metri e passa e con l xr650 non ci riesco???????? colpa dei rapporti o non sono piu capace??????

aisenauer

Citazione di: ciroix il Febbraio 26, 2007, 20:19:20 PM
ora di velocità massima faccio 175 km/h e giro normalmente intorno ai 120 e la moto non è per niente imballata ;)

sei sicuro di avere l'ingranaggio del tachimero della ruota da 17?

a 175 il motore dovrebbe stare attorno ai 10.000 g\m...

ciroix

#10
per l'esattezza 174.7

http://img50.imageshack.us/my.php?image=44eo4.jpg

;)

ah dimenticavo la gomma post è una 150/60 17 quindi accorcia un pò i rapporti ;)

aisenauer

#11
la foto nn risponde alla mia domanda...

Anch'io prima avevo l'ingranaggio sbagliato, ed in 2 secondi superavo i 100.
In realtà però corrispondevano a circa 65 effettivi...

nel tuo caso si tratterebbe di errato inserimento dei parametri.

ciroix

il tachimetro l'ho regolato con la circonferenza giusta con i cerchi da 17 ;)
non è con le misure da enduro ;)

aisenauer

175 mi pare cmq un tantinello elevata, a meno che, ripeto, il motore nn frulli sui 10.000...

sersixtynine

ho messo su il 15 denti ...................la moto é molto piu rapida in accelerazione e nn si imballa ma perche dall ara ci mette il 16 denti di serie???????????????????