Menu principale

Xr 650 Carbon di HI-OCTANE (-6,5cm)

Aperto da HI-OCTANE, Febbraio 26, 2007, 22:48:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 27, 2007, 09:43:27 AM
Scusate la mi ignoranza ma non ho capito che cosa è la "cruna della catena"  :-[

La vedi nelle ultime due foto, è quel particolare in alluminio anodizzato rosso posizionato vicino alla corona ... la catena ci passa all'interno.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DIEGO75

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 27, 2007, 12:13:29 PM
Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 27, 2007, 09:43:27 AM
Scusate la mi ignoranza ma non ho capito che cosa è la "cruna della catena"  :-[

La vedi nelle ultime due foto, è quel particolare in alluminio anodizzato rosso posizionato vicino alla corona ... la catena ci passa all'interno.  ;)

Honda-Razzo.
GRazie ;D
in origine è quello bianco dove si vede all'interno l'usura della catena ??

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

DIEGO75

Ma il manubrio che modello è???
So che sono stressante su questo discorso ma non so proprio quale prendere, ho paura di comperarne, quindi spendere del denaro, e non trovarmi HELP ME  :)

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Bracco

Mooooooooooolto bella.

Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?

Salut

Mura

BELLISSIMA! io la completerei con un BLItalia, anche se gia ora hai dei convogliatori in carbonchio ematico niente male...! :D :D :D ;D

robbyxs

#23
Molto bella,complimenti! :ok:
Dove hai preso la cruna catena???e' in ergal anodizzato?

Mauro77

molto bellaaaaaaaaaaa complimenti

rickyx

Citazione di: Bracco il Febbraio 27, 2007, 15:06:08 PM
Mooooooooooolto bella.

Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?

Salut
la targa DEVE vibrare... contromisure difensive!!!!! :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

robbyxs

Citazione di: rickyx il Febbraio 27, 2007, 22:04:29 PM
Citazione di: Bracco il Febbraio 27, 2007, 15:06:08 PM
Mooooooooooolto bella.

Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?

Salut
la targa DEVE vibrare... contromisure difensive!!!!! :D :D :D
Esatto,ben detto!!!!!!!! ;)

HI-OCTANE

#27
Allllllora......  :indaffarato:

I fianchetti in carbonchio hanno fatto si che la zona serbatoio si assottigliasse in quanto se smontate quelli originali sono evidenti delle diversità costruttive: I fianchetti originali hanno la sede delle viti costituite da dei cilindri che le ospitano che si estendono all'interno del fianchetto fino a toccare il serbatoio. I fianchetti ARcarbon hanno un asola e dietro sono vuoti, infatti sono provvisti di spessori in gomma.  ???

Gli accostamenti cromatici sono spesso discutibili....lo so.....La mia filosofia è stata quella di modificare l'XR e non quella di trasformarla in un'altra moto.... ;)
Per me era importante mantenere una certa identità di sottofondo, ed il serbatoio rosso con gli adesivi costituiscono parte fondamentale della mia filosofia..... :-*

Le pedane le toglierei volentieri... ma la donna reclama....  :tepoz: e nonpoter portare MAI NESSUNO per forza di cose, un'po mi da fastidio

Il copripignone e la cruna li ho comprati sul sito XR's only.com in America :applausi:

Il manubrio è un Tommaselli HSA piega alta :mavai:

Il silenziatore è montato su collettore FMF e non su quello originale, secondo me cambia di pochi cm e nel mio caso penso verso l'esterno. Mi spiegho: Con terminale originale, collettore originale, parafango carbonchio e portatarga, i gas di scarico lambivano la targa producendo un effetto sonoro ben preciso ed evidente :angry2:; con terminale AJKO e collettori FMF che fanno si che il terminale sporga maggiormente, questo "effetto sonoro" non è più presente diciamo al 90% mentre prima era molto fastidioso.

La moto in effetti è un po' alta, ma per l'uso che ne faccio io ( Leggi scorazzate per le valli ) mi trovo benone. Ora che ho comprato una tuta in pelle usata vorrei provare un po' di pista e vedremo le esigenze  future. :batti:

Sono titubante sulle fiancate portanumero laterali bianche. Con questo colore, la moto mantiene l'identità XR ma allo stesso tempo sono molto evidenti. :hmmm:
In commercio non trovo nulla che mi soddisfi.... :angry2:.

Avete consigli in merito???? :saltino:

RC30

Citazione di: HI-OCTANE il Febbraio 27, 2007, 22:23:34 PM
......Sono titubante sulle fiancate portanumero laterali bianche. Con questo colore, la moto mantiene l'identità XR ma allo stesso tempo sono molto evidenti. :hmmm:
In commercio non trovo nulla che mi soddisfi.... :angry2:.

Avete consigli in merito???? :saltino:

Potresti fare come ho fatto io ed altri utenti, verniciare la porzione anteriore  di nero, il risultato visivio diventa simile a quello del 400, prova a dare un'occhiata alla moto di Stefano80 nella sezione Special, capirai meglio che cosa intendo.

E se vuoi aggiungere un tocco tutto tuo, potresti verniciare di nero anche la parte superiore della fiancatina, ossia la parte tra sella e parafango posteriore, un po' come avviene per quella zona nei modelli CRF (in quel caso il colore è il rosso).

La tabella rimarrebbe sempre bianca e con le forme originali, ma visivamente  la "alleggeriresti" parecchio.  ;)


                                                Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

oppure potresti coprire i fianchetti con una carta adesiva nera. io ho usato il dc fix