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xr 400 , il prezzo è giusto ?

Aperto da morel, Febbraio 28, 2007, 19:50:18 PM

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ciccio2000

Ragazzi per quanto concerne le quotazioni di un XR 400 e non vorrei essere una voce fuori dal coro, in ottime condizioni e originale in tutte le sue parti, in concesionaria se lo si trova, non supera i 2.400/2500 euro passaggio di proprieta' incluso e un anno di garanzia.
Su Eurotax (quello blu per intenderci),  ha una quotazione per il ritiro di 1.900 euro che il concessionario aumenta per le spese di ripristino e passaggio di proprieta' fino ad un max di 500/600 euro (marginazione max).

Intendiamoci io non vendo moto e per campare mi occupo di altre cose, ma le quotazioni di compravendita (con lievi differenze geografiche) sono basate su quanto e' scritto sul famigerato bollettino.

E' normale che poi nelle trattative fra privati ognuno faccia la sua richiesta e/o attenda proposte su basi "ragionevoli", ma un riferimento deve sempre starci.

Saluti Cicccio

morel

Secondo me moto it ha delle valutazioni un po altine rispetto all andamento del mercato ; ad esempio io ad ottobre ho venduto una wrf 250 del 2002 a 3200 euro che moto it dava a 4200 , prezzo al quale sarebbe stata invendibile anche se la mia era davvero tenuta molto bene . Forse eurotax è un po troppo bassino rispetto al mercato ed ecco che allora bisogna fare la giusta via di mezzo e quindi penso che 2400 per un xr del 2000 che è euro 0 e non ha più le frecce ,ma pare sia stata rifatta interamente la termica potrebbe essere il giusto prezzo .
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

uncleroby

Ciao Morel,

Col XR400 ti troverai molto bene!
La mia è una DRZ400E che paga comunque un peso eccessivo rispetto ad un XR.
Qui le mie impressioni: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19079.0
The rule is to improvise, adapt, overcome!

morel

Citazione di: uncleroby il Marzo 02, 2007, 11:04:18 AM
Ciao Morel,

Col XR400 ti troverai molto bene!
La mia è una DRZ400E che paga comunque un peso eccessivo rispetto ad un XR.
Qui le mie impressioni: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19079.0



Grazie per le info molto dettagliate , è un po come la pensavo io : DRZ 400 E abbastanza agile , motore molto pastoso ideale anche da usare come DUAL però un po pesantina , XR 400 decisamente più propensa all 'off , anche se non disdegna qualche decina di km di asfalto , però decisamente più a suo agio in fuoristrada,  dove forse rispetto al drz da il meglio  di se  soprattutto nei tratti più tecnici e più hard . 
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

threeple

Leggiti il thread: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13710.0

Nel mio caso risulta che sulle carte di circolazione dei miei motocicli dal '99, compreso, in poi compare la dicitura "rispetta la dir. 97/24/CE" ovvero "(V.9) 97/24 CE", che in soldoni significa EURO1.

Quindi... controlla la carta di circolazione ed il gioco è fatto!!  ;)

In bocca al lupo.
XR ...uno stile di vita.

morel

Citazione di: threeple il Marzo 02, 2007, 13:02:07 PM
Leggiti il thread: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13710.0

Nel mio caso risulta che sulle carte di circolazione dei miei motocicli dal '99, compreso, in poi compare la dicitura "rispetta la dir. 97/24/CE" ovvero "(V.9) 97/24 CE", che in soldoni significa EURO1.

Quindi... controlla la carta di circolazione ed il gioco è fatto!!  ;)

In bocca al lupo.

Grazie , certo controllerò però il tipo per telefono mo ha detto che a lui pare sia euro 0  :-\
Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

uncleroby

Citazione di: morel il Marzo 02, 2007, 11:54:38 AM
Citazione di: uncleroby il Marzo 02, 2007, 11:04:18 AM
Ciao Morel,

Col XR400 ti troverai molto bene!
La mia è una DRZ400E che paga comunque un peso eccessivo rispetto ad un XR.
Qui le mie impressioni: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19079.0



Grazie per le info molto dettagliate , è un po come la pensavo io : DRZ 400 E abbastanza agile , motore molto pastoso ideale anche da usare come DUAL però un po pesantina , XR 400 decisamente più propensa all 'off , anche se non disdegna qualche decina di km di asfalto , però decisamente più a suo agio in fuoristrada,  dove forse rispetto al drz da il meglio  di se  soprattutto nei tratti più tecnici e più hard . 
:ok:
Appena l'ho avuta in mano ho cominciato a giocarci: impennate derapate, ecc.
Gran moto nel suo genere.
Ho ritrovato le stesse sensazioni provando un CRF450X motard (su strada e fuori), purtroppo è un CRF e non un XR...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

morel

Sono poi andato a vedermi questa xr e se esternamante non era malaccio ( anche se in foto rendeva assai meglio ) guardate che bella sorpresa quando ho passato le mani sotto alla culla e poi mi sono chinato !!!  :aahh: :aahh: :aahh: :aahh:











Ma voi fareste fare 100 km a qualcuno per fargli vedere una moto in vendita senza prima avvisarlo di questo particolare ?  :motz: :motz: :motz: :motz: :motz:






Guarda come ruzzolo....Guarda come ruzzolo...

Kap

#23
 :o :o :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Mura

dire che ha fatto off-road pesante (e male, senza nessuna cura e protezione del mezzo, ad es attravarso un paracoppa) è poco... :-X

sicuramente il venditore non andra a dire "...il sottoculla ha preso delle viola pazzesche, i tubi telaio hanno delle botte da far rabbrividire  :aahh: chiunque.."

il primo pollo che ci casca e la prende, oltre alla moto si porta a casa anche una sonora inchiappettata... :ciappa:

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....