Menu principale

Comodità Serbatoio Monnier

Aperto da nico-9, Marzo 02, 2007, 16:26:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nico-9

Ciao Xristi, sono nico-9...
Mi piacerebbe montare il serbatoio monnier ma ho qualche dubbio; le mie domande sono:
1) La comodità è buona??? Lo chiedo perchè con il serbatoio originale xr 650 la mia seduta non è del tutto comoda, entrando nel particolare la parte centrale della sella è un pò in discesa e poi c'è un brusca risalita, questo non è confortevole per il sesso maschile (spero di essermi spiegato).... Magari con il serbatoio monnier la sella essendo più piatta è anche più confortevole???
2) I 7 litri di capacità serbatoio saranno eccessivamente pochi per un uso stradale???
3) Dove posso comprarlo; cioè devo farmelo spedire dalla svizzera o più comodamente esiste un rivenditore italiano che me lo può spedire???

Aspetto vostri consigli........ CIAO 

RAZZO

1) La sella si abbassa nella parte anteriore eliminando quella fastidiosa infossatura centrale, favorisce inoltre gli spostamenti del pilota durante la guida.

2) 7 litri non sono tanti ma in media si trova un distributore ogni 50 / 60 km.

3) Lo devi acquistare in Svizzera in quanto Monnier è l'unico venditore. Non so se sia ancora disponibile in quanto Monnier è fallito (... ma sembrerebbe che abbia aperto un altra concessionaria ... prova ad informarti)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Dalla Home page vai alla sezione special e guarda la moto di Stefano80. Lì trovi le impressioni di chi il Monnier lo monta  ;)

Purtroppo credo che comprarlo in Svizzera non sia più possibile perché la ditta non esiste più  :-\

In alternativa potresti sempre optare per il BL.  www.blitalia.com

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Se sei effettivamente interessato al kit Monnier prova a chiedere qui :

http://www.spracing.ch/

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nico-9

Grazie delle dritte.. Sono veramente interessato a montare uno di questi serbatoi, il monnier ha una cifra un pò elevata ma tutto sommato accettabile, quello in alluminio della BL italia non lo sò, sai mica dirmi (se puoi) all'incirca quanto costa, almeno se un pò di più o molto di più del monnier? Tra il monnier ed il BL quale mantiene la sella più piatta?
Ti ringrazio... A presto

RAZZO

Il BL Italia dovrebbe costare sui 370 / 390 euronics ... credo anche trattabili ... credo !!  ::)

Per il discorso sella credo che l'effetto finale sia simile con entrambe i kit.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nico-9

Bene, vedrò quale riuscirò a rintracciare nel miglior modo...
Percaso il serbatoio di ciccio 2000 (5 immagini presenti in galleria risalenti al 2005) è il BL tinto in nero?

Bracco

Citazione di: nico-9 il Marzo 02, 2007, 22:09:29 PM
Bene, vedrò quale riuscirò a rintracciare nel miglior modo...
Percaso il serbatoio di ciccio 2000 (5 immagini presenti in galleria risalenti al 2005) è il BL tinto in nero?

Confermo

Salut

nico-9

Solo per conferma, mi sembra me lo avesse già detto HONDA-RAZZO.. la sella originale và bene sul BL...
Il pescaggio della benzina è sempre ok, anche quando è poca, Ha solo un rubinetto giusto...

RAZZO

La sella originale va benissimo sul BL Italia.

Se dovessi ordinare quest'ultimo fatti montare un rubinetto benzina per parte.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nico-9

Ok.. GRAZIE !
A presto...........

nico-9

Ho montato il serbatoio BL italia...
Sono molto soddisfatto.
Il serbatoio è ben fatto, non ho avuto problemi nel montaggio ed il risultato estetico è notevole..
La posizione di guida è migliorata, gli spostamenti sono molto più agevolati e la pressione sul sesso maschile è decisamente minore e migliore..
Unico difetto è la poca capienza, ma i notevoli pregi riparano a questo inconveniente.
Il mio voto è un bel 8 !!!
Grazie dei vostri consigli.. A presto

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio99

Per esperienza personale io sconsiglio vivamente il Monnier.
Esteticamente secondo me é + bello del BL cmq il suo difetto é ke le viti che tengono i convogliatori tendono a girare nelle sedi (in pratica rimangono incastrate).
Tuttavia se utilizzi la moto spesso e volentieri per usi diportistici e cmq per lunghe percorrenze evita sia BL che Monnier.
Il Monnier poi non ha la riserva, ma due semplici rubinetti che contengono quasi la stessa quantità di benzina...quindi in pratica avendo in tot 7.5L ti renderai conto che dovrai andare alla ceca.
Io stavo sempre dal benzinaio e la cosa dopo un po diventa pallosa.
Naturalmente ci sono anche le cose positive.
Sia Monnier che BL garantiscono il baricentro della moto + basso e una manegevolezza incredibile.
Insomma io tra i due ti consiglio BL..però dipende anche dall' utilizzo della moto.
Ho venduto il Monnier e rimesso il serbatoio originale. Non sono affatto pentito. ;D

RAZZO

Citazione di: bizio99 il Marzo 16, 2007, 15:47:45 PM
Il Monnier poi non ha la riserva, ma due semplici rubinetti

Potevi cambiare i rubinetti e metterli con la riserva.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM