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Comodità Serbatoio Monnier

Aperto da nico-9, Marzo 02, 2007, 16:26:45 PM

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antarctica

#30
Citazione di: Barte il Maggio 01, 2007, 12:19:11 PM
Ho letto di alcune perdite del Monnier dal tappo...ma credo siano risolvibili con un pò di malizia nel chiuderlo o magari con una piccola modifica, altro difetto sembrano essere le viti di fissaggio dei convogliatori che potrebbero in alcuni casi girare a vuoto..

Aggiungo qualcosa... ma niente di particolarmente importante...

La filettatura del tappo e quello della sua sede, nel serbatoio Monnier sono un po' ostici e forzano molto tant'è che alla "mano-dinamometrica" viene spontaneo le prime volte fermarsi anzitempo....e col pieno inizierà a trafilare.
All'inizio pensai a un tappo sbagliato ma Di Lallo (Monnier) mi confermò che era un problema generalizzato...così prova e riprova trovai un tappo di un vecchio Ktm che andava molto meglio....
Tuttavia devo dire che con i giusti (ma inusuali) Kgm, il tappo originale se lo si porta a battuta non farà trafilare alcuna benzina anche se riempi fino all'orlo.

Per la riserva io ho montato il secondo rubinetto che il motore chiede in posizione on una volta percorsi 70-75 km... L'autonomia è quella che è e non mi sono mai messo a verificarla fino in fondo.

Le viti di fissaggio non mi hanno dato mai alcun problema.

Get a ride in the wild side !

Barte

#31
Ciao Antarctica grazie del tuo intervento..

il secondo rubinetto che hai montato è quello di serie dell'XR?

Per l'altra cosa ti scrivo poi un pm  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

Citazione di: Barte il Maggio 01, 2007, 20:22:29 PM
il secondo rubinetto che hai montato è quello di serie dell'XR?

Sai che dovrei controllare ?
Così a memoria mi pare che il serbatoio Monnier avesse già due rubinetti montati... Devo verificare però...e se è davvero importante te lo faccio risapere
Get a ride in the wild side !

Stefano80

con il monnier viene (o veniva) fornito un solo rubinetto e si riusa quello di serie del serbatoio originale.
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Barte

Citazione di: antarctica il Maggio 01, 2007, 21:25:18 PM
e se è davvero importante te lo faccio risapere

Grazie Antarctica ma non star lì a sbatterti troppo...credo che sia come dice Stefano80

Citazione di: Stefano80 il Maggio 01, 2007, 21:36:31 PM
con il monnier viene (o veniva) fornito un solo rubinetto e si riusa quello di serie del serbatoio originale.

Anche tu ne tieni uno sempre chiuso fino alla necessità di usare la "riserva"?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

nn capisco che problema ti fai...

- metti 1 o entrambi i rubinetti con la riserva:

oppure

- metti 7 o 8 euro ogni 100 km fatti.

oppure

- entrambe le cose


problema risolto

Barte

#36
Ok, grazie a tutti. ;)

Era solo per farmi un'idea di quanta benzina rimane nel serbatoio prima di portare in "res" il rubinetto originale..
Mea culpa.. sono un po’ troppo paranoico sull'autonomia perché prima in strada giravo con le stradali (che hanno ben altre autonomie) e 7.5 litri mi sembrano pochi..  :P

In ogni caso a 100Km ci arrivo con il serbatoio originale…   ??? 
Miata...because life is too short to drive a Golf.