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INFO PINZA BRAKING 4p

Aperto da Barte, Marzo 05, 2007, 22:27:24 PM

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Barte

Ciao,
sapete se la pinza supermotard BRAKING 4p è unica per tutti i modelli di moto?
Mi spiego meglio, la pinza è unica e poi viene montata su diverse moto tramite diverse staffe-adattatore o esistono pinze specifiche?
Se compro una pinza 4p montata su un KTM posso montarla sull'XR tramite la staffa dedicata al brp? :-[

ciauz
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

In teoria è proprio come dici tu, se non erro Braking ha fatto un modello unico di pinza che può essere montata su " x " modelli di moto adattandola tramite apposito distanziale .... però il modello a cui mi riferisco io è la 2P flottante.  :hmmm:

Le "vecchie" 4P erano dedicate ognuna ad uno specifico marchio/modello di moto, salvo fortuite compatibilità.

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte


Sul sito al link http://83.211.94.164/catalogo/bk/catalogo/template.asp?cp=273&id_prod=3677&id_modello=4&id_tip=0
c'è una sola pinza codice CA2501 per tutta la lista di moto a destra, infatti se selezioni la moto la pinza è sempre la CA2501, quello che cambia è il codice della staffa di posizionamento POWxx..
Mahhhh  :-[

Ho chiesto info alla braking via mail ma non mi rispondono..  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Allora temo che il discorso che ti ho fatto prima sia proprio giusto.

Personalmente questa 2P non mi ispira molta fiducia per il semplice fatto che una 2P non potrà mai frenare come una 2P.

Tra l'altro ho appena sentito da un meccanico della mia zona che c'è in giro una "partita" di pinze difettose.  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

No aspetta.... me è una 2p questa???? Sicuro sicuro sicuro?
Mi sembra strano....dalla foto potrebbe essere anche 4p.... inoltre consigliano una radiale da 16 o assiale da 14..non è troppo per una 2p??
Sul sito non si parla di 2p o 4p... solo di "Supermotard" e "Supermotard Radiali"  :-[
Certo che 2 righe potevano scriverle  :hmmm:

..domani mi informo!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

#5
Vai in Home Page del sito Braking ..... clicca su Prodotti .... Pinze .... e leggi la descrizione !!  ::)

Ma che ooohhhhh !!  ;D

Honda-Razzo.

P.S. consigliano di abbinarci una pompa radiale da 16 perchè avrà i pistoncini maggiorati rispetto a quelli di una 4P .... però ne ha solo 2 !!  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Mi sà che hai ragione  :o :o

È una 2p  :cappio:

Se devo spendere quei soldi vorrei almeno una 4p  :hmmm:

Che alternative rimangono a 4p? :-\
Oltra a Beringer che è un pò "anomala".. (nel senso che lavora con pompa piccola e disco in ghisa)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Alternative ?

-) Brembo 4P

-) Discacciati

-) New Fren

-) Braking 4P (usata)

-) Brembo 4P di derivazione Ducati Monster (usata)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Citazione di: Barte il Marzo 05, 2007, 23:56:49 PM
Sai niente di queste?

http://www.he-supermotard.it/Accessori/accessori.html


Oggi ho scritto per avere informazioni... mi hanno risposto subito....ma in modo confuso ed incompleto...alla fine non sono riuscito a sapere se le pinze sono BREMBO o meno  :hmmm:

Mahhhhhh questa HE rimane un mistero...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

A me sembrano tanto delle pinze Grimeca, fatte fare senza marchio.

Un po' come le Newfren (pinza, pompa e probabilmente anche il disco), che vende col proprio marchio i prodotti Discacciati.



Io per quanto riguarda i freni, non andrei tanto per il sottile, disco, pinza e pompa impegnano per circa 600 euro e per il marchio non avrei dubbi (infatti non li ho avuti): Brembo.

Sono soldi ben spesi (tra l'altro tu hai avuto un'esperienza negativa in merito, quindi dovresti ben sapere cosa significhi la cosa), valuterei anche Discacciati, sono prodotti artigianali e sono sul mercato da parecchi anni ormai, quindi l'esperienza dovrebbe essere consolidata.

In ogni caso mi orienterei su marchi che hanno un riscontro in pista, devono per forza di cose essere fatti come si deve.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Marzo 06, 2007, 19:22:05 PM
Sono soldi ben spesi (tra l'altro tu hai avuto un'esperienza negativa in merito, quindi dovresti ben sapere cosa significhi la cosa)

Beh...ho dirottato i soldi dello scarico per investire nei freni  :sudore:
Per la pompa mi ispira molto la discacciati

..per la pinza volevo vedere se riesco a contenere l'emorragia finanziaria con qualcosa di usato  :sgrat:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Parlando di pompe ... una Discacciati costa come una Brembo, solo che a favore della Discacciati c'è :

-) Ricavata dal pieno
-) Leva corta
-) Leva snodabile anti-rottura
-) Estetica

Quindi non varei molti dubbi su che pompa acquistare.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: Barte il Marzo 06, 2007, 20:03:56 PM
......Beh...ho dirottato i soldi dello scarico per investire nei freni.....


                                                :ok:



Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 06, 2007, 20:07:16 PM
Parlando di pompe ... una Discacciati costa come una Brembo, solo che a favore della Discacciati c'è :

-) Ricavata dal pieno
-) Leva corta
-) Leva snodabile anti-rottura
-) Estetica

Completo l'esposizione con due osservazioni:

Anche la Brembo può essere acquistata con la leva corta (ho appena preso la 16x18).

La leva della Discacciati non è snodabile, è solo antirottura (come la Brembo del resto), è vero invece che è intercambiabile solo l'estremità, cosi come si può notare dalle foto.



Non so fino a che punto la soluzione Discacciati sia vantaggiosa rispetto Brembo, in quanto non so quanto costi il ricambio ed il fatto che l'incastro tra leva e fulcro non sia snodabile, mi fa pensare che in caso di caduta il fulcro stesso non possa essere esente da rotture............la leva Brembo invece costa poco, se non ricordo male sui 35/40 euro.

Dico tutto ciò perchè ho già avuto modo di rompere una leva Brembo e anche perchè ho una pompa Discacciati da 16 (la userò sul CB), quindi ho e ho avuto esperienze dirette in merito.  ;)


                                            Ciao     Piero


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).