Menu principale

modifica impianto frenante

Aperto da DIEGO75, Marzo 06, 2007, 12:45:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#15
Stò sondando il mercato dell'usato....può darsi che vi chieda qualche consiglio nei prossimi giorni..

Intanto... che mi dite a riguardo di una pinza NISSIN 4 PISTONCINI "SERIE ORO" (ma non era una denominazione della brembo  :-[)?
Già adattata (staffa e fresatura per non toccare i raggi) per XR650 con disco da 310mm.. (ci sono dischi da 310 per Xr?)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Sicuramente si tratta di una pinza di derivazione stradale, adattata a mezzo fresatura del corpo esterno come si fa sulle Brembo.

Non credo sia un cattivo prodotto solo che non ho mai sentito nessuno che l'ha provata/montata.

Hai delle foto ? Che modello è di preciso ? O su che moto era installata in origine ? Diametro dei pistoncini ?

Se era già montata su un motard non dovresti avere grandi problemi, sempre che fosse montata su un altra XR 650.

I dischi da 310 li produce solo Beringer (in ghisa).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Stò aspettando una mail dal venditore con maggiori chiarimenti (e le foto..)
Era montata proprio su un'XR650.. ma forse tu intendevi su che STRADALE era montata..  ::)
I dischi Beringer possono essere utilizzati anche da pinze "standard"? (cambiano forse le pastiglie? :-[)

Aspetto risposta anche per  una BREMBO 4P (ricavata dal pieno) che era montata (con staffa) su di un CRF 2003.. così a pelle (senza ancor aver visto le foto) mi ispira più la Brembo  :)


Mi suonava strano la dicitura "SERIE ORO" per una NISSIN  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Esatto, intendevo proprio sapere da quale moto stradale deriva la pinza.  ::)

Non ho mai sentito nemmeno io le pinze Nissin serie oro.  ;D

A grandi linee i dischi Beringer dovrebbero poter essere usati anche con pinze "standard", a patto di usare delle pastiglie dedicate ai dischi in ghisa ....... però ste famose pastiglie saranno compatibili con le pinze "standard" ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Secondo voi una pompa Beringer radiale 17x12.5 può essere abbinata ad  una pinza 4p NON Beringer (discacciati o brembo)?  :-[

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Personalmente farei lavorare le pompe freno Beringer solo con le relative pinze della stessa marca.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Questione di diametro dei pistoncini,eh?! :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

E' proprio li il cruccio ... gli impianti Beringer sono razzisti nei confronti degli altri componenti  :P :P ... e funzionano in modo ottimale solo se accoppiati a materiali della stessa marca.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Secondo me piuttosto della 17x12.5 è meglio la 19x20, dovrebbe essere più modulabile.  :) :)
Non ho neanche idea dove si monti sta 17x12.5.  :-[ :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Marzo 14, 2007, 10:19:35 AM
meglio la 19x20, dovrebbe essere più modulabile.  :) :)

Ma quando mai !!  :o :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Ma RC30 non monta la 19?
Non mi pare si trovi male...  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Marzo 14, 2007, 10:23:04 AM
Ma RC30 non monta la 19?
Non mi pare si trovi male...  :) :) :)

Scusa ma ...... tutte le discussioni fatte sino ad oggi sugli impianti freno le hai lette o cosa ??  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Le ho lette, però mi sembra che l'esperienza valga più della teoria, quindi se un utente si è trovato bene magari altri, provando, potrebbero trovarsi bene a loro volta anche con la 19.  :) :)
Siete voi che vi lamentate della frenata spugnosa mica io...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Conta di più l'esperienza di 1 solo utente (.... che può essere "viziata" dalla soggettività) ..... o le esperienze di più utenti ??  ::)

E' meglio fare una media tra le opinioni/esperienze di più persone o prendere per assoluto il giudizio di una sola persona ??

Se la pompa freno da 19*20 viene montata su moto stradali in grado di raggiungere i 280 Km/h, e tra l'altro hanno 2 freni a disco .... vuoi che sia perfetta per un motard monodisco ?

Certe volte non capisco se ci sei o se ci fai !!  :-X :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Ragazzi non litigate  :bboni:

(magari però è la soluzione per chi vuole una frenata mooolto aggressiva)

Ritornando ON TOPIC credo anche io che le Beringer sia meglio lasciarle con le loro pinze...   :-\
Trà l'altro trovare un disco Beringer 310 per XR USATO, è praticamente impossibile (nuovo è un pò..come dire...esoso, 360e :-X)
Miata...because life is too short to drive a Golf.