Menu principale

gruppo d'acquisto per biella carrillo xr 650

Aperto da rickyx, Marzo 06, 2007, 21:34:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

come da titolo cerco minimo 3 persone per farci fare i suddetti gioielli a 220 euro + iva  cadauna se siamo minimo in 4 ci vengono fuori le spese di spedizione gratis dalla california all'italia....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000

mmmmmhhmmmm.......perche' mi tenti?


che dici mi si accorda la Carrillo con cilindro e pistone da 102,4?   ;D ;D

Vediamo che succede..........

Ciao Ciccio


dome966

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dalmata

Ricky, perdona la mia ignoranza  :-[, mi puoi dire sommariamente le caratteristiche di questa biella????
grazie in anticipo  :)
saluTony ®

rickyx

le bielle carrillo sono considerate le migliori al mondo, ( anche le pankl comunque) sia che si tratti di montaggio su motori elaborati, sia per rimpiazzare l'originale. hanno la particolarita' di avere il fusto ad H rovesciato, forgiate e finite di macchina utensile,  quindi sono molto piu'resistenti di una qualunque biella, alla flessione intorno ai 90° di rotazione durante la fase di compressione e di scoppio, i  2 momenti piu' critici della biella durante la rotazione del motore. hanno una finitura delle parti che rasenta il maniacale, in particolar modo i controlli dimensionali dei rulli del cuscinetto, che vengono misurati uno ad uno...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dome966

Una volta presa la biella che ne dite se ci facciamo fare il lavoro di montaggio ben fatto compresa una riequilibratura?
Io e Ciccio2000 a maggior ragione in quanto metteremo sù il pistone maggiorato.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dalmata

Grazie Ricky, mi sai anche dire il materiale? Perchè l'altro giorno da noi in ufficio si è presentato un fornitore che ci ha proposto delle bielle in alluminio :w00t: :w00t: :w00t:
saluTony ®

ciccio2000

......ragazzi!

ci vogliamo sentire sulla CHAT una di queste sere per "approfondire" la questione su questa BRUTTA FACCENDA.... ;D

proponete giorno e ora

fatemi sape'

Ciccio

rickyx

Citazione di: dalmata il Marzo 08, 2007, 08:41:55 AM
Grazie Ricky, mi sai anche dire il materiale? Perchè l'altro giorno da noi in ufficio si è presentato un fornitore che ci ha proposto delle bielle in alluminio :w00t: :w00t: :w00t:
le carrillo sono in acciaio ad altissima resistenza, ''inconel'' o qualcosa di analogo, per le bielle in alluminio mi spiace ma non mi fiderei nemmeno se le costruisse la nasa... gia' la sachs le faceva nel 1979 per i 50cc cross competizione. ne ho una come souvenir!!! per l'equilibratura, mio cugino costruisce motori per kart a reggio emilia, e sicuramente faro' capo a lui, visto che loro sono abituati a bilanciare alberi da 24000 rpm!!! per la chat io non so nemmeno come funziona! continuiamo pure qui che magari qualcuno trae spunto per qualcosa!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Marzo 08, 2007, 18:00:06 PM
per la chat io non so nemmeno come funziona! continuiamo pure qui che magari qualcuno trae spunto per qualcosa!!!

Anche perchè al momento la chat non è ancora stata rimpiazzata.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

biella in alluminio??  brrrr..  rabbrividisco....
non la vedo molto solida...

o acciaio o titanio...

interessante questa cosa...
anche il prezzo non è affatto male...
però per ora non ho intenzione di aprire il motore....  (devo resistere)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dalmata

Citazione di: Stefano80 il Marzo 08, 2007, 19:52:58 PM
biella in alluminio??  brrrr..  rabbrividisco....
non la vedo molto solida...

o acciaio o titanio...

interessante questa cosa...
anche il prezzo non è affatto male...
però per ora non ho intenzione di aprire il motore....  (devo resistere)

Tranquilli Ragazzi, si trattava di bielle per automobili :steering:
Questo fornitore (tedesco) le ha già in produzione...
saluTony ®

dome966

#12
 
Citazione........ per l'equilibratura, mio cugino costruisce motori per kart a reggio emilia, e sicuramente faro' capo a lui, visto che loro sono abituati a bilanciare alberi da 24000 rpm!!! per la chat io non so nemmeno come funziona! continuiamo pure qui che magari qualcuno trae spunto per qualcosa!!!

Puoi chiedere se ci fa il lavoretto?    ...... anche non contemporaneamente......
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

rickyx

chiedero' sicuramente in questi giorni per l'equilibratura, voglio sapere se e' necessario anche il contralbero, perche' in tale caso bisognera' costruire una dima cuscinettata che li alloggi entrambi..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ROBY_HRC

#14
....non mi sembra serva il controalbero.

quando ho portato a far montare la mia biella pro-x non me l'hanno chiesto ed hanno usato uno strumento  con 2 comparatori per il riposizionamento esatto delle masse volaniche.
dall'ara non lo fa questo lavoro perchè non ha gli strumenti (e non è in grado)....e si appoggia ad un'altra officina nella bassa bergamasca.

ciao roby

qui la foto fatta da xr's only sul suo servizio di sostituzione bielle (anche per carrillo c'è scritto)

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......