Menu principale

Domenica 4 Marzo: la combriccola comunica che...ci siamo proprio divertiti!

Aperto da docmarco62, Marzo 08, 2007, 01:59:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

docmarco62

Eh si! ci siamo proprio divertiti. Ma andiamo con ordine.
Dopo contatti vari ed eventuali, il ritrovo per la mia new (ri)entry nel tassello è per domenica, in quel del varesotto. Di buon ora io e Francesco carrellati di fresco partiamo per raggiungere il luogo designato.

siamo i primi, il tempo di cambiarci e poco dopo cominciano ad arrivare anche gli altri compagni di avventura e... siamo tanti.

si fà conoscenza e dopo le presentazioni di rito il generale Robbo, che nel frattempo ha preso il comando delle operazioni, in testa al plotone parte per la missione designata e qui il primo intoppo. imboccato uno sterrato, dopo poche centinaia di metri delle guardie non sò se forestali o ecologiche o quant'altro ci invitano a fare dietrofront. per il caldo le rane sono uscite in massa con largo anticipo dalle acque del torrente e hanno invaso la zona per cui la zona è piena di gente che cattura le rane per ributtarle in acqua quindi per non schiacciare rane o cristiani (che alle volte son proprio dei rospi) si cambia il programma, fortunatamente senza spiacevoli complicazioni.
il comandante in capo in breve ridisegna la tattica, e con un breve trasferimento su conglomerato bituminoso si aggira l'ostacolo per rientrare nel campo di battaglia da altro lato.

dopo un breve tratto a margine dei boschi si infila una bel sentiero irto di sassi e pietre. Oh! finalmente si comincia a tribolare, penso io, ma passano pochi minuti e uno dei nostri, fà bollire in eccesso il suo amato destriero, in realtà si è staccato un manicotto dei radiatori e sbuffa vapore a tutto spiano. STOP! FERMI TUTTI .

fortunatamente la cosa non è grave e naturalmente come ogni volta che và storto qualcosa, le cose si complicano ulteriormente, fascetta persa e per smontare il serbatoio, condizione necessaria per rimontare correttamente il manicotto serve una chiave dell'otto, che naturalmente nessuno ha portato.

nel frattempo si cazzeggia alegramente mentre i meccanici del team tentano l'impossibile e dopo vari tentativi riescono a reinfilare il manicotto (non fate commenti inutili). purtroppo però il nostro non potrà continuare, dovrà abbandonare la compagnia e fare rientro.
Si riparte, a questo punto ci si divide o perlomeno l'intento è quello, fare due gruppi per poi riunirsi a Cairate.
siamo io, francesco, the capitan, filippo, gasolina 76 e due del team zama che ci guidano solo che ci attardiamo su un bel salitone in mezzo al bosco, tra radici e sassi mi inchiodo a 3/4 dalla fine, la moto non si spegne ma devo scendere e spingerla sudando le fatidiche sette camicie. risultato: parte il primo embolo.

accasciato ormai privo di forze e consapevole della fine imminente, stò per esalare l'ultimo respiro quando...

in mio soccorso arrivano gli Zama boys che con grande tempismo mi rianimano attraverso un massaggio cardiaco, mi riprendo completamente quando sentendoli confabulare animatamente, uno di loro decide di attuare la respirazione bocca a bocca! come d'incanto sento le forze profondersi per tutto il corpo e in un attimo sono in piedi.
nel frattempo ad uno dei due non riparte la moto e tra una madonna e l'altra non c'è verso di farla ragionare, tra l'altro il loro tempo per farci da guida è scaduto e dovendo raggiungere altri luoghi ci salutano.
e noi adesso?
the capitan e gasolina76 che sono più o meno della zona prendono in mano la situazione. ci siamo perduti!
girovaghiamo un pò tra boschi e asfalto fino a quando più o meno in zona gasolina ritrova un punto di riferimento e il plotone si riunisce.

a questo punto si decide per una pausa ristoratrice.

controllo del mezzo
rifocillati a dovere, decidiamo di riprendere la marcia, molti però sono i caduti e rimaniamo stoicamente in marcia io, robbo, nicola, francesco, the capitan, gasolina76 e mister m.c.misinto (frigo man) che insieme a filippo lascierà il gruppo poco dopo, lui per foratura, filippo per doveri coniugali inderogabili, pena per il suo non rientro la rottamazione del mezzo appena acquistato.

Mister m.c misinto (frigo man ) ci saluta
Ok! adesso si riparte e finalmente si viaggia spediti, operazione rientro con varianti da divertimento puro come dimostrano le foto.

Filippo

the capitan

io

io e francesco giù per un ripidone

the capitan

gasolina 76

francesco in action
ad un certo punto Robbo: "facciamo la mula?" non era difficile ma bella ripida e in fondo un paio di radici sulla dx erano da evitare, parte Robbo che schizza in cima da far suo! (minchia! cosa và!)

cosa che gasolina fà alla grande uscendo  in impennatta (Minchia!)

nicola si inchioda praticamente alla fine ma con due madonne e la mano di robbo sale.
francesco sale con qualche madonna!

io sbaglio traiettoria e mi inchiodo sulle radici, fortuna la moto non si spegne scende robbo la prende in mano e la porta sù. (bella figurina di merda)
anche the capitan tribula con brp, a questo punto convinti che il limite stà nel mezzo io e il capitano ci consoliamo a vicenda imputando proprio al mezzo dei limiti.

eh no! Robbo non ci stà e salta in groppa al brp del capitano...

e vrim, vrum, vram, dimostra l'esatto contrario  (2° bella figurina di merda)
l'ultimo tratto è tranquillo e dopo poco anche il capitano ci saluta, ormai siamo al parcheggio.

ci cambia e si caricano le moto, un saluto e si riparte.

strana cosa ogni volta che c'è un pò di polvere, questa disegna dei baffi sul mio viso! Boh!
marco
p.s un ringraziamento a Robbo (molte delle foto sono sue), Nicola, Gasolina76, the capitan e a tutto il team Zama, persone con cui vale la pena di condividere tempo e passione, veri altruisti, capaci di farti sentire a tuo agio.
Thanks

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

nasica

turluc n° 1 : le targhe si cancellano!!!!  >:( >:( >:( >:( >:(

turluc n° 2 : quello nella foto sotto  non sono io ma il ragazzo di seveso....

turluc n° 3 : il mezzo... il mezzo.... nel tuo caso è il pilota ad essere. :-[.... insomma beve vino, fuma come un turco, ....... cosa pretendete..
                    speriamo solo che a furia di figurine di ....... tu possa riempire un bel album panini...

;D :D ;D :D ;D :D ;D

ciao a tutti e grazie per la compagnia

Francesco

ilpaolone

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

thecapitan

Bel racconto Docmarco, complimenti  ;)
Per dovere di cronaca:
Gli zelanti "infermieri tassellati" che hanno cercato di rianimarti
non sono degli "zama boys" bensi' dei "Tarta boys" .. ossia
Tarta7 ed i suoi amici  8)
Nella foto n 13 il centauro immortalato e' Filippo di Seveso
come giustamente indicato da Francesco.
Inoltre .... "frigo-man" si chiama Morgan-
Ps: non stupitevi di Robbo: cosi' come tarzan e' stato allevato
nella giungla il buon Robbo e' cresciuto nei boschi del varesotto
cavalcando un xr scoppiettante ... :P
ed ora va' davvero come un missile! (belin se viaggia!!!!  :o :o)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

nasica

messaggio per gasolina76

ho visto le foto sul tuo sito....

belle complimenti e grazie

;)

Francesco

Robbo

Ciao a tutti, grazie dei complimenti, ottima descrizione della giornata, a parte l'errore corretto da The Capitan riguardante i membri del Team Zama e il nome di Nicolò trasformato in Nicola, da noi chiamato Nico.
Tarta presto sarà un tesserato Zama e con lui molti altri quindi non hai del tutto sbagliato DocMarco.

Per quanto riguarda le figure di m.... non ne hai fatta manco una, quando giri col Team Zama le figuracce da parte nostra sono all'ordine del giorno, non so se hai notato come siamo conciati, siamo zama!! Quindi per noi sono diventate una cosa normale, anzi se non ci fossero questi momenti, le escursioni si limiterebbero a un semplice giro dove non accade nulla.

Comunque devo fare io i complimenti a voi tutti, su alcuni ho visto solo un po' di ruggine e si vede che sotto c'è la manetta, es. The Capitan che a sto giro ha dimostrato di essersi oliato per bene e nei prossimi i suoi ingranaggi saranno come nuovi.

Ho intenzione di proporre un corso di guida zama gratuito, si chiamerà "come tirare fuori il meglio con la tua moto scassata", ovviamente uno dovrà avere la moto a pezzi come la mia, quindi voi non potrete aderire al corso.  :D

Ciao a tutti e alla prossima escursione

www.teamzama.it

picchio277

Citazione di: il paolone il Marzo 08, 2007, 12:16:34 PM
Sbaglio o nelle prime foto vedo un biker con gomme da motard? :-[

P.

Ho guardato nel sito del team zama e...... non sbagli! :P

docmarco62

Citazione di: il paolone il Marzo 08, 2007, 12:16:34 PM
Sbaglio o nelle prime foto vedo un biker con gomme da motard? :-[
P.
Ha ragione picchio, non sbagli! e dovevi vedere cosa andava col cinquantino smotardato! altro che tasselli fip, cips, e kazs!
polso destro! :-X
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

picchio277

Citazione di: docmarco62 il Marzo 10, 2007, 10:33:41 AM
altro che tasselli fip, cips, e kazs!
polso destro! :-X
marco

Quello è l'accessorio più importante, peccato non lo vendano da nessuna parte! ::)