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metzler sportec m-1

Aperto da bluendo, Marzo 08, 2007, 13:37:04 PM

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bluendo

 :) ciao a tutti qualcuno sa dirmi come vanno le gomme metzler sportec m-1 ? le dovrei montare sulla mia xr 650 sm  qualcuno le ha provate ? le ha montate un mio amico ancora senza provarle e ho visto che sono pur essendo 160, molto strette!!! sembrano delle  150 e quindi non toccano sulla catena!!! ne farei un uso prevalentemente cittadino extraurbano e mai in pista! grazie a tutti!!!! buoni km!!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

ciccio2000

#1
Ciao!

Ho messo su un paio di treni M1 in passato e mi ci sono sempre trovato molto bene.
Avendo provato anche Pirelli SC, le sensazioni di sicurezza in appoggio erano sullo stesso livello, mentre a gomme usurate al 70/80% nelle accelerazioni a moto inclinata e pertanto con maggiori accelerazioni dovute al minor diametro di appoggio, le M1 mi sembravano piu' sincere nella perdita di aderenza.

Da un anno circa monto (e sono al 2° treno) le M3.

Vanno come le precedenti M1, mi sembrano forse un pelino piu' longeve, ma forse la vera differenza e' che una volta in temperatura di esercizio riescano a tenerla costante per piu' tempo (vedi le lunghe discese trans collinari/montane).

Da esperienza personale la M1 posteriore mi durava non piu' di 2500 km e la anteriore ci ho fatto anche 6000 km
con le M3 forse 3000 con la post e l'anteriore devo ancora cambiarla ma non sono ancora al limite.

C'e' da dire che non sono un pilotone, ma sara' che sono stressato/frustato/inibito/inca....to il gas glielo do sempre e con sommo piacere :D

Cmq mettile su non te ne pentirai.

Ah.......dimenticavo le M1 le pagavo intorno ai 280 euro montate, le M3 mi hanno chiesto 30 euro in piu'.

Ciao Ciccio

bluendo

grazie mille risposte esaudienti!!! anche io non sono uno smanettone..... ma cerco sempre la sicurezza prima della velocità..! ma tu cosa intendi quando dici che le m1 sono "sincere"?   quindi dovendo sceliere ( una durata maggiore non mi dispiacerebbe...) metteresti le m1 o le m3? tieni presente che a me darebbero fiducia delle gomme sulle quali posso "appoggiare" un po di piu' evitando scivolate!!! all'inizio pensavo di montare le mutant avendo letto qui ottime recenzioni, ma ho il problema che sarebbero troppo larghe per il cerchi!!!
grazie mille dei consigli!!!!!!!!

w la rossa e viva xr italia!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

antarctica

#3
Citazione di: bluendo il Marzo 08, 2007, 15:39:27 PM
ma tu cosa intendi quando dici che le m1 sono "sincere"?   

Intende dire che se in curva  ti dicono "tengo!" lo fanno davvero....  ;D

A parte tutto (non conosco le m1) ma con questa espressione si vuol significare che le gomme forniscono al "fondoschiena" sensazioni reali sull'aderenza e ti avvisano quando stanno per mollare...  ;)
Get a ride in the wild side !

ciccio2000

#4
per comportamento "sincero" della gomma intendo riferirmi al limite oggettivo nella piena tenuta nelle varie condizioni di utilizzo.
La perdita di aderenza percio' avviene in maniera progressiva e ampiamente avvertita prima "del tempo" utile per non scivolare a terra :-X

Nello stesso tempo e a gomme piuttosto consumate e pertanto a fine vita, le perdite di aderenza avvengono in maniera piu' vistosa ma  comunque entro limiti accettabili (entro i limiti pero' eh....)

Pericolosi ma comunque presenti su tutte le coperture standard sono i famosi pendoli che ad una derapata portata in maniera eccessiva corrisponde un repentino  ripristino di aderenza facendoti volare in avanti (ma questo in genere capita a gomme molto calde che "saponano" e con temperature esterne elevate).................ma non arrivarci a 'sto punto .... ;)  

Ricordati che non siamo professionisti e che a volta ci si dimentica che cosa sappiamo e cosa possiamo fare in considerazione del fatto che poi siamo su strada e non su piste private con ampie vie di fuga.

tanto ci si diverte lo stesso e con molto meno ;)

Ciao


bluendo

 ;) ;)grazie 1000 delle risposte!!!!! 
nel frattempo sono passato dal mecc e ho prosole  m3!! le aveva disponibili subito 44 settimana 2006 credo abbastanza fresche no? me le ha consigliate anche lui come evoluzione logica delle m1 confermando appieno i vostri giudizi!!! domani le montero' sperando che non struscino troppo con la catena (cerchi 5')  spero siano un pò piu strette delle dunlop diablo!!!

siete grandi grazie!!!

p.s. ancora non derapo.....ma me la godo!!!!! quindi credo che per il limite ci sia ancora tempo!!!  ;) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Gasolina76

Citazione di: bluendo il Marzo 08, 2007, 17:09:03 PM
;) ;)grazie 1000 delle risposte!!!!! 
nel frattempo sono passato dal mecc e ho prosole  m3!! le aveva disponibili subito 44 settimana 2006 credo abbastanza fresche no? me le ha consigliate anche lui come evoluzione logica delle m1 confermando appieno i vostri giudizi!!! domani le montero' sperando che non struscino troppo con la catena (cerchi 5')  spero siano un pò piu strette delle dunlop diablo!!!

siete grandi grazie!!!

p.s. ancora non derapo.....ma me la godo!!!!! quindi credo che per il limite ci sia ancora tempo!!!  ;) ;)
Cosa le hai pagate? ciao

bluendo

guarda non ti si dire esatatmente perche mi deve fare tutto un conto con altri lavori e comunque credo sui 250/260 euro montate, faro' sapere! e comunque sulle gomme (se fresche) non badoa spese (onlyonelife....) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

ciccio2000

OTTIMA SPESA!

e se te le monta a quel prezzo e' un affare.

Ciao

pupi

potete mettere foto di m1  m3 graziee

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

E' sufficiente guardare sul sito Metzeler !!  ;)

SPORTEC M-1 :


SPORTEC M-3 :


Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bluendo

prese (mc-3)! :) :) ragazzi dopo vari consigli (grazie ciccio!) le ho prese ad un ottimo prezzo e le ho usate tutto il weekend! sulle prime un pò di diffidenza.... sull'anteriore sembrava di essere sul ghiaccio!! una manegevolezza estrema (forse anche troppa..) poi piano piano presa confindenza piego piego e piego...(non derapo..) fino da arrivare al limite!! devo dire che la tenuta è eccelente!!! scende benissimo e tiene soprattutto nei curvoni larghi  veloci evidentemente si vede la loro natura stradale.... dopo circa 200 km. ho notato che mentre il segno dell'usura sul post. era al limite sull'anterione era a circa 3 4 cm. dal bordo del cerchio!! chissà....dipenderà dalla guida o dalla taratura delle sospensioni...  :) secondo me, anche se è presto per dirlo, mi sembrano ottime gomme e non saprei dire la differenza con le mc-1! ottimo dato è che rispetto alle diablo il post non tocca ma sfiora appena il bordo gomma!!!! tenete conto che ho anche la catena abbastanza usurata.... >:( nella mia quotidiana esperienza le consiglio!!! grazie a tutti per i consigli!!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Webbo

Bravo Andrea.... magari se ti va inserisci questa discussione nell'area recensione pneumatici..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bluendo

#14
grazie web... piano piano...si impara sempre qualcosa!!! ;) come faccioad inserirlo? copio incollo aprendo un topic nella sez pneumatici?? grazie!

a dimenticavo...post. cerchio da 5'!!!! ...e sfiora appena appena appena!!!!!!!

Citazione di: Webmaster il Marzo 12, 2007, 10:18:00 AM
Bravo Andrea.... magari se ti va inserisci questa discussione nell'area recensione pneumatici..

fatto!!!! (recenzioni pneumatici....)!!!

;) ;) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............