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Preventivo per elaborazione XR650

Aperto da ivx, Marzo 10, 2007, 11:38:18 AM

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ivx

Scusate , mi aiutate a fare un preventivo semiserio per un elaborazione seria di xr 650 (la mia!) partendo dal kit bergos da 700cc:

- Kit Bergos (allargamento canna cilindro+ pistone 103,1mm) = 580 euro (IVA e spedizione non si capisce se siano comprese
- Albero a camme stage 2 (venduto da bergos) = 270 euro
- Biella carillo = 220 euro + iva (se mi aggrego al gruppo di acquisto di Rickyx)
- Frizione....cosa cambiare e quanto costa??
- Carburatore ....e' necessario l'FCR (650 euro ) o posso tenere il carb originale?
- Manodopera per equilibratura biella , smontaggio / rimontaggio a tutto il resto?

Vorrei chiarirmi un po' le idee sulla spesa da affrontare (sono molto tentato)
grazie


EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RC30

Ivx, nel conto spese aggiungi anche:

- Marmitta completa (se già non c'è l'hai).

- Costo di una trsmissione finale completa (i rapporti dovrai per forza allungarli).

- Candela (Torque Master?).

- Filtro più permeabile (anche questo se già non l'hai).

- Eventuale alleggerimento volano.

- Irrobustimento distribuzione dal kit HRC.

- Molle frizione kit HRC.

- Guarnizioni varie.

- Probabilmente anche un'intervento sull'impianto di raffreddamento.


Credo che così l'intervento motoristico si possa dire vermante completo.  ;)


                        Ciao            Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D ;D con tutta la meccanica e accessoristica menzionata .  euro piu euro meno       3200 euri fumanti e te la cavi  :D :D :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

ivx

Allora...
la marmitta completa gia ce l'ho (CRD+ Ajko)
Il filtro k&N + fianchetto forato gia ce l'ho
La candela torque master gia ce l'ho (ma non credo affato sia necessaria...suvvia..)
l'alleggerimento volano...non credo sia necessario
Le molle frizione HRC quanto costano? e i dischi li devo cambiare?
Non ho capito cosa bisognerebbe fare sull'impianto di raffreddamento?

Orso non ho capito se i 3200 euri li hai sparati a muzzo oppure hai fatto un calcolo ponderato... ;D
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Parere personale ... con un'elaborazione del genere meglio cambiare anche terminale di scarico con uno più aperto, te lo dico perchè ho già visto la differenza con il mio Leovince Open ( ... ed ho il motore originale).  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: ivx il Marzo 10, 2007, 12:24:53 PM
.......La candela torque master gia ce l'ho (ma non credo affato sia necessaria...suvvia..).........
......l'alleggerimento volano...non credo sia necessario.......Le molle frizione HRC quanto costano?.......Non ho capito cosa bisognerebbe fare sull'impianto di raffreddamento?.......

.....Orso non ho capito se i 3200 euri li hai sparati a muzzo oppure hai fatto un calcolo ponderato... ;D.........

Ho messo Torque Master ma avrei potuto mettere Iridium o candela del kit HRC, solo perchè dato il loro elevato costo, incidono sul preventivo.

Eppoi fino a prova contraria (prove al banco), sembra che la TM, qualche miglioramento lo dia (fonti forum).

L'alleggerimento volano porta ad un'accelerazione maggiore del motore, in questo caso bilancia il maggior peso del pistone e poi chi l'ha fatto ha trovato vantaggi (Stefano80 e 4br in primis).

Le molle frizione del kit dovrebbero costare quanto quelle di serie (sempre molle sono) e dovrebbero essere presenti nel catalogo ricambi, basta avere il codice, la differenza rispetto alle stock è data dal maggior carico, utilie a contrastare la maggiore potenza.

Un'elaborazione così sostanziosa porta ad un aumento di cavalli significativo (io ipotizzerei ad un 52/53 effettivi alla ruota contro i 44/45 di serie), quindi ad un riscaldamento maggiore, alcuni utenti con le moto quasi originali hanno sentito la necessità di montare una ventola dietro al rediatore destro, altri (vabbè solo Ricky) per evitare "bolliture" (problemi simili ne ha avuti), hanno preso i radiatori maggiorati.

Il preventivo di Orso non è sparato a Muzzo, una cifra simile e facilmente raggiungilbile, questa però comprende anche lo scarico e le altre cose che tu hai già.

Infine anche la considerazione di HONDA-RAZZO è valida, uno scarico "aperto" rispetto ad uno omologato da ulteriori vantaggi.

Ora vado a guardare la gara che è gia cominciata..............:-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ivx

Quindi Honda Razzo ....mi stai dicendo che come resa l'AJKO e' sicuramente dietro al tuo precedente LeoVince? questo anche senza db-killer?
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QUADREL 60

ciao ivx mi spiace deluderti  orso ha ragione lasciando stare lo scarico andrai vicino ai 3000 euri.

QUADREL

ivx

No no...scusate il misunderstanding...non sono deluso....e'solo che avrei voluto definire un po' meglio cosa e' suggerito e magari avere la spesa divisa per ogni voce. Comunque va bene cosi', grazie
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

io consiglierei anche una centralina, in quanto lo stage 2 porterebbe il numero di giri prossimo al limitatore, non sfruttando a pieno il potenziale, ne avevamo gia' parlato qui, ma solo di materiali e non di prezzo, http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19802.msg151070#msg151070 mentre la centralina l'ho gia' comprata http://cgi.ebay.it/HONDA-XR-650-00-2007-ENDURO-RACE-IGNITION-REV-CDI-UNIT_W0QQitemZ270095883182QQihZ017QQcategoryZ122304QQcmdZViewItem
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ivx

Urca...e la hai anche gia' montata? e se si come va?
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rickyx

non ancora montata, mi arrivera' in settimana credo!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ivx

Sono tentato di prenderla pure io....ma oltre al guadagno in alto pensi sia giustificato quello che scrivono che si ha un guadagno su tutto l'arco di utilizzo?
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rickyx

guarda, per come va l'elettronica oggi, ci sono buone probabilita' che vada bene, chiaro che il responso lo puo' dare solo il banco prova! e' anche vero che costa relativamente poco, e quindi puo' essere  anche un ottimo ricambio di scorta in caso di guasto improvviso lontano da casa (nel mio specifico, in previsione) chiaro anche che togliendo il limitatore i vantaggi agli alti ci sono, perche' se il regime di potenza massima con la camme stage 2 arriva quando il limitatore entra in funzione, questa viene depredata!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: ivx il Marzo 10, 2007, 13:09:39 PM
Quindi Honda Razzo ....mi stai dicendo che come resa l'AJKO e' sicuramente dietro al tuo precedente LeoVince? questo anche senza db-killer?

I miei collettori Leovince si uniscono in un unico tubo (diam. 53 millimetri) che si innesta nel silenziatore, va da sè che anche la canna di mitra che c'è all'interno del silenziatore avrà un diametro molto simile al tubo d'innesto.

Ajko, per poter omologare i propri terminali, ha dovuto usare un diametro massimo di canna di mitra pari a 45 millimetri altrimenti l'omologazione era un'utopia.

Se la matematica non è un'opinione un tubo da 53 millimetri che si innesta su un tubo da 45 millimetri vuol dire che viene un pò strozzato, ecco che non può lavorare e rendere come il silenziatore Leovince Open.

Adesso mi ritrovo con la moto che pompa di brutto ai bassi ma perde un pò agli alti .... se tu volessi bombardare il tuo BRP, come hai detto pocanzi, devi dar sfogo al motore se no il silenziatore ti limita le prestazioni che hai pagato a peso d'oro !!

E' altresì vero che chi monta collettori Arrow o CRD o FMF (diam. 43 millimetri) dovrebbe risentire un pò meno dei problemi da me elencati ..... però se vogliamo essere realisti uno scarico omologato è necessariamente un pò tappato e quindi non renderà mai quanto un Akrapovic per esempio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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