Menu principale

Carburazione

Aperto da Davide72, Marzo 10, 2007, 18:30:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Davide72

Ciao a tutti, ho montato un carburatore dominator su xr 600 e vorrei sapere l'esatta carburazione (getto minimo e massimo - altezza galleggiante) in quanto la moto nelle mulattiere tende ad ingolfarsi e a spegnersi...chi mi sa aiutare? Grazie in anticipo! Davide

metareal

Non esiste una configurazione standard perfetta. Dai una descrizione piu` precisa del tuo mezzo, delle modifiche effettuate e chi ha avuto esperienze con il citato carburatore e modello di moto ti sapra` consigliare meglio.

In linea di massima cmq se la moto si spegne e s ingolfa, la carburazione e` grassa, quindi dovrai montare dei getti piu` piccoli...

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Davide72

Riciao a tutti, considerato il consiglio di metareal vi descrivo meglio la mia xr 600. E' tutta originale, monta getto max 145 e minimo 55, il galleggiante e lo spillo li ho sostituiti nuovi e originali, ho già scritto sopra che ho montato un carburatore dominator. Ho anche scritto che nelle mulattiere tende ad ingolfarsi e spegnersi, aggiungo che ho notato che esce benzina dallo sfiato di sotto..qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo genere e sa consigliarmi cosa fare? Grazie di nuovo! Davide

gianpivr

Che esca un po' di benzina dallo sfiato è normale e dipende dalla posizione in cui è la moto nel momento della perdita, ma se te lo fa anche fermo ad uno stop, per esempio, hai indubbiamente un livello del galleggiante regolato troppo alto e allora questi spegnimenti anomali potrebbero essere spiegati anche solo dal surplus di benzina. Per l altezza però non ti posso essere d aiuto, io sulle mie moto lo regolo ad occhio soffiando dal tubo benzina fino a che la posizione di tenuta dello spillo non mi soddisfa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

adoroimpennare

Citazione di: gianpivr il Marzo 14, 2007, 13:09:19 PM
Per l altezza però non ti posso essere d aiuto, io sulle mie moto lo regolo ad occhio soffiando dal tubo benzina fino a che la posizione di tenuta dello spillo non mi soddisfa...

azz......questa non la sapevo!......
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....