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TECNICA GIUSTA PER NON SCIVOLARE CON LA PIOGGIA CON I COPERTONI DENTATI ......

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 10, 2007, 22:07:52 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

Salve a voi tutti colleghi, ogni tanto mi faccio vivo, purtroppo ho poco tempo a disposizione  :( :( ; due giorni fà mi trovavo a ritornare dal lavoro con una forte pioggia, ed io con la mia XR 600 R del '92 (tanto per ricordarvi il mio modello) con i copertoni dentati camminavo senza problema, però rallentavo parecchio in curva perchè notavo che quando andavo in accelerazione la ruota posteriore scivolava parecchio  :o :o. Adesso volevo chiedervi quale tecnica usare nel camminare in queste condizioni  :-[ e con queste gomme dentate e desideravo sapere se quest'ultime sono meno adatte o più adatte sul normale asfalto stradale bagnato ? Tra l'altro qui da me in città centro ci sono le basole lisce che sono scivolosissime :-X. Non rimane che accettare da Voi un valido consiglio........... ;)Ne ho sempre ricevuto devo dire sempre di validissimi... ;D ::)


Totomoto ;)
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TOTOMOTO

wowww e come hai fatto a trovare il tempo per scrivermi questa tanto sofferta risposta ??  ;D ;D ;D
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TOTOMOTO

wowooowwwwww ragazzi ma non vi dovete sforzare così tanto, sono consigli troppo impegnativi questi...........non credo domani a causa dello sforzo del consiglio vi alzerete alle 12  ;D ;D ;D ;D ??? Che succede ?
Mi sembra di sentire quella simpatica storia, dove uno che si era ficcata una spina in un piede camminando in piena campagna e chiede all'amico : CHE MI CONSIGLI DI FARE ??? e l'amico risponde : LEVATELA NO ? e la vittima della spina dice : VEROO!!!! NON CI AVEVO PENSATO !!!!!!

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

RC30

 ;D ;D ;D ;D Scusa, purtroppo io non ti posso essere d'aiuto, uso solo ruote stradali.............

Piuttosto, a Catania piove talmente poco che dovresti avere sporadicamente questi problemi.........:vetro:


P.S. Cosa sono le basole? ???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

orso

 ;D ;D ;D gli unici tassellati con cui non ho avuto eccessivi con la pioggia, sono stati i metzeller karoo. comunque scordati di tirare anche con quelli.
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

claud

ma ! la vedo molto dura guidare con gomme tassellate con forte pioggia in curva  su asfalto viscido  che dire fatti un corso per imparare a derapare e poi se esci dalla curva impennando  poi insegnami il segreto

rickyx

si organizzano corsi di guida veloce in condizioni estreme. questa settimana dal parallelo 89°n al 90°n  e 000 w 180 e ritorno, con harlei devidson hard tail fornite dall' organizzazione ecstrem baichers. le moto monteranno tassativamente gomme slick automobilistiche e avranno impianti frenanti cosi' composti, all'anteriore 2 dischi da 370mm con pinze a 12 pistoncini contrapposti ognuna, mentre al posteriore abbiamo solo un disco da 320mm con pinza a 6 pistoni contrapposti, (tanto chi tira veramente non ha bisogno del posteriore...) il vincitore deve misurarsi con gli avversari al 89°s 90°s e 000 w 180 e ritorno e il viaggio gli sara' offerto gratuitamente fino alle rispettive latitudini 23°27'n    23°27's (ovviamente passando per il mitico parallelo 000) a patto che rispetti la pressione pneumatici di 58bar previsti per l'attraversamento dell'oceano indiano in sicurezza.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

gianpivr

Come aveva consigliato il Fred in un vecchio post, monta un lanciafiamme all' anteriore per asciugare la traiettoria! A parte tutto, non c è tecnica se non marce alte e lasciar scorrere dolcemente la moto... Va' piàn!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

bah.. io mi trovo benissimo sul bagnato..

quando giravo con l'XR650 motard.. sul bagnato (e gomme fredde) era un delirio!!!!

con il TT .. che è già tanto se si muove.. gomme tacchettate a 0,8 .. sul bagnato vado più forte che sull'asciutto :-))

modula bene il gas..  io do qualche sgasata per sentire se parte o se tiene..
..una rapporti alti..  e non frenare davanti...   ;)
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uncleroby

Quali pneumatici TASSELLATI monti?
I pneumatici tassellati hanno poca gomma a terra e su asfalto l'aderenza è poca (mordono la terra non l'asfalto...) sopratutto se viscido.

Io utilizzo delle gomme tassellate non specialistiche (MT21, ecc), la mia tecnica è di andare piano, piegare poco, traiettorie tonde, piede sempre a terra e prima di aprire in curva saggio l'aderenza con una piccola apertura del gas, per poi regolarmi nella svolta vera e propria.

Okkio alle facciate! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gbking

Citazione di: gianpivr il Marzo 11, 2007, 02:30:08 AM
Come aveva consigliato il Fred in un vecchio post, monta un lanciafiamme all' anteriore per asciugare la traiettoria!

Fantastico!
Appena riassemblo la moto, provvedo a montare delle staffe per il fissaggio del lanciafiamme!!! :D
   GBking       
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