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TECNICA GIUSTA PER NON SCIVOLARE CON LA PIOGGIA CON I COPERTONI DENTATI ......

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 10, 2007, 22:07:52 PM

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XR17

L'unica è guidare piano e dolcemente con marce ne treoppo corte ne troppo lunghe e andare molto di freno motore.  :)
Molto dipende anche dall'asfalto...  :) :)
Io sulla 400 ho girato sulla pioggia sia con gomme tacchettate che da strada e non è cambi molto, basta toccare il gas in curva e la moto derapa, soprattutto su asfalti marci.  :)
Anzi, forse al posteriore teneva di più il tassellato visto che si scalda di più.  :) :)
Lo stradale per andare bene bisognerebbe gonfiarlo e sgonfiarlo ogni volta che piove o no...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

concordo con gli altri... non c'é modo se non andà piano, non tanto per l'accelerazione che si può controllare saggiando l'aderenza con colpetti di gas... ma é il fermarsi!!!!

opri (poco).
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TOTOMOTO

per il collega RC30 :
Basole in "Pietra Lavica":
Le Basole in Pietra Lavica anticamente erano usate per la pavimentazione di strade o piazze, infatti, ancora oggi sono impiegate soprattutto nella ristrutturazione delle stradeo piazze nei centri storici.
Le Basole si presentano come una mattonella di vario spessore e varie misure, secondo l'uso cui sono destinate.
Oggi questo prodotto, con l'applicazione di accorgimenti tecnici, è stato migliorato sia nella qualità e sia per quanto riguarda la semplificazione della posa in opera, eliminando così gli esosi costi per l'impiego di operai specializzati, senza così modificare l'aspetto tradizionale.
Sono cmq molto larghe e grosse e per evitare che siano scivolose li vendono già picchettate (con delle scalfiture).

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

RC30

Citazione di: TOTOMOTO il Marzo 11, 2007, 22:33:39 PM
.....Le Basole in Pietra Lavica anticamente erano usate per la pavimentazione di strade o piazze, infatti, ancora oggi sono impiegate soprattutto nella ristrutturazione delle stradeo piazze nei centri storici..........

Come quelle in Piazza Sant'Agata?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pauell (Jago)

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 22:42:28 PM
Come quelle in Piazza Sant'Agata?

si, come quelle di piazza Sant'Agata!

.......... tutti devoti tutti ...................


Ago.
Jago

daniele79xXx

come sempre i ragazzi hanno ragione......

VAI PIANO.........


io monto mt60 e mi trovo da dio.

le ho su da 2 mesi circa e guarda la spalla è nuova

VAI PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (in città)


bluendo

 ;)attualmente esistono delle gomme particolari mi sembra si chimano gomma ciok!!le dovrebbe produrre la chicco. praticamente sono delle tacchettate con alle estremità di ogni tacchetto applicate delle ventose tipo attaccastrofinaccidamuro!!! praticamente con lo sfruttare i componenti guida accellerazione peso corporeo e derapata fanno si' che le verntose sukkino praticamente l'aria dall'asfalto e la convogliano all'interno della camera d'aria del copertone assicurando ottima trazione e pressione ottimale!!!!!!! unico neo il rumore cik ciok cik ciok che si avverte ad ogni partenza da fermo!!!

vai pianoooooooooo e senti la moto!!!!!!!!!! non c'e' gomma che tenga!!!  ;) ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

epe73

se riesci a trovare un pneumatico tassellato o un tipo di guida che sul bagnato in curva ti tenga allora avvertici perche è l'uovo di pasqua che tanto attendiamo......  io avrei invece un'altra domanda::: perche con la mia yamaha r1 con gomme slik, affrontando  le mulattire di montagna magari in una giornata di pioggia, ho come la sensazione che la moto non riesca a scaricare a terra tutti i cavalli, aiutatemi vi prego. Ho provato anche sulla sabbia e noto lo stesso difetto................................scherzo naturalmente.............

rickyx

questa e' la soluzione che aspettavamo, versatile, economica, omologata, con un appropriato fissaggio ha superato i test in tutte le piu' quotate piste italiane, i piloti facevano scintille sul bagnato.... inizialmente nato come kit di tenuta di strada aftermarchet per le castom, si e' scoperto da parte del reparto sperimentale del prestigioso prodotto, che aumentando il diametro dei rivetti di fissaggio (in dotazione in ogni confezione da 10 pezzi) il kit riusciva a sostenere velocita' superiori ai 290kmh, la confezione comprende anche un tubetto di silicone per chiudere i fori dall'interno della gomma, mentre discutibile e' la direttiva marketing che incluso nella confezione, al posto di una tuta anti h2o per la prova,ha optato per una scelta piu' moderata, dotando il kit di mezza forma di parmigiano reggiano, un cavalletto centrale, e le istruzioni dettagliatissime per il cambio delle marce...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

daniele79xXx

Citazione di: rickyx il Marzo 28, 2007, 16:31:48 PM
questa e' la soluzione che aspettavamo, versatile, economica, omologata, con un appropriato fissaggio ha superato i test in tutte le piu' quotate piste italiane, i piloti facevano scintille sul bagnato.... inizialmente nato come kit di tenuta di strada aftermarchet per le castom, si e' scoperto da parte del reparto sperimentale del prestigioso prodotto, che aumentando il diametro dei rivetti di fissaggio (in dotazione in ogni confezione da 10 pezzi) il kit riusciva a sostenere velocita' superiori ai 290kmh, la confezione comprende anche un tubetto di silicone per chiudere i fori dall'interno della gomma, mentre discutibile e' la direttiva marketing che incluso nella confezione, al posto di una tuta anti h2o per la prova,ha optato per una scelta piu' moderata, dotando il kit di mezza forma di parmigiano reggiano, un cavalletto centrale, e le istruzioni dettagliatissime per il cambio delle marce...

si ma quanto costa?  :P :P

adoroimpennare

Citazione di: rickyx il Marzo 28, 2007, 16:31:48 PM
questa e' la soluzione che aspettavamo, versatile, economica, omologata, con un appropriato fissaggio ha superato i test in tutte le piu' quotate piste italiane, i piloti facevano scintille sul bagnato.... inizialmente nato come kit di tenuta di strada aftermarchet per le castom, si e' scoperto da parte del reparto sperimentale del prestigioso prodotto, che aumentando il diametro dei rivetti di fissaggio (in dotazione in ogni confezione da 10 pezzi) il kit riusciva a sostenere velocita' superiori ai 290kmh, la confezione comprende anche un tubetto di silicone per chiudere i fori dall'interno della gomma, mentre discutibile e' la direttiva marketing che incluso nella confezione, al posto di una tuta anti h2o per la prova,ha optato per una scelta piu' moderata, dotando il kit di mezza forma di parmigiano reggiano, un cavalletto centrale, e le istruzioni dettagliatissime per il cambio delle marce...

:megalol:
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

rickyx

 :D :D :D il chit viene proposto a soli 300 euro a ruota, giustificato dall'ottima cualita' dei materiali.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Ricky, il tuo chit è molto interessante, chi avesse calli e duroni potrebbe optare per la frenata a mo' di infante sul triciclo!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

l'adattamento ad una situazione avversa, complicata, o nuova, e' chiaro indice di quoziente intellettivo funzionante a dovere... ben vengano dunque le nuove frontiere di utilizzo dell'innovativo (nuovo) (FK TRADEMARK N.D.R.) prestigioso chit antipioggiasdrucciolamento, dimostreremo ancora una volta al mondo, che noialtri icserristi non abbiamo limiti alla CRE..ativita'  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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