Menu principale

Nuova BMW enduro ?

Aperto da RAZZO, Marzo 11, 2007, 00:58:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 21:52:13 PM
Citazione di: Lu il Marzo 11, 2007, 21:46:11 PM
Però la F650GS a ME MI piace lo stesso :D


                                               :zanich:


                             :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Farei anche così..............:spank:

Se non fosse che c'è in giro l'Illustratissimo Webmaster


                               :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :beffe: :beffe: :beffe: :angelo:

Ma dai, quella parola non la conoscevo sul serio! però a ME MI lo so che non si dice... :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: si dice a ME CI piace  :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RC30

Citazione di: Lu il Marzo 11, 2007, 21:55:15 PM
:beffe: :beffe: :beffe: :beffe: si dice a ME CI piace  :D :D :D :D

         
                   :tristino:..........:D ;D :D ;D :D ;D

                                         
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Fred Krueger

Questa mattina io e il Vicepresidente siamo andati in una concessionaria moto BMW di Verona, per vedere dal vivo la nuova 650.
Eccola:







L'estetica è molto più vicina al concetto di 'dual sport' tradizionale rispetto ai canoni BMW, tipicamente distanti dagli standard. Diciamo che è molto più 'enduro', resta comunque un'interpretazione molto personale, soprattutto esteticamente. Personalmente a me piace poco, il pugno nell'occhio finale lo danno i convogliatori, più sporgenti sotto che sopra, e che in off si impiglierebbero in tutta la flora (e la fauna) possibile. E anche l'insieme portafaro/parafango anteriore sono molto particolari. Ma i gusti, si sa...
Dal punto di vista più funzionale, la seduta è sicuramente moderna, i fianchi sono larghi il giusto e sella e serbatoio sono ben raccordati.



Le finiture sono 'a fasi alterne', ci sono particolari ricercati per una moto da enduro (un vezzo il logo dell'elica sul codino posteriore o il carterino paracatena in alluminio - optional -), e a fare da contraltare le fusioni un po' povere delle piastre forcella, comandi elettrici così così (non è una racing e quindi non è obbligatorio semplificare l'impianto).
La lista di accessori è ampia, forse non tutti hanno a che fare con l'uso fuoristrada racing (ABS):



E, visto il prezzo abbastanza livellato alle altre, forse una coppia di paramani di serie non stonava.

La protezione per il faro della Touratech, una settantina di euro:



Più sul tecnico, la moto è abbastanza 'classica' (per i canoni BMW), anche se presenta spunti particolari.

Il forcellone è molto bello da vedere, sia come forme che come trattamento superficiale:



Il leveraggio non c'è (tipo PDS del KTM):



e il 'dialogo' col telaio attraverso un mono ad aria, già visto sulla HP2. Si noti la valvolina per la pressione:



Il motore è abbastanza tradizionale, se si esclude la trasmissione a destra. É un po' nascosto. Le protezoni in alluminio ovviamente sono optional.



L'alimentazione è ad iniezione, sullo scarico c'è la sonda lambda:



Il radiatore è unico, come sulle Husaberg o sulle vecchie CR:



Come già visto in precedenza sui mono BMW, il serbatoio è centrale/sottosella:



I dischi freno sono a margherita e molto esuberanti, le pinze sono Brembo.



A listino anche la versione tipo 'scrambler', più tranquilla:



E quella motard.



Le mie impressioni: è brutta come il peccato (ma è soggettivo ovviamente), è abbastanza moderna come posizione di guida, per quello che costa potrebbe avere più accessori inclusi (paramotore e paramani) e meno optional 'strani' da BMWista (ABS e manopole riscaldate), non ho la più pallida idea di come vada in fuoristrada, ma se tanto mi da tanto dovrebbe essere senza infamia e senza lode. Magari nel deserto...
I possessori di moto più racing sicuramente storceranno il naso, quelli che hanno le dual meno 'borghesi' (XR 650, Husqvarna 610, LC4) non impazziranno. Il BMWista che magari ha già una GS potrebbe pure innamorarsene.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

le foto si riferiscono al 450 però...
???

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 11, 2007, 19:08:08 PM
Oggi l'abbiamo vista dal vivo alla presentazione...se mi date 10' metto le foto e tutto  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: Webmaster il Marzo 11, 2007, 22:08:26 PM
le foto si riferiscono al 450 però...
???

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 11, 2007, 19:08:08 PM
Oggi l'abbiamo vista dal vivo alla presentazione...se mi date 10' metto le foto e tutto  :)

E vafangulu! Mi dividi il topic allora? Grazie  ::)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

Ma è omologata solo un posto? Cmq non mi pare nè bella nè brutta, forse potrà anche piacere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

ma noo daii.. meglio tenerlo quà... così la gente capisse che sei un pirlone...  ;D


Citazione di: Fred Krueger il Marzo 11, 2007, 22:11:13 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 11, 2007, 22:08:26 PM
le foto si riferiscono al 450 però...
???

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 11, 2007, 19:08:08 PM
Oggi l'abbiamo vista dal vivo alla presentazione...se mi date 10' metto le foto e tutto  :)

E vafangulu! Mi dividi il topic allora? Grazie  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

sono orribili ed improponibili su questo forum.
mi fanno vomitare.
preferisco il 660 xtx yamaha.
e già stiamo al limite.
ma 9000 euro per stè schifezze è davvero ridicolo ed offensivo.
poi fate voi. o i futuri acquirenti.
io ho deto la mia.......
con enfasi come al solito, ma che uolter sarei?
ciò che merita merita.

XR MAN

La 650X Challenge era con me in Tunisia con un tester di Motosprint per effettuare una prova, già pubblicata sulla rivista, secondo il parere del tester motore fiacco e mono post inefficace tanto da ipotizzare un malfunzionamento. C'era anche una XR 650 con avviamento elettrico inviata da Dall'Ara, mi sembrava proprio l'esemplare esposto al salone di Milano, e una Yamaha XT 660 R.
Lapidario il commento del tester: Come l'XR non c'è nè......
C'è da dire che la Bmw, secondo il mio parere, dal vivo esteticamente non è poi cosi male (scarico a parte eh...) ma il motore è veramente vuoto sotto, l'XT è nettamente più potente...

XR17

A me esteticamente non piace, soprattutto il serbatoio sotto sella e la bacchetta dritta che tiene su il codino sono orribili...  :)
Come vada non lo so...  :)
A sto punto preferisco la HP2, e gia questa mi pare una cosa inverosimile!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XRic

...piccolo breve commento:
non sono stato mai e non sono BMWista ma sono d'accordo con uolter e con RC30.
L'unica cosa bella che ho visto (o assaporato) sulle nuove BMW (sto parlando di classiche boxer), è il cambio quasi "giapponese" che monta il GS 1200.
il resto è stato negli anni solo una regressione a fini commerciali allucinante.   :angry2:

Saluti
XRic

PS quel coso lì ... come si chiama? quello lì con le foto fatte al conce: perchè non l'hanno chiamato HP1 e festa finita? tanto l'impatto cromatico vuole richiamare prorpio l'HP2 ....
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

XR MAN

CitazioneA sto punto preferisco la HP2,

Anche io di sicuro, peccato che ce ne compri 2

gune

comunque le foto del prototipo se e' BMW non e' niente male non si riesce a capire cos c'e' scritto sul carter destro sarei curioso
xr 600 r
ex wr 450 f

adoroimpennare

Citazione di: gianpivr il Marzo 11, 2007, 22:13:17 PM
Ma è omologata solo un posto? Cmq non mi pare nè bella nè brutta, forse potrà anche piacere...
no,e' che per alcuni modelli le pedane passeggero le compri come optional.........  :o
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Noisemaker

#29
Si infatti è omologata per 2 ma le pedane post sono optional...

Il BMW nero sorpreso nel campionato tedesco è invece un prototipo di una 450 racing... sembra che in BMW stiano tornando prepotentemente al fuoristrada con i loro prodotti, quindi non capisco l'acquisizione della Husquarna...


p.s. quì c'è un piccolo video della strana creatura...(telaio)

http://www.youtube.com/watch?v=0ZcqEqUzIAY
Semel in anno licet insanire....