Menu principale

Nuova BMW enduro ?

Aperto da RAZZO, Marzo 11, 2007, 00:58:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

mezzi orribili, poco funzionali, blasonati da un marchio che ormai non esiste più, care, senza senso, di pessima qualità produttiva, nessun fascino, qualunquiste.
lo dice uno che di bmw ne ha 4.
e le possiede da sempre.
tutto il nuovo corso intrapreso dalla casa bavarese 2 anni orsono è vergognoso.
il batticuore non lo fa venire più ad alcuno con i suoi prodotti miserevolmente commerciali e di recente anche di cattivo gusto.
la bmw è terminata, sempre a sommesso avviso dello scrivente, con la gs 1100 e con la k 1200 rs.
dopo solo plastika e distintivo.
e soldi per acquistarle.
provare per credere.

gianca charly

ma e una bmw?  dai uolter questa in foto non e poi cosi male... :) a me personalmente piace  8)
gianca charly

XR17

Ma veramente è BMW?  :-[
E il boxer, e il telelever...  :D ;D :D ;D

Apparte gli scherzi credo anch'io che ormai la BMW sia un marchio solo commerciale, che "fa figo" ma che di sostanza ne ha poca.  :) :)
Da me è pieno di BMW nuove di pacca e iperaccessoriate che girano, ma girano solo di domenica e con il bel tempo...  :(  Chi vuole intendere intenda...  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

metareal

Personalmente non concordo con le critiche di uolter72...saro` blasfemo, non avro` mai posseduto una bmw, ma a me invece sembra che sono un paio d'anni a questa parte che la bmw stia facendo qualcosa per stare al passo con i tempi, e non sforni i soliti 4 modelli con motore boxer e serbaotioni...Ovviamente puro parere personale!

Ritengo che alcuni modelli che hanno tirato fuori recentemente vedi f800 e vedi il nuovo monocilindrico 650 intorno al quale sono costruite le 3 moto che conosciamo, siano delle ottime scelte commerciali e spero daranno i loro frutti.

Questa moto e` ovviamente frutto del nuovo patto BMW-Husky e speriamo si concluda con un modello da enduro vero che sia valido!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

uolter72

lo hai deto tu stesso: non hai mai posseduto una vera bmw.
non conosci i termini di paragone.
di monociclindrici non ne ha mai prodotti.
da 9000 euro nemmeno.
e di qualità tanto scadente manco a parlarne.
la nuova produzione è semplicemente orripilante............, fidati, te lo dice un purista. di quelli veri. lo siamo da generazioni in famiglia.
ripeto: provare per credere, comprane una allora!!!!!

metareal

Forse non mi sono spiegato bene, io non facevo un discorso da "purista" (ovviamente non essendolo) ma un discorso di mercato e di potenziale consumatore...In altre parole, non giudico i modelli nuovi per quello che "non sono piu`" ma per quello che sono.

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Fred Krueger

Oggi l'abbiamo vista dal vivo alla presentazione...se mi date 10' metto le foto e tutto  :)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Ste003

posta posta.... che sono curioso...

Lu

Citazione di: uolter72 il Marzo 11, 2007, 14:26:07 PM

di monociclindrici non ne ha mai prodotti.
da 9000 euro nemmeno.

Come no Uolter? E le F650gs e Dakar, e scarver? sono in giro da decenni...E' da loro che sono derivate tutte le 650 nuove  e con la F 650 GS un mio amico ci ha fatto il giro del mondo senza mai avere un problema... :)
Comunque il mio parere sulle bmw ve lo darò dopo il corso del 18 maggio... ::) :)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RC30

Citazione di: XR17 il Marzo 11, 2007, 13:05:07 PM
.......Chi vuole intendere intenda...  :) :) :)

E tutti gli altri in sacco a pelo.....................::)

Battute a parte, capisco e condivido il pensiero di Uolter, premetto che neanche io sono stato/sono/e (probabilmente) sarò mai un biemvuista, però le BMW sono sempre state moto un po' particolari, con due cilindri contrapposti o con motori maggiormente frazionati con una struttura originale (3/4 cilindri a sogliola), con caratteristiche di guida particolari, chi ha avuto modo di "sentire" la vitalità dei boxer ed apprezzarne la facilità di utilizzo, a dispetto dei canonici oltre due quintali di peso, sa bene cosa voglio dire.

L'identità del marchio si basa anche sulle origini dei propri prodotti e tutte le monocilindriche o le recenti bicilindriche frontemarcia, hanno poco a che vedere con la storia e la classica produzione teutonica, infatti i motori sono Rotax (Austria) e la produzione (e sviluppo) è Aprilia (le monocilndriche, almeno la precedente produzione), il mono addirittura è lo stesso (con poche modifiche) che montavano le Pegaso, certo a livello economico questo ha favorito/favorisce le nostre tasche, vuoi per i prezzi bassi (rispetto alla gamma classica BMW), vuoi per la manodopera italiana.

Però questo snatura in parte l'esclusività del mondo BMW, è un po' come per le Maserati del nuovo corso, belle (anzi bellissime), attuali, potenti, veloci ma...............con motore e meccanica Ferrari, certo se uno sta a guardare solo il marchio allora va bene tutto, questo però si trasforma in un "vorrei ma non posso", esclusività e tradizione sono ben altra cosa.

Io sono convinto che nel settore moto, identità e appartenenza abbiano ancora un certo valore, senza arrivare mai ad estremismi però, quindi vedere un marchio storico proporre prodotti che non le competono, solo per allargare il bacino d'utenza e quindi per ragioni di mero denaro, mi fa una certa.......tristezza, un po' che sò, come se Ducati si lanciasse nel fuoristrada o come se Piaggio facesse trial, oppure com se KTM facesse..............strada e pista (ops...), oppure ancora come se un marchio storico (centenario) svedese venisse prodotto in Italia (riops...) od un'altro meno storico (ventennale) svedese venisse prodotto in.......Austria (triops...) o, per finire, come se un'altro storico come Gilera facesse solo cinquantini (insomma ci sarebbero tanti altri tristi esempi.....reali), certo tutto questo serve anche a mantenere in vita i marchi, però alla fine il marchio diventa solo un semplice nome per richiamare più clienti possibile, un adesivo trasformato in specchietto per allodole.

Abbiate pazienza, sono un (vecchio) nostalgico del classico.

Citazione di: Lu il Marzo 11, 2007, 20:38:10 PM
......Come no Uolter? E le F650gs e Dakar, e scarver? sono in giro da decenni...E' da loro che sono derivate tutte le 650 nuove........

Come detto sopra sono tutte moto spurie con genesi Aprilia.

Saluti    Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Lu

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 21:19:44 PM

perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "moto spurie" ?
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RC30

Citazione di: Lu il Marzo 11, 2007, 21:35:01 PM
Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 21:19:44 PM

perdona la mia ignoranza, ma cosa vuol dire "moto spurie" ?

:sbang:

Vabbè ti perdono.

Non genuino, non autentico, illegittimo.

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Lu

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 21:42:54 PM

:sbang:

Vabbè ti perdono.

Non genuino, non autentico, illegittimo.

Grasssssie! Come sei buono e umano... ;) ecco, ora ho imparato una parola nuova! :)

Però la F650GS a ME MI piace lo stesso :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RC30

Citazione di: Lu il Marzo 11, 2007, 21:46:11 PM
Però la F650GS a ME MI piace lo stesso :D

:zanich:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Farei anche così..............:spank:

Se non fosse che c'è in giro l'Illustratissimo Webmaster

:D :D :D :D :D :D :D :D :D