Menu principale

una settimana di xr

Aperto da stendhal_kk, Marzo 11, 2007, 11:16:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stendhal_kk

ciao a tutti..come avevo detto l'ho presa: xr 600 del 91.
motore 630, alleggerita di molti kg..cattivissima!!! ;D (metterò foto)
Domenica scorsa ho fatto 2 pieni e sono arrivato fino sulla neve dove ho fatto la prima caduta!
La moto ha un tiro notevole e mi ha stupito la 5 dove non sono riuscito a tirarla tutta per l'aria che mi veniva addosso!
Sono contentissimo salvo che per una cosa, l'accensione.
I giorni in cui sono andata a provarla la accendevo sempre, adesso che ce l'ho a casa mi risulta + difficle!
Dopo un pò che la stanchezza sale non ho + speranza.
Adesso dopo una settimana di fermo mi succede la stessa cosa.
Praticamente devo sempre trovare una discesa per accenderla in 3.
Avete qualche consiglio per facilitare l'accensione oltre la procedura standard già scritta su questo sito?
grazie

Mr_Brownstone

mhhh, la carburazione è a posto? Prova ad alzare leggermente il minimo in ogni caso, aiuta.
Now Australian!         Who Dares Wins

stendhal_kk

eccomi quà .........stavo scalciando per accenderla quando mi si è tranciato l'attacco al telaio della cavalletta!!!!!! come faccio adesso??????  sono nella cacca!
Sapete se qualcuno mette l'AE su un 91? se si ci vado subito!!!!
Xr gran bella moto (quando è accesa)!

gbking

Stendhal basta trovare il 'momentum' come dicono gli ammerigani!

Non è solo questione di forza! ;)

Se la moto è ok di carburazione/candela/filtro aria, al massimo al terzo calcio DEVE partire!

Personalmente ti sconsiglierei il trapianto di un AE sull'XR... a meno che tu non sia davvero 'piccino' (magrolino/bassino intendo)... :)

Fai sistemare l'attacco al telaio del cavalletto e 'allenati' a farla partire!

PS: hai la manetta x il decompressore? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

stendhal_kk

si la manetta per il compressore c'è. Ho anche capito la procedura di accensione ma forse c'è dell'altro.
l'attacco devo farlo risaldare, sperando resista. qualcuno ha cavalletto centrale?
Io sono 1,75 x 75 kg ma l'AE mi farebbe comodo.


gbking

Nessun cavalletto centrale, mi spiace...

Hai provato a far accendere la moto a qualche amico un po' più esperto? Magri osservando dal vivo, potresti 'scoprire' qualche trucco... :)

Come 'dimensioni' sei nella media, quindi non dovrebbe essere un problema di forza fisica... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

stendhal_kk

bravo, il fatto è che se viene qualcuno esperto la accende al secondo tentativo e questo mi fa incazzare!
Ma fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?
Mi puoi dire qualcosa sull'AE visto che sarebbe comodo non partire tutte le volte già sudato come un caprone!
Mi sa che di oggi non parto più.....(niente discese nelle vicinanze) :angry2:

gbking

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PM
bravo, il fatto è che se viene qualcuno esperto la accende al secondo tentativo e questo mi fa incazzare!

Allora lo vedi che dipende dalla 'tecnica' e non dalla moto? ;)
Quando puoi, fatti mostrare come fanno ad avviarla... osserva 'come' danno il calcio e 'quando' lo danno... ;)
Dirlo a parole o scriverlo qui è sicuramente limitativo... :)

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PMMa fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?

Ti metti di fianco ad un muro... ;) oppure ad un albero... :)

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 12:36:22 PMMi puoi dire qualcosa sull'AE visto che sarebbe comodo non partire tutte le volte già sudato come un caprone!

Credo vadano trapiantati un poo' di componenti del Dominator... di più non so... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

stendhal_kk

ok, paradossalmente il fatto di appoggiarmi ad un muro mi facilita le cose, nel senso che scarico meglio il peso sulla pedivella. L'ho accesa. Ma ho notato che perdo molte energie quando do lo sforzo e la pedivella si impunta non scendendo e costringendomi a dare un secondo colpo sicuramente meno performante del primo . non capisco....non sento il famoso "clik" per il magic moment!!! :'(

gbking

In breve:

Tira la leva del decompressore... dai deboli scalciate accompagnando la leva fino in fondo...
senza casco sentirai ad un certo punto un CLICK...

A questo punto fai tornare a posto la leva e dai un colpo secco! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Crea

CitazioneMa fino a che non risaldo la cavalletta come la accendo?
io l'accendo così, (e sono più piccolo di te....   :angry2:)
mi metto a fianco della moto, tengo la manopola con una mano e con la gamba destra la accendo...
ci metti un pò per imparare, ma dopo parte subito..
oppure (se ce la fai) ti metti di fianco alla moto e provi ad accenderla con la sinistra tenendo il manubrio con tutte e due le mani
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

stendhal_kk

ho provato anche questo metodo di stare dal lato dx e usare il piede dx ma non uso tutta la corsa della pedivella, solo i 3 scatti finali ma che dovrebbero essere gli essenziali giusto?
col sx non ci penso nemmeno! ;)

Crea

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 11, 2007, 19:07:20 PM
ho provato anche questo metodo di stare dal lato dx e usare il piede dx ma non uso tutta la corsa della pedivella, solo i 3 scatti finali ma che dovrebbero essere gli essenziali giusto?
col sx non ci penso nemmeno! ;)
premetto, io il 600 non l'ho mai provato e nanche acceso,
ho il 440 e uso il piede destro però essendo basso non spingo verso il suolo, ma verso la marmitta e seguo l'arco della pedalina... (è un pò difficile a spiegare se mi vedi in due secondi capisci)
spingo fino a trovare la compressione, passo lo scatto del pistone e giù una bella scalciata (non serve ma fà figo  :P)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

orso

 ;D ;D ;D la moto va accesa senza cavalletto , 1° non è stato progettato per tale scopo,e di conseguenza a lungo si rompe.
2° non si riesce da impiedi sulle pedane ,ad esercitare la giusta forza ,della scalciata
3° se vi scivola il piede ,vi rovinate pericolosamente ,i gingilli . ;D ;D ;D che al contrario della moto,vi servono (spero) tutti i giorni
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :
non sò ancora cosa farò da grande

Fred Krueger

Stai in piedi sul lato destro, piega la moto verso di te e scalcia col sinistro. In off ti servirà sicuramente. Se la moto è a punto e la procedura è giusta (come sta scritto nella home del sito), non dovresti tribulare affatto.
Non serve una forza sovrumana, un po' di grinta da maschietto sì. É un' XR 600, non Satana! Dai caro.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'