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Tutto l'aftermarket per le nostre XR (XR 250R e XR 400R)

Aperto da Webbo, Marzo 12, 2007, 10:31:08 AM

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Webbo

Un po sull'onda del topic creato tempo fa da Steve su UltraMotard, propongo di raccogliere in un solo topic tutti gli accessori aftermarket disponibili per le nostre XR. (frociate e non..)
Preparazione motore, carburatori, grafiche, accessori, ecc.

Poche semplici regole:


  • obbligatorio postare una foto.
  • meglio se corredata di prezzo indicativo
  • evitiamo accessori di tipo "universale" rimaniamo su quelli dedicati a questo modello.
  • evitare OT
  • se serve discutere o meno di un accessorio meglio aprire una discussione separata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

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parafango posteriore polisport:
ho solo le foto da montato
non sò da chi sia disponibile, io l'ho preso da RM motors a Verona
Prezzo pagato: 25 €
colore bianco
problemi riscontrati:

  • bisogna allargare con una punta da 13 i fori che vanno sul telaio, altrimenti il parafango resta alto e si vedono i tubi del telaio
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

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#2
leve freno e frizione UFO con snodo anti-rottura:

disponibili presso la rete Ufo e su crosshop.it
belle a vedersi ma anche utili, presentano un bullone con fermo per variare la distanza della leva dal manubrio. l'anti rottura consiste che la leva ruota in avanti e ritorna al suo posto appena possibile grazie ad una molla
pagato : 48 euro il freno honda cr e altrettanti la leva frizione ai quali deve essere aggiunto il prezzo del braccialetto a seconda della leva
problemi risontrati

  • per il freno bisogna costruirsi un fermo in qualche modo per evitare che la leva ruoti fino a trovarsi a 90 gradi dal manubrio
N.B. avendo queste leve dei cuscinetti sullo snodo per evitare grippaggi è sempre utile ingrassarle specialmente dopo percorsi ''umidi''
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#3
protezione disco IMS in alluminio...

disponibile sul sito: http://www.imsproducts.com/
Prezzo pagato: 25€ (usato ma ancora imballato)
problemi riscontrati:

  • non perfetto allineamento dei fori per il fissaggio, bisogna allargarli e sostituire un bullone con una di tipo normale (quelli originali hanno uno spessore subito sotto la testa)
dato il maggior peso del paradisco le staffe che lo reggono possono dissaldarsi :limort:
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protezione tubi olio IMS:

disponibile sul sito IMS
prezzo pagato: 25€ (usato ma ancora imballato)
problemi riscontrati:

  • nessuno, anche se bisogna ricordare che per togliere il dado dove và fissata la protezione và svitato il perno dall'altro lato della moto tenendo fermo il dado dalla parte dell'avviamento
NB nella foto il foro inferiore della protezione è attaccato con il fil di ferro (moooolto robusto) perchè nel filetto ho trovato una vite rotta :sciopa:
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o ma non mi dà una mano nessuno? devo finirla io sta discussione?
va bè andiamo avanti con le chicche di xr-stuff
http://www.xrstuff.co.uk/
Carburatore Edelbrock

Prezzo 445 £ per il 400
            495 £ per il 250
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centralina Vortex CDI:

prezzo: 309£
con 10 mappature
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centralina Rev max cdi

Prezzo: 130£ per il 400
la centralina sposta di 1000 giri più in alto il limitatore
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alberi a camme Hot cams
l'immagine devo trovarla...
Prendo la tabella con anche le indicazioni:
Type Benefits Model Year
XR250 Stage 1  Excellent midrange and top end power increase. Uses stock valve springs and rockers.  96-03 
XR400 Stage 1  Excellent midrange and top end power increase. Uses stock valve springs and rockers.  96-03 
XR400 Stage 2  Recommended for motocross or desert racing only. Uses stock valve springs and rockers.  96-03 
prezzo: 134£
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pistoni wiseco:

mod.        ANNO         cilin     dimensioni alesaggio note
XR250R    1986 to 03   249    STD           73       Cylinder boring only required £115
XR250R    1986 to 03   252    0.5            73.5     Cylinder boring only required £115 
XR250R    1986 to 03   256    1.00          74      Cylinder boring only required £115
XR250R    1986 to 03   266    2.5            75.5     Cylinder boring only required £115 
XR250R    1986 to 03   277    4.00          77      Cylinder boring only required £115
XR250R    1986 to 03   284    5.00          78      Cylinder boring only required £115
 
XR400R    1996 to 03   397    STD           85       10:1 compression ratio £135
XR400R    1996 to 03   416    2.00          87      10:1 compression ratio £135 
XR400R    1996 to 03   397    STD           85       11:1 compression ratio £135
XR400R    1996 to 03   407    1.00          86      11:1 compression ratio £135 
XR400R    1996 to 03   416    2.00          87      11:1 compression ratio £135 
XR400R    1996 to 03   426    3.00          88      11:1 compression ratio £135
XR400R    1996 to 03   440    4.00          89      Sleeve required 11:1 £145 
XR400R    1996 to 03   440    4.00          89      Sleeve required 12.5:1 £155 
 
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ammortizzatori di sterzo GPR:

prezzo: dalle 345 alle 499£
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