Menu principale

quei "pazzi" sugli scooteroni.......

Aperto da bluendo, Marzo 12, 2007, 15:54:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bluendo

 ;)salve a tutti....
forse sara' un argomento banale.... ma vorrei sapere cosa ne pensate degli scooteroni.....anzi di chi li guida......un pessimo esempio (credo) per chi dalle 4 ruote,  guarda sempre con sospetto e diffidenza noi popoli delle 2...(ruote...)
forse non ve ne siete accorti.....ma noi xristi di ogni età e cilindrata (includo anche verdoni e arancioni vari...) stiamo pagando (almeno nelle citta') l'atteggiamento di dubbia professionalità etica e motoristica tenuta da questi "signori" su mostri di plastica stampata (la plastica....)!
ultima della serie un tipo sul tmax che ad un semaforo della capitale (roma.....) dopo aver cercato di coinvolgermi (senza risultato...) in una improbabile gimkana urbana mi si affinca e mi dice: "CHE VOJ TIRA'????"....non aggiungo altro.....l'ho lasciato andare (come si fa con i pesci sottomisura appena pescati.... ;)).....ma non è questo il punto....
il punto e' che ripeto, stiamo pagando tali atteggiamenti diventando per le forze dell'ordine " tutta un erba un fascio"...crossisti urbani e feccia stradale da punire, proprio grazie a loro!!!!....e chi ne ha piu' ne metta!!!!!
ma come!!!,gia siamo "penalizzati" dall'aspetto "aggressivo" dei nostri SM e del nostro abbigliamento che ci serve non per fare pret'-a-porter, ma per salvarci la vita, e ci si mettono pure questi signori di plastica??? uffff che pazienza che ce vo'........
a chi non è capitato di vedersi sfrecciare davanti in mezzo al traffico veri mostri di potenza...(tmax in testa...!!!) (ultimo gilera 800cc. 200 km.orari.... ma dimmi te!!!) che affilano le loro pedane..(ooops fiancatine sempre di plastica...) su bordi di marciapiedi, cerchioni di maccine, spigoli vari....? cerchiamo di far capire loro, magari ad un semaforo, che ha noi (motardisti) non interessa "tirare" in mezzo al traffico ne tantomeno ammazzarci per strada... cerchiamo di fargli capire che mentre ci guardano di traverso con la speranza di seminarci appena pigiamo col nostro piedino verso giù, che magari sarebbe meglio andare in pista per tali prove di "forza", cerchiamo di fargli capire che al motard ci si arriva dopo aver passato diverse moto e che il motard non è un punto di partenza "modaiolo" ma di arrivo motociclistico...
questo non e' uno sfogo ma il mio pensiero ormai (stufo), di essere "bollato" solo per stare seduto sulla mia creatura...come delinquente coatto esibizionista ....ai posteri l'ardua sentenza.....
viva xr italia!!!!...e anche gli altri siti....!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

gianpivr

Penso che molti in realtà provino un certo odio per gli scooteristi poichè da motociclisti puri li si vuole vedere inferiori. Ecco che salta all' occhio ogni loro piccola infrazione e si vogliono bollare. Personalmente condanno molto di più lo stradista che fa 1a e 2a in centro città per farsi vedere figo o i vari fuoristradisti che se non impennano ad ogni semaforo stanno male. odio pure io lo scooter perchè mi sorpassa in colonna e perchè mi blocca in partenza al semaforo, ma forse è il caso di usare più tolleranza e non voler fare crociate contro i mulini a vento quando noi per primi se non facciamo i pirati della strada stiamo male. Pensiamo un po' più ai nostri problemi invece di voler educare gli scooteristi, va...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

bluendo

non è il fatto di educare ma di far capire..
anchè perche sono atteggiamenti ( e qui mi unisco a te) che non coinvolgono solamente loro.... ma anche diversi di noi.... si fa fatica a far capire loro (gli esagerati...) che tali atteggiamenti non fanno altro che ritorcersi contro!!!..e questo è innegabile!!! non meravigliamoci quindi del perchè e del come veniamo vessati dalle palette!!!! e comunque non per fare discriminazioni.... credo che chi guidi una moto (intendo per moto veicolo dotato di marce...) sia forse leggermente più consapevole di "guidare" appunto tale mezzo e non di girare solamente un polso...... ;)
...ripeto non è provare assolutamente odio.....ma di sottolineare le differenze.....
il mondo è bello perche' vario.......
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

antarctica

#3
Citazione di: bluendo il Marzo 12, 2007, 15:54:22 PM
....il punto e' che ripeto, stiamo pagando tali atteggiamenti ..... proprio grazie a loro

Malgrado detesti quel mezzo di locomozione e provi tristezza per chi lo ha scelto quale surrogato delle due ruote, non mi viene naturale vedere gli scooteristi nel modo in cui dici.

Non so a Roma ma di cogli**erie in città ne vedo fatte da gente che viaggia con ogni mezzo: dal ragazzino col cinquantino da cross che impenna in mezzo alla gente al biker che con la supersportiva tira la prima al limitatore per far sentire che lui ...c'è.
Ci vogliamo mettere l'automobilista impegnato a non dare la precedenza col telefonino all'orecchio o qualche potenziale pilota di F1 che guida l'autobus ?

Insomma in questa bolgia pazzesca in cui nessuno ha voglia di imparare non credo che la "categoria" motociclistica debba fare molto per riscattarsi nè possa insegnare a nessun'altra.

Gli scooteristi sono tanti e per questo si notano di più le loro "prodezze". Volendo assolutamente generalizzare, li vedo molto spavaldi percorrere con grande sicurezza le strade cittadine.
Sicurezza e spavalderia che si infrangono di solito al primo inghippo serio, quando li trovi distesi, in mezzo alla loro plastica, proprio al di là della rotonda.

Gli scooter non fanno parte del mio modo di intendere il motociclismo ma non per questo sono i peggiori in giro nè ci attirano le ire di qualcuno.

Per le sfide, propensione che ricordo bene nei dueruotisti romani, sai bene che alla lunga fa male alla salute e alla tasca. Lascia perdere visto che il tuo carattere te lo permette.
E rallegrati di questo sensato controllo, visto che a me tutt'oggi non sempre riesce.




Get a ride in the wild side !

bluendo

 :)ripeto...avevo chiesto cosa ne pensate... non era una dichiarazione ne di odio ne tantomeno di guerra.....
e comunque venite a fare un giretto qui a roma.....(4 milioni di abitanti,,,,) poi ne riparlate.... ;)
e ce ne andiamo tutti a "magnasse na pizza"........(scooteristi compresi???.....) almeno si parla un po'....... ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Blashyrkh

Bluendo, sono perfettamente d'accordo con te in tutto.

Penso anche che chi non vive in grandi città come Milano e Roma non possa comprendere esattamente il problema, quindi è normale essere fraintesi.

Avevo espresso la mia opinione in proposito qua: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19197.msg143873#msg143873

bluendo

#6
letta.....devo dire che si, probabilmente il "problema" riguarda solo le grandi cittaà forse perchè nella confusione è piu' facile confondersi...e forse ci si sente piu' autorizzati a compiere infrazioni...provate a passare col rosso o a sgommare o impennare e aprirenel centro di siena di varese o nel piccolo centro cittadino..... vengono direttamente a casa tua il giorno dopo!!!!! ;)

o cavolo!!!!! mi trovo d'accordo con uno di milano!!!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :aiuto: :aiuto: :aiuto:  eheheh skerzo dai......... cavolo l'xrona ne fa davvero di miracoli!!!!eheheheeh ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Blashyrkh


bluendo

#8
ROMA
....ed eravamo appena alla fine del 2005.....
256 mila scooter targati e 150 mila moto vere e proprie, mentre i cinquantini, grazie agli incentivi del Ministero dell’Ambiente, torneranno a 130 mila unità .
Anche le previsioni per il 2006 parlano di stabilità o di leggero incremento del mercato.

MILANO
Nel capoluogo lombardo circolano infatti 304 mila scooter e moto targate (dato ufficiale del Ministero dei Trasporti, disponibile sul sito www.ancma.it) e circa 370 mila ciclomotori (stima Ancma, sulla base del 70% dei contrassegni/targhette rilasciate).

http://www.parcheggi.it/index.php?page=viewnews.php&rc=1&idNews=478

MEDITATE GENTE MEDITATE....!!!!! :o :o :o :o
.......poi ne riparliamo...... ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

bluendo

#9
a dimenticavo a proposito di palette...( e sono solo i vigili urbani...trlascio polizia carmba finanza.....)
!!! :o :o :o

ROMA
6.500 unità.

MILANO ha circa la metà dei vigili ma un territorio 8 volte inferiore ...

MA NON SARANNO TROPPI?????? :P ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

chi guida vasche da bagno (scuter) e cessi (castom) farebbe meglio stare nei suddetti luoghi....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

bluendo

#11
e chi guida aerei... ;D ;D ;D ;D ;)

vogliamo mettere anche le bici con le rotelline????? ;) ;)
cavolo io da piccolo avevo una graziella con le slik!!!!!! :-* :-*
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

quelli che ''guidano'' aerei hanno dei problemi di traffico differenti!!!! da piccoli avevamo tutti le slick :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

masso

Secondo me c'è da fare una distinzione: ci sono quelli che hanno lo scooter e lo considerano per quello che è (al pari di un'utilitaria per intenderci), e quelli che hanno lo scooter e pensano di avere una moto e il diritto di esibirsi. Girando per Firenze (ma penso anche nelle altre città) questa differenza è piuttosto marcata...sia nell'atteggiamento che nell'abbigliamento.

Io giro continuamente in scooter per la città, ma non per questo mi reputo scooterista: per me è solamente un mezzo di trasporto di indubbia comodità, specialmente per chi come me si vede costretto a spostarsi più volte durante la giornata all'interno della città.

Dato che le teste di ca**o ci sono in tutte le categorie, dato che in proporzione sono molti di più gli scooter che le moto, dato che essi si concentrano tutti nelle città...vien da se che si notino meglio di altre speci di idiota

non trascurabile anche il fatto che girare con la moto a cui tieni veramente tra cantieri, buche, colonne di macchine, parcheggi ad alto rischio di danneggiamente diventa una vera sofferenza.

masso


:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

bluendo

ovviamente innegabile la loro comodita' soprattutto per chi deve andare al lavoro vestito in un certo modo ma perche' fare scooteroni da 800 cc. che superano i 200KM? lo trovo puro esibizionismo (pericoloso)!! provate a superare un camion in autostrada a 180 poi ne riparliamo.....
e poi cavolo la cravatta dove va a finire a 200??????? ;D ;D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............