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la Nerboruta

Aperto da stendhal_kk, Marzo 14, 2007, 21:35:50 PM

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daniele79xXx

#15
purtroppo di devo contraddire.
io avevo dr 350 e sentivo il click come dici tu molto più distinto di quello dell'XR.
Ma sento anche il click sull'xr. la mia però è immatricolata nel 2005 la tua?

azz 91 ...come non detto

oky

daniele la mia è una d'allara 630 del 96, e quel clik di cui parliamo io non lo sento! piuttosto sento quando la pedalina va in compressione e diventa dura... li la abbasso con forza senza premere l'alza valvole di 2 o 3 cm, gli faccio fare il ritorno e poi scalcio... credo sia questa la tecnica o no??? :chat:
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

daniele79xXx

si è questa.
meglio di così non potevi fare.
Io faccio così: scalcio fino a che sento DURO. appena sento duro senza muovere il piede tiro alzavalvole. scendo di 1 cm. faccio tornare nella posizione massima la pedivella e poi BOtta secca. Ho provato a scendere 5 cm (mi sembra) come diceva il manuale ma avevo sempre problemi. almeno 3 scalciate. Per tutto il periodo invernale 1 tacca tirata aria. Dopo mesi e mesi a tribulare ora la accendo al 1 massimo 3 colpo. Attenzione mai toccare il gass. PS il minimo tienilo un po alto è un trucco che mi ha detto + di un meccanico.

oky

si lo so per il discorso del minimo... però odio il minimo alto!! specialmente in questa moto molto rumorosa nella distribuzione ??? io l'ho abbasato e pima di mandarla in temperatura la accendo purtroppo piu di tre volte perche a minimo si spegne! ma TU COSA FAI? AUMENTI IL MINIMO AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE E POI QUANDO SCALDA LO ABBASSI? ti chiedo perche quando il motore e bello caldo(almeno nella mia) la moto stenta ad andare GIU' di giri mollando l'acceleratore! capito che tivoglio dire? forse ho un problema di carburazione?? chiedo scusa a la NEBORUTA :hmmm: sto usando il suo post per risolvere i miei di problemi!anzichè i suoi!! :P :P :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

stendhal_kk

vai vai oky,  mi è di aiuto questo post.....la sento sempre di più sta moto. Credo che con un pò di tempo ce la farò.

daniele79xXx

#20
no io tengo il minimo abbastanza alto SEMPRE. Si da fastidio soprattutto in estare e hai semafori ma ormai mi sono abituato ad avere il motore mai a riposo. addirittura i primi periodi lo tenevo talmente alto (sono un coglione) che se stavo fermo per 3 minuti al semaforo usciva il liquido refrigerante. Devi trovare un buo compromesso.

leggi: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8385.msg60288#msg60288


stendhal_kk

ragazzi ho capito!!!!  Sbagliavo tutto, cercvo la potenza invece della tecnica, così ho trnciato il telaio.
Adesso la accendo al 2 tentativo da fredda e al primo da calda! con la procedura della sivalvola e del clik! sono contentissimo....non avete idea di come stavo quando vedevo gli altri accenderla e io no!
Ora non ho + problemi di doverla lascire accesa o cercare una discesa!
FINALMENTE :)
noto solo che prima di avere il clik e nella posizione giusta a volte devo scendere molte volte come avesse poca compressione . e' normale? Cioè volevo dire: è normale non avere il clik giusto ad ogni dicesa di pedalina?

Fred Krueger

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 24, 2007, 20:58:30 PM...Cioè volevo dire: è normale non avere il clik giusto ad ogni dicesa di pedalina?

Il motore mica si ferma sempre nello stesso modo...è normale, è normale...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

stendhal_kk

pensavo che cmq una discesa equivale ad un giro completo del pistone...quindi al massimo alla seconda discesa dovrebbe riposizianarsi.cmq se è normale ok!