Menu principale

la Nerboruta

Aperto da stendhal_kk, Marzo 14, 2007, 21:35:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele79xXx

purtroppo di devo contraddire.
io avevo dr 350 e sentivo il click come dici tu molto più distinto di quello dell'XR.
Ma sento anche il click sull'xr. la mia però è immatricolata nel 2005 la tua?

azz 91 ...come non detto

oky

daniele la mia è una d'allara 630 del 96, e quel clik di cui parliamo io non lo sento! piuttosto sento quando la pedalina va in compressione e diventa dura... li la abbasso con forza senza premere l'alza valvole di 2 o 3 cm, gli faccio fare il ritorno e poi scalcio... credo sia questa la tecnica o no??? :chat:
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

daniele79xXx

si è questa.
meglio di così non potevi fare.
Io faccio così: scalcio fino a che sento DURO. appena sento duro senza muovere il piede tiro alzavalvole. scendo di 1 cm. faccio tornare nella posizione massima la pedivella e poi BOtta secca. Ho provato a scendere 5 cm (mi sembra) come diceva il manuale ma avevo sempre problemi. almeno 3 scalciate. Per tutto il periodo invernale 1 tacca tirata aria. Dopo mesi e mesi a tribulare ora la accendo al 1 massimo 3 colpo. Attenzione mai toccare il gass. PS il minimo tienilo un po alto è un trucco che mi ha detto + di un meccanico.

oky

si lo so per il discorso del minimo... però odio il minimo alto!! specialmente in questa moto molto rumorosa nella distribuzione ??? io l'ho abbasato e pima di mandarla in temperatura la accendo purtroppo piu di tre volte perche a minimo si spegne! ma TU COSA FAI? AUMENTI IL MINIMO AL MOMENTO DELL'ACCENSIONE E POI QUANDO SCALDA LO ABBASSI? ti chiedo perche quando il motore e bello caldo(almeno nella mia) la moto stenta ad andare GIU' di giri mollando l'acceleratore! capito che tivoglio dire? forse ho un problema di carburazione?? chiedo scusa a la NEBORUTA :hmmm: sto usando il suo post per risolvere i miei di problemi!anzichè i suoi!! :P :P :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

stendhal_kk

vai vai oky,  mi è di aiuto questo post.....la sento sempre di più sta moto. Credo che con un pò di tempo ce la farò.

daniele79xXx

no io tengo il minimo abbastanza alto SEMPRE. Si da fastidio soprattutto in estare e hai semafori ma ormai mi sono abituato ad avere il motore mai a riposo. addirittura i primi periodi lo tenevo talmente alto (sono un coglione) che se stavo fermo per 3 minuti al semaforo usciva il liquido refrigerante. Devi trovare un buo compromesso.

leggi: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8385.msg60288#msg60288

stendhal_kk

ragazzi ho capito!!!!  Sbagliavo tutto, cercvo la potenza invece della tecnica, così ho trnciato il telaio.
Adesso la accendo al 2 tentativo da fredda e al primo da calda! con la procedura della sivalvola e del clik! sono contentissimo....non avete idea di come stavo quando vedevo gli altri accenderla e io no!
Ora non ho + problemi di doverla lascire accesa o cercare una discesa!
FINALMENTE :)
noto solo che prima di avere il clik e nella posizione giusta a volte devo scendere molte volte come avesse poca compressione . e' normale? Cioè volevo dire: è normale non avere il clik giusto ad ogni dicesa di pedalina?

Fred Krueger

Citazione di: stendhal_kk il Marzo 24, 2007, 20:58:30 PM...Cioè volevo dire: è normale non avere il clik giusto ad ogni dicesa di pedalina?

Il motore mica si ferma sempre nello stesso modo...è normale, è normale...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

stendhal_kk

pensavo che cmq una discesa equivale ad un giro completo del pistone...quindi al massimo alla seconda discesa dovrebbe riposizianarsi.cmq se è normale ok!