Menu principale

consumi e serbatoio

Aperto da stendhal_kk, Marzo 15, 2007, 19:27:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stendhal_kk

Mi sono impressionato per i consumi e relativa capacità di serbatoio.
Praticamente con 10 euro sono sceso da Cappella Fasani (x i veronesi) a B.go Venezia e risalito appena dopo Mizzole ed è entrata in riserva!
Per chi conosce il tragitto.....è normale?????
Mi sembra di avere poca autonomia....molto pocaaa! :-X

orso

;D ;D ;D io per il tuo stesso problema, gli ho montato un serba maggiorato. detesto essere continuamente dal benzinaio  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

con il pieno prima di andare in riserva dovresti fare almeno 100 km.. se consuma molto di più c'è qualcosa che non va...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

100???? :o
io se arrivo a 80km o poco più è perchè non ho mai superato gli 80 orari...
sono 13-14km/litro per i circa 6 litri prima che entri la riserva...
in effetti è strano ma mi sembrava bene o male giusto per un mono da 650 ma qui ho visto anche in altri post che alcuni fanno molto di più...ma a che velocità girate?
???
ciao! :)

ivx

Che rapporti hai?
A me prima la moto con 15/47 faceva i 15....oggi con i 15/45 originali mi fa' i 18.....e so che per qualcuno questo sara' assurdo ma e' cosi
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Cipo

la mia ha i rapporti originali del modello enduro...è nuova del 2006 e ha lo scarico con fondello aperto...
ciao!

Bracco

I consumi sulla belva variano molto in funzione del suo utilizzo.

Per un "allegrotto" 15/16 km/l sono buoni.

Per gli "statalisti" (coloro che fanno frequenti trasferimenti a velocità costante) ci si aggira tranquillamente intorno ai 18 e qualcuno sfiora i 10.

Il vero maschio motociclista dalla manetta sostituita da interruttore che conosce solo le posizioni chiuso o tutto aperto si può tranquillamente scendere a 10 Km/l.

Ricordo ai possessori del BL la presenza del famoso litrozzo di benzina che rimane nella parte destra e che si può utilizzare solo se si ribalta la moto sul fianco sinistro o inserendo un rubinetto a destra.

Salut

XR17

:) :) :) :) Non vorrei che si cadesse in un errore banale:
10€ di benza non sono 10 litri ma poco più di 8...  ::) ::)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

piccoloegiokerellone

Anch'io son mal messo...l'utlizzo che faccio della moto è un utilizzo misto e...non mi supera gli 11km/l...sarà che è nuova e si deve adattare, ma spero vivamente che dopo il primo tagliando e dopo aver regolato un minimo la carburazione la musica cambi...o io cambierò serbatoio. A proposito di serbatoi, uno sui 15/16 litri si trova?E su che costi si aggira?Ed una volta sostituito il serbatoio, devo sostituire anche parti come la sella o fiancatine? grazie mille!

RAZZO

Scusa ma che moto hai piccoloegiokerellone ?

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Citazione di: piccoloegiokerellone il Marzo 19, 2007, 11:17:58 AM
Anch'io son mal messo...l'utlizzo che faccio della moto è un utilizzo misto e...non mi supera gli 11km/l...sarà che è nuova e si deve adattare, ma spero vivamente che dopo il primo tagliando e dopo aver regolato un minimo la carburazione la musica cambi...o io cambierò serbatoio. A proposito di serbatoi, uno sui 15/16 litri si trova?E su che costi si aggira?Ed una volta sostituito il serbatoio, devo sostituire anche parti come la sella o fiancatine? grazie mille!

C'è l'IMS da 17 litri che monta con sella e convogliatori originali. Mi pare ci sia bianco, rosso o trasparente.  :) :)
Per il 650 ovviamente.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dalmata

io con un pieno faccio 110 / 115 km, rapporto 15/45, serbatoio originale senza il secondo rubinetto, il che vuol dire circa 8 - 8,5 litri di benza.  :)
saluTony ®

piccoloegiokerellone

Io ho un XR 650 versione enduro nuova nuova...ed ancora tutta originale (compreso il fondello chiuso). Sicuramente ho la carburazione un peletto grassa, a breve la porto a tagliandare e vediamo cosa cambia.
Ah, sapete la novità? Il buon vecchio dallara non fornisce più il rubinetto aggiuntivo insieme alla moto e fondello open...e se lo vuoi...39€ + spese di spedizione e montaggio ed è tuo. A me sembra un gran bel furto.
Per quanto riguarda le info sul serbatoio da 17, grazie XR17! Sai anche per caso su che cifra si aggira? O se lo trovo in vendita su qualche sito?

Getto77

Sul mio XR400 R del dicembre 1999 (modello 2000), serbatoio originale, il pieno mi costa 10 euro e quindi arrivo si e no ad =8 litri.
Sabato scorso, un giro con la ragazza a carico, ho fatto 80 chilometri esatti ed ero in riserva, forse sforzando il motore ha consumato di più del solito. Con me da solo normalmente mi fa i 16-18 ed arrivo a 120-140 chilometri.

In ogni caso sono pochi per le mie esigenze, perchè qui a Cuneo o vado sempre negli stessi posti vicino a casa, oppure per spostarmi da una valle all'altra mi ci vogliono comunque 40 chilometri di asfalto e me ne restano pochi per l'off.

Soluzioni con serbatoio maggiorato per XR400 ce ne sono? Grazie.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!