Menu principale

tentazione Superduke KTM

Aperto da ivx, Marzo 16, 2007, 19:14:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ivx

E' da un po' che mi arrovello su come potenziare il mio xr650...
Tanto conti e non basta mai....allora qualcuno mi ha messo la pulce all'orecchio= perche' non ti prendi un superduke
Maneggevolezza simile ad un supermotard (insomma...che si avvicina va') , elasticita' del bicilindrico, tanta coppia ai bassi , linea accattivante e comoda anche per trasferimenti medi autostradali, 120cv di potenza
Insomma quasi quasi domani vado a provarla (spero) da Lovato's byke......magari ha un buon usato e mi fa' una buona offerta per la mia

Convincetemi che e' una sciocchezza
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

orso

;D ;D ;D noo c'è bisogno di convincerti ,domani sulla strada del sempione che va da lovato troverai  :autovelox -vigili di gallarate-vigili di somma lombardo- vigili di casorate sempione-carabinieri di gallarate-carabinieri di arsago seprio-polizia stradale.  ed infine me. con un immenso scatolone di chiodi.   e lovato naturalmente chiuso   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

adoroimpennare

Ma il superduke è quella "tipo" naked? si? bellissima!!!!  ;)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 

......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

ivx

Si il superduke e' una nuda .....ma a me non sembra paragonabile ad un Monster per intenderci.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

orso

;D ;D ;D ti accorgerai di cosa costa fare il tagliando a quel coso lì :P :P :P :P :P :P :P

ivx

Dici davvero Orso? e perche' mai?

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 

......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

orso

;D ;D ;D è un ktm con tagliandi obbligatori, piuttosto laboriosi,indi ore di manodopera tante. chiedi a the capitan cosa ha pagato il suo ultimo tagliando da tiziano  ::) ::) ::) ::) ::) ::)

uncleroby

E' una bella moto stradale, una naked sportiva, niente a che vedere con un motard!

Di fuoristradistico ha solo i convogliatori...

A quanto mi lasci la tua XR? ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Io avevo una Speed Triple, abbastanza simile come concetto alla Super Duke, se pensi di ritrovare la maneggevolezza dell'XR (che io ho ora) sei fuori strada  :hmmm:

Per il resto il disporre di così tanti cv a qualsiasi regime (specialmente per la Triumph che ha un tiro da paura) è una sensazione alquanto inebriante ma, direi, fine a se stessa, in quanto il limite esplorabile su strada è un decimo delle potenzialità della moto (a meno che tu non sia un'irresponsabile sgavezzacollo) e ti sentirai come guidare una F1 in una pista di Kart  ;D
Tiri la 3a e sei a 180-200Km\h...e poi?
Senza contare che sopra i 130-140 (che raggiungi in un lampo) l'impatto dell'aria sul casco (non avendo alcuna protezione davanti) inizia ad essere fastidiosa..

Inizi a divertirti nel misto da 100-120Km\h dove la ciclistica lavora bene ed il peso e l'inerzia della moto svaniscono...inizi a fare quelle belle pieghe in velocità che con un motard ti sogni..belle sensazioni (forse da provare almeno una volta nella vita)... ma quante occasioni hai in strada di guidare così? A meno di partire in direzione Serravalle, Muraglione ecc ecc, con tutti i rischi che ciò comporta (altri motocislisti kamikaze, autovelox, traffico..)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Il Superduke è una naked non una motard, i 50/60 chili in più si sentono!  :) :) :)
Per girare su strada, soprattutto se non si fanno giri di parecchie centinaia di chilometri io mi terrei il porco!  :) :) :)
Io mi prenderò il Transalp solo perchè voglio macinare asfalto durante la settimana e la domenica, altrimenti mi sarei sicuramente preso l'XRona!  :) :) :)
E poi, come dice Barte, 100cv su strada sono già troppi e non li sfrutterai mai ammeno di non rischiare la vita.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Tetomotard

Perchè invece del superduke, non un bel ktm 950 Supermoto r? Quello con il telaio arancione, il serbatoio della superenduro e la sella un po piu piatta...100cv, alta maneggevolezza(non come un supermotard però....)e puoi permetterti di fare anche viaggi più lunghi. E in caso ti spaventassero le velocità che puoi prendere, l'aria che ti beccheresti in faccia ti ricorderebbe di mollare un po no?!?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Barte

Citazione di: Tetomotard il Marzo 17, 2007, 09:58:43 AM
l'aria che ti beccheresti in faccia ti ricorderebbe di mollare un po no?!?

Quello è sicuro  ;D
...ma ti assicuro che alla lunga è frustrante (almemo per me lo era) non poter scaricare a dovere tutti i cv che senti a portata di polso destro..
In ogni caso non stò dicendo che sono brutte moto...anzi  :-*
Se potessi mi ricomprerei (ovviamente senza rinunciare al BRP) una Speed o magari una Aprilia Tuono (modello vecchio però), bruttina se vogliamo ma tremendamente efficace (e con un minimo di cupolino che non guasta mai..)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ivx

Ho fatto visita stamane a Tiziano (lovato).
La 2006 costa 12500 e per la mia mi darebbe 6500 (nuova ovviamente). Per la 2007 (4 litri in piu' di serbatoio e strumentazione piu' integrata) vuole 13100 e mi darebbe 6000 per la mia.
Per provarla devo aspettare la prox settimana che la deve targare...ne aveva li una 2006 grigia (e nun me piasc).
La seduta e' alta....tocco con le punte io che sono 1,70. La posizione sembra molto comoda con una sella bella larga.
Di usato non ne ha al momento (ed io 6000 euri non li ho). Pero' poi mi ha detto una cosa che mi fa' pensare....paragonandola con la supermoto mi diceva che quest'ultima era ancora a carburatori, quindi piu' brusca e divertente (anche se con il vecchio LC8 950). Sulla supermoto mi ci sono seduto...ma mi sembra ancora + pesante.
Diciamo che aspetto di provarla....bella e' bella ...pero' davvero e' una stradale a tutti gli effetti. In questo momento sto' rivalutando tutte le qualita' dell'XR.  ;D

orso

;D ;D ;D bravo figliuolo . :P :P :P :P rimasto fedele a mammmmmmmmma honda  :D :D :D :D :D :D :D :D